L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2686

 
Renat Fatkhullin #:

La serie successiva di funzioni è costituita da una serie di scambi tra MqlRates, MqlTick e così via, compreso il recupero diretto dei dati di prezzo in vettori e matrici.

L'articolo con esempi dettagliati è quasi pronto.

Si prega di aggiungere metodi per i vettori
Test di Engle Granger e Dickey-Fuller.

E per le matrici test di Johansen.
 
Roman #:
Si prega di aggiungere metodi per i vettori
Test di Engle Granger e Dickey-Fuller.

E per le matrici test di Johansen.

Grazie, daremo un'occhiata e penseremo all'implementazione.

 
Renat Fatkhullin #:

Grazie, daremo un'occhiata e penseremo all'implementazione.

Grazie. Se la soluzione arriva all'implementazione,
nei calcoli è meglio usare i minimi quadrati totali,
dove il risultato non cambia quando si scambiano le serie temporali.
Questo calcolo è più preciso dei minimi quadrati.

E poiché TLS sarà già scritto, è auspicabile aggiungerlo in un metodo separato per vettori o matrici, che restituirà i coefficienti trovati.
TLS standard per il modello lineare.
Esiste un calcolo per il modello non lineare.
L'ideale sarebbe avere entrambi i metodi in linguaggio Mql.

Insieme, i metodi di test e i metodi TLS daranno un buon insieme di metodi per la sezione statistica.

 
Renat Fatkhullin #:

Se stiamo parlando di un pubblico di consumatori e venditori, allora ovviamente è necessario "un *.ex5 sicuro".

Se parliamo di ricerca per noi stessi senza la possibilità pratica di vendere i risultati della nostra ricerca, allora possiamo usare il nastro adesivo e creare dei quaderni. Abbiamo il supporto per i programmi e i blocchi note in python direttamente nel terminale e nell'editor.

Quando si tratta di addestrare modelli, nessuno è disposto a sacrificare la velocità. L'appetito vien mangiando e la capacità delle risorse è stata a lungo un limite. È per questo che c'è un gioco duro nel ridurre l'accuratezza dei calcoli e poi correggere la perdita di accuratezza.


Vediamo le seguenti direzioni di applicazione delle nostre soluzioni di ML:

  1. Ricerca esterna con trasferimento (ONNX o riscrittura) dei modelli in MQL5
  2. Sviluppo iniziale di soluzioni in MQL5

Il trasferimento in MQL5 consentirà di applicare i robot nel tester delle strategie di trading e di operare senza intermediari.

Correggetemi se sbaglio qualcosa, ma non è realistico usare MT per lavorare con NS.

Prima di tutto, "l'integrazione con python" non aiuta affatto. È più facile eseguire lo script separatamente e trasferire i dati tramite socket. Lo scambio di dati tramite "integrazione con python" è ridotto al minimo. Se ho costruito un vettore sul lato MT, come posso inserirlo in uno script python per il polling? E in che modo è meglio dei socket?

Anche abbandonare TensorFlow e iniziare ad approfondire ciò che proponete sembra discutibile. Sì, sarebbe bello compilare la soluzione in .ex5, ma ciò significa rimanere per sempre nella propria sandbox. E l'atmosfera qui non è molto amichevole:
- ho cercato di pubblicare articoli - sono stato mandato via;
- ho cercato di entrare nel mercato con la mia soluzione - sono stato mandato via (non ha passato la convalida);
- ho cercato di portare il mio pubblico di criptovalute su MetaTrader5 - ho affrontato un'incomprensione completa, per loro MT5 è un retrò noioso senza la normale implementazione nel browser e le commissioni dei broker a cavallo + la mancanza di una connessione diretta alle borse popolari. Ho dovuto allontanarmi e cercare da solo le bibbie per il rendering nel browser.

In breve, MT5 è un ottimo ambiente per ottenere informazioni sul mercato e per scrivere bot/indicatori (semplicemente perfetto!), ma sotto tutti gli altri aspetti è una scialba cazzata. Non voglio offendere nessuno, questa è la mia valutazione soggettiva. Ora nel mio progetto MT5 è un pezzo importante, ma non indispensabile, a poco a poco riscrivo tutto in python e grido che MT5 è molto più veloce e più nativo, ma devo farlo.

 
Renat Fatkhullin #:

Se stiamo parlando di un pubblico di consumatori e venditori, allora ovviamente è necessario "un *.ex5 sicuro".

Ecco un esempio di stampelle che hanno dovuto essere costruite per rimanere in MT5, è normale???
questa è una versione obsoleta da tempo, con modelli obsoleti, ma non la aggiornerò, non ha senso.

 
Renat Fatkhullin #:

Se stiamo parlando di un pubblico di consumatori e venditori, allora ovviamente è necessario "un *.ex5 sicuro".

In generale, se ho capito bene il mercato, non sono io, ma voi che dovreste pensare a come trasformare una soluzione scritta in Python + TensorFlow + MT5 in una soluzione .ex5 che sarebbe poi sul vostro mercato.

 
Evgeny Dyuka #:

... "integrazione con python" non aiuta affatto. È più facile eseguire lo script separatamente e trasferire i dati tramite socket. Lo scambio di dati tramite "integrazione con python" è ridotto al minimo. Se ho costruito un vettore sul lato MT, come posso trasferirlo allo script python per il polling?

Passare a R con mt-R. O forse esiste qualcosa di simile per python.

 
Aleksey Nikolayev #:

Passare a R con mt-R. O forse c'è qualcosa di simile per python.

Forse MT5 passerà dalla mia parte e io continuerò a fare quello che ho fatto finora.

 
Evgeny Dyuka #:

Correggetemi se sbaglio qualcosa, ma non è affatto realistico usare MT per lavorare con NS.

Prima di tutto, "l'integrazione con python" non aiuta affatto. È più facile eseguire lo script separatamente e trasferire i dati tramite socket. Lo scambio di dati tramite "integrazione con python" è ridotto al minimo. Se ho costruito un vettore sul lato MT, come posso inserirlo in uno script python per il polling? E in che modo è meglio dei socket?

Anche abbandonare TensorFlow e iniziare ad approfondire ciò che proponete sembra discutibile. Sì, sarebbe bello compilare la soluzione in .ex5, ma ciò significa rimanere per sempre nella propria sandbox. E l'atmosfera qui non è molto amichevole:
- ho cercato di pubblicare articoli - sono stato mandato via;
- ho cercato di entrare nel mercato con la mia soluzione - sono stato mandato via (non ha passato la convalida);
- ho cercato di portare il mio pubblico di criptovalute su MetaTrader5 - ho affrontato un'incomprensione completa, per loro MT5 è un retrò noioso senza una normale implementazione nel browser e le commissioni dei broker a cavallo + la mancanza di connessione diretta alle borse popolari. Ho dovuto abbandonare e cercare da solo le bibbie per il rendering nel browser.

In breve, MT5 è un ottimo ambiente per ottenere informazioni sul mercato e per scrivere bot/indicatori (semplicemente perfetto!), ma sotto tutti gli altri aspetti è una scialba cazzata. Non voglio offendere nessuno, questa è la mia valutazione soggettiva. Ora nel mio progetto MT5 è un pezzo importante, ma non indispensabile, a poco a poco riscrivo tutto in python e grido che MT5 è molto più veloce e più nativo, ma devo farlo.

Il supporto per l'esecuzione di file *.py nel terminale è la possibilità di eseguire modelli già sviluppati all'interno del terminale. E la libreria standard MetaTrader 5 per Python consente di comunicare e fare trading normalmente.

Non per niente ho sottolineato in precedenza che tutte le integrazioni di terze parti sono un modo per legare con il nastro adesivo con un risultato prevedibile. A noi non interessano affatto questi percorsi. Quindi chiedere di aggiungere del nastro adesivo è inutile, così come saltare una soluzione non frammentaria.


Come potete vedere, il linguaggio MQL5 sta crescendo molto e noi, come sviluppatori, conosciamo e dichiariamo pubblicamente gli obiettivi. Poi li raggiungiamo.

Non preoccupatevi: quasi tutto ciò che è ML può essere fatto in MQL5. Questo è esattamente l'obiettivo verso cui ci stiamo dirigendo.

Negli ultimi 22 anni abbiamo imparato a raggiungere grandi obiettivi.

 
Evgeny Dyuka #:

In generale, se ho capito bene come funziona il mercato, non sono io, ma voi che dovreste pensare a come trasformare in .ex5 una soluzione scritta in Python + TensorFlow + MT5 che poi sarebbe nel vostro mercato.

Leggete ciò che scrivo e ciò che spiego. Leggete le note di rilascio e la documentazione pubblicata.

Togliete i vostri pensieri e desideri. Aggiungete gli interessi della nostra azienda, i nostri investimenti, la nostra comprovata esperienza e le nostre capacità tecnologiche.

Allora avrete una chiara comprensione di ciò che accadrà e come.

Что нового в MetaTrader 5?
Что нового в MetaTrader 5?
  • www.metatrader5.com
Обновлена база фундаментальных данных торговых инструментов. Количество агрегаторов, доступных для просмотра биржевого инструмента, расширено до 15, что позволяет находить информацию по максимально большому числу тикеров на самых популярных экономических агрегаторах.