L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2684

 
mytarmailS #:
Capisco.
Quindi la CNN dovrebbe essere il primo posto per essere draghizzata.
Se non altro per le caratteristiche.
Esiste la TCN per le serie temporali.
O meglio ancora, basta spammare i chip attraverso i kernel convoluzionali e imparare, come, ad esempio, in ROCKET.
 
Maxim Dmitrievsky #:
Esiste un TCN per le serie temporali
Dove.
 
mytarmailS #:
Dove?
Non so dove, è un algoritmo, o TCNN, qualcosa del genere.
Serie temporale convoluzionale NN
 
Maxim Dmitrievsky #:
Non so dove, è un algoritmo, o TCNN, qualcosa del genere.
Serie temporale convoluzionale NN
Capito. È usato per il parlato.
 
mytarmailS #:
Sì, ho capito. È per il linguaggio.

Beh, i trasformatori sono anche per le lettere, per lo più, a seconda dei tratti.

 
Maxim Dmitrievsky #:

Beh, i Transformers sono anche per le lettere, per lo più, a seconda dei tratti.

Già, le sequenze...

Merda... Guardando gli esempi su torch, per scrivere un neurone devi scrivere decine di righe di codice, è insolito dopo R con due righe.
 
mytarmailS #:
Già, le sequenze...

Merda... Guardando gli esempi su Torch, per scrivere un neurone bisogna scrivere decine di righe di codice, è insolito dopo R con due righe.
PyTorch è un ottimo costruttore, devi solo capirlo. Poi si può costruire qualsiasi tipo di architettura

Ma ne avete bisogno? Prendete l'impareggiabile catbust ed ecco fatto 😀

Ho confrontato le reti neurali con il bousting per i miei compiti. Stesso risultato, ma bousting è più veloce da imparare.
 
Maxim Dmitrievsky #:
PyTorch è un ottimo costruttore, basta capirlo. Poi si può costruire qualsiasi architettura si voglia

Ma di cosa avete bisogno? Prendete l'impareggiabile catbust ed ecco fatto 😀

Ho confrontato le reti neurali con il bousting per i miei compiti. Stesso risultato, ma bousting è più veloce nell'apprendimento.
Su MNIST Almeno prova a confrontare bousting e CNN
 
mytarmailS #:
Per quanto riguarda MNIST, cercate almeno di confrontare l'incremento con CNN.
Non c'è niente da fare. La differenza è solitamente +-. Su alcuni dataset specifici, come l'elaborazione dei segnali, le reti neurali sono più brillanti. Ma ieri abbiamo scoperto che non ci sono segnali sul Forex 😀
 
Maxim Dmitrievsky #:
Stai solo saltando da una cosa all'altra.
Hai ragione, perché andare più a fondo se non c'è nemmeno un accenno di schiavitù? L'ho provato, non va bene, è il prossimo.