L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 994

 
Yuriy Asaulenko:
Certo, non l'ho visto - non mi interessano i segnali di nessuno e nemmeno i rapporti dal vero. Non vedo il punto. Non capisco questo desiderio universale.
Se la tua clessidra sta per finire, ma non vuoi parlare della strategia e dare un contributo, è un tuo problema. Ma perché essere così umiliati e vergognosi in questo thread, vergognosi nell'altro thread. Chi dice che nessuno sta facendo soldi, tiene una candela o qualcosa del genere. Questo thread riguarda il Ministero della Difesa, non dimenticarlo. Ma non vedo con chi posso comunicare. Sanych e Perervenko sono sgonfi e non hanno adattato il MO al mercato, il resto sono dilettanti entusiasti come me. Non c'è niente di cui parlare con te, non sai niente dell'argomento. Quindi penso che sia solo una vergogna, non essere imbarazzato come altri. Ma le persone con mezzi intellettuali medi apparentemente non ottengono questa alfabetizzazione.
 
Alexander_K2:

Yuri, ancora una volta - il principio è giusto.

Ma, vedete, il fatto è che anche le grandi idee non risuonano con la gente se non c'è un segnale (come un passaporto) o è negativo come il mio. Lo vedo sul mio esempio - beh, non c'è un bilancio positivo, sembrerebbe - raccogliete il banner, portate il lavoro alla perfezione, accontentate la gente. No - nessuno è interessato.

Lo stesso vale per questo tema.

Beh, nessuno ha "l'equità nel cielo" o qualsiasi altra equità, e questo è tutto - il tema diventa immediatamente passé e poco interessante.

La conclusione è che ogni soggetto deve avere un "uomo con un segnale". Un positivo! Poi inizia la vita.

Stiamo aspettando quest'uomo. Noi speriamo e crediamo.

Speriamo e crediamo. 150% vero.

+

 
Maxim Dmitrievsky:
Sanych e Perervenko sono sgonfi e non hanno adattato il MO al mercato, il resto sono dilettanti entusiasti come me ...... Ma le persone di media prosperità intellettuale apparentemente non ottengono questa alfabetizzazione.

Copio il mio post di sei mesi fa, a testimonianza del fatto che è estremamente difficile trovare un modello nel mercato:

Ho l'impressione che non ci sia proprio nulla da insegnare a NS, dato che non ci sono praticamente situazioni tipiche nel mercato. O i robot appositamente addestrati con grossi soldi stanno rompendo i modelli di proposito.
Il mio pattern finder non è stato in grado di rilevare un tipico double top perché nell'ultimo anno nei 20 casi più simili il prezzo ha semplicemente elaborato il pattern del double top ed è volato più in alto.
La previsione è il rosso in grassetto (alto) e le linee bianche (basso), le varianti grigio e rosso scuro della storia.

E le opzioni più simili non sono così simili.

E a volte predice in una direzione e il prezzo va nella direzione opposta.


Quindi è 50/50, come con una moneta
 
Maxim Dmitrievsky:
Se la tua clessidra sta per finire, ma non vuoi parlare di strategia e contribuire a qualcosa, è un tuo problema. Ma perché umiliarsi così tanto e cadere in questo thread, cadere in un altro. Chi dice che nessuno sta facendo soldi, tiene una candela o qualcosa del genere. Questo thread riguarda il Ministero della Difesa, non dimenticarlo. Ma non vedo con chi posso comunicare. Sanych e Perervenko sono sgonfi e non hanno adattato il MO al mercato, il resto sono dilettanti entusiasti come me. Non c'è niente di cui parlare con te, non sai niente dell'argomento. Quindi penso che sia solo una vergogna, non essere imbarazzato come altri. Ma le persone con mezzi intellettuali medi apparentemente non ottengono questa alfabetizzazione.

Se la mia serie di articoli in corso non è un tentativo di applicare l'IO al mercato, allora abbiamo una comprensione diversa del concetto.

È ora di sbarazzarsi del massimalismo adolescenziale e dell'urgenza di valutare tutto. Tu sai ancora poco, conosci poco, sii umile...

La partecipazione a questo thread è inefficace a causa del conflitto di interessi: il mio obiettivo è quello di dare parte della conoscenza negli esempi che capisco, lo scopo della maggior parte dei partecipanti a questo thread - mostrare, dimostrare, poi possiamo essere in grado di seguire. Chi vuole imparare studia gli articoli e li segue. So per esperienza che il modo migliore per imparare è fare esempi.

Buona fortuna

 

Per non essere irrimediabilmente triste, allego ancora una volta il lavoro di Kolmogorov sulla previsione di BP.

Da esso, è semplicemente ovvio che dovremmo lavorare con la prima e la seconda differenza di prezzo. E se l'aspettativa di ritorno è sempre strettamente = 0, allora con le seconde differenze si deve lavorare, cioè fare un campionamento così complicato (esponenziale, secondo Aleshenka), che l'ACF prende una forma complicata (non mi era familiare).

E voilà - il Graal di Aleshenka che piange in lacrime viene preso e distribuito al popolo sofferente.

 
Vladimir Perervenko:

Se la mia serie di articoli in corso non è un tentativo di applicare l'IO al mercato, allora abbiamo una comprensione diversa del concetto.

È ora di sbarazzarsi del massimalismo adolescenziale e dell'urgenza di valutare tutto. Tu sai ancora poco, conosci poco, sii umile...

La partecipazione a questo thread è inefficace a causa del conflitto di interessi: il mio obiettivo è quello di dare parte della conoscenza negli esempi che capisco, lo scopo della maggior parte dei partecipanti a questo thread - mostrare, dimostrare, poi possiamo essere in grado di seguire. Chi vuole imparare studia gli articoli e li segue. So per esperienza che il modo migliore per imparare è fare esempi.

Buona fortuna

Che max giovanile Dio mi perdoni. Non capisco la strategia nei tuoi articoli - alcuni zigzag, filtri digitali. Perché torturare così tanto le reti neurali quando xgboost sarà sufficiente nella stragrande maggioranza dei casi. È la strategia che conta.
 
Elibrarius:


Ho l'impressione che NS non abbia nulla da insegnare, dato che non ci sono quasi nessuna situazione tipica nel mercato. O i robot appositamente addestrati con grandi soldi stanno rompendo i modelli di proposito.

Hai generalizzato troppo: le situazioni tipiche non sono nei tuoi predittori, e il mercato non c'entra niente. Dovreste preoccuparvi dei predittori, o più precisamente della capacità predittiva dei predittori:

  • O i tuoi predittori hanno potere predittivo per il tuo obiettivo, e questo potere predittivo cambia poco quando la finestra si muove, nel qual caso ha senso cercare un modello per quel set,
  • o i vostri predittori NON hanno potere predittivo per il vostro obiettivo, nel qual caso non c'è nulla da giudicare.

 
Vladimir Perervenko:

Se la mia serie di articoli in corso non è un tentativo di applicare l'IO al mercato, allora abbiamo una comprensione diversa del concetto.

È ora di sbarazzarsi del massimalismo adolescenziale e dell'urgenza di valutare tutto. Tu sai ancora poco, conosci poco, sii umile...

La partecipazione a questo thread è inefficace a causa del conflitto di interessi: il mio obiettivo è quello di dare parte della conoscenza negli esempi che capisco, lo scopo della maggior parte dei partecipanti a questo thread - mostrare, dimostrare, poi possiamo essere in grado di seguire. Chi vuole imparare studia gli articoli e li segue. So per esperienza che il modo migliore per imparare è fare esempi.

Buona fortuna

Vladimir, devi avere un senso prima.

Non c'è

 
Renat Akhtyamov:

Vladimir, prima di tutto ci deve essere un punto

Non ce n'è uno.

È qui che non capisco il punto. Si prega di spiegare.

 
Vladimir Perervenko:

È qui che non capisco il punto. Si prega di spiegare.

Ho scritto prima che fare qualsiasi strategia richiede una discreta quantità di tempo.

Probabilmente anche più neuronici.

Profitto per nessuno

Allora qual è il punto?