Interessante e umorismo - pagina 4861

 

Vitaly Muzichenko:


Si mette l'argilla da fuoco sull'argilla con la sabbia, come si fa con i fornelli, in modo che non ci siano crepe quando si scalda.


Quanta argilla e che tipo di sabbia usate?


Ho usato miscele di chamotte super duper
sono così friabili e sbriciolose.

 
Iurii Tokman:

Quanta e quale tipo di sabbia?


Ho usato miscele di chamotte super-duper
così friabili e sbriciolose.

Si sta meglio con un libro). Naturalmente dipende dalle proprietà dell'argilla. Se è grassa non grassa da 1 a 5 a 1 a 2 sabbia d'argilla. Se non è argilla grassa, allora non si crepa senza sabbia. Non conosco la sabbia. Più piccoli e più sporchi mettono di più. Quello grossolano pulito è più piccolo. Non si rompe subito. Ma attraverso 10 anni tutte le stesse crepe appaiono dove la differenza di temperatura. L'intonacatura aiuta, ma non è una panacea)

 
Iurii Tokman:

Quanta e quale tipo di sabbia?


Ho usato miscele di chamotte super duper
così friabili e sbriciolose.

Io abbino l'argilla, ho ottenuto un 1/3, la sabbia è regolare di fiume (fine). Niente sbriciolamenti e niente crepe. Crepe dalla miscela grassa, allentate da una miscela povera. Ottimale fare la miscela un po' più povera, dopo l'accensione diventa come il granito.

Non uso miscele pronte, perché sono inaffidabili, difficili da lavorare e costose. L'argilla può sempre essere gettata, e dopo una settimana basta aggiungere acqua e lavorare, non si perde, e serve per decenni.

 

Come ci si regola?

Alcune persone usano una spatola per controllare che l'impasto non cada e scivoli giù

2 - lo spalmano sul mattone e aspettano che si asciughi, con proporzioni diverse

3 - fanno rotolare le palle e le lanciano a un metro di distanza dopo che si sono asciugate

Alla fine, nessuno dei metodi ha funzionato per me
Sono venuto con due sabbia, uno argilla, come un costruttore ha detto di farlo a occhio

 
Iurii Tokman:

Come ci si regola?

Alcune persone usano una spatola per controllare che l'impasto non cada e scivoli giù

2 - lo spalmano sul mattone e aspettano che si asciughi, con proporzioni diverse

3 - fanno rotolare le palle e le lanciano a un metro di distanza dopo che si sono asciugate

Alla fine, nessuno dei metodi ha funzionato per me
è arrivato alla composizione di due sabbia, una argilla, come un costruttore mi ha detto di fare ad occhio

Fare una piastra di 2-3 cm di spessore ed esporre al sole. Se ci sono crepe, aggiungi più sabbia, se non ci sono crepe, rompilo e controlla la forza, se sei soddisfatto, aggiungi un po' più di sabbia e sei pronto, e se si sgretola male, aggiungi argilla.

P.S. Tutta l'argilla è diversa, quindi bisogna abbinarla a ciascuno. Ho avuto un'argilla così povera da non essere lavorabile in nessun modo, e sembra bellissima, ma non si attacca nemmeno.
 
Vitaly Muzichenko:

Fare una torta di 2-3 cm di spessore ed esporla al sole. Se ci sono crepe, aggiungi più sabbia, se non ci sono crepe, rompilo e controlla la sua forza; se ti sta bene, aggiungi un po' più di sabbia e hai finito; se si sbriciola, aggiungi argilla.

Questo non è un brutto modo di farlo. L'argilla può essere di diversa grassezza, e bisogna portarla alla giusta consistenza. Mi piace. Non ho niente da modellare).

 
Vitaly Muzichenko:

Fare una torta di 2-3 cm di spessore ed esporla al sole. Se ci sono crepe, aggiungi più sabbia, se non ci sono crepe, rompilo e controlla la sua forza, se sei soddisfatto, aggiungi ancora un po' di sabbia e sei pronto.

P.S. Clay è tutto diverso, così che ognuno ha bisogno di raccogliere. Ho ottenuto un'argilla così povera che non è adatta al lavoro in nessun modo, ma sembra bella, ma nemmeno appiccicosa.

+++++

 
Uladzimir Izerski:

Non è una brutta strada da percorrere. L'argilla varia nel contenuto di grasso e bisogna portarla alla giusta consistenza. Lo apprezzo. Semplicemente non ho nulla da modellare).

C'è ancora tempo, potrei trovare qualcosa :)

 

Siete dei maestri, l'ho letto con interesse, anche se non c'è un posto dove usarlo.

Abbiamo strati di argilla blu che vengono in superficie lungo la costa. Alcuni lo considerano medicinale :)

 
Vitaly Muzichenko:

C'è ancora tempo, potresti trovare qualcosa :)

Non è necessario lavorare con l'argilla, ma non sarebbe male sapere come lavorarla.

Potresti dover fare presto delle stufe)))