Galleria di interfacce utente scritte in MQL - pagina 67

 
Реter Konow #:

E come si stabilisce una connessione tra l'interfaccia e il codice di programmazione?

Altre domande:

  • quante forme (finestre) si possono "costruire" nei grafici di MT5?
  • Come si traducono i dati in tabelle?
  • È possibile utilizzare modelli già pronti per la creazione di finestre?
  • È possibile creare la propria barra delle applicazioni e il proprio menu contestuale all'interno di MT5?
  • Come si implementano le proprietà di ritorno/set degli elementi? Eseguendo il polling della DLL dalla funzione timer?
Mi dica di più sulla soluzione che ha trovato. Questo è molto interessante. :)
 

In linea di principio, ognuno può usare lo strumento con cui si trova meglio. Io mi trovo a mio agio con la mia interfaccia ed è per questo che la sto sviluppando. In altre parole, la utilizzerò nel mio trading algoritmico. La pubblicazione di soluzioni sul forum aggiunge motivazione. Se la mia interfaccia si rivelerà utile a qualcuno, bene, altrimenti non mi farà male.

Nell'interfaccia vedo uno strumento potente che, combinato con le capacità algoritmiche di MT5, mi permetterà di scalare i risultati del trading corretto. Sì, in questo modo lungo, sto "andando sul mercato". Ci vogliono anni, ma in ogni caso mi serve tempo per svilupparmi intellettualmente. Non ha senso fare trading sul mercato con i soldi ma senza cervello, no?

La decisione di utilizzare WinForms, o qualcosa di simile, è a mio avviso di natura incompleta. Porta al distacco tecnico dalla MT5 e alla costruzione di un'applicazione Windows multi-finestra indipendente. In una prima fase sarà collegata alla piattaforma da un canale di dati come un cordone ombelicale. L'utente potrà smanettare con i sondaggi DLL e potrebbe anche avere successo. Se lo desidera, potrà creare un menu contestuale e utilizzare alcuni modelli per la creazione rapida di finestre..... Ma alla fine... lavorerà in due o tre IDE contemporaneamente e in diversi linguaggi di programmazione. Quindi, in che modo è meglio? E soprattutto, come è più facile?

Inoltre, avendo un'applicazione Windows multi-finestra, l'utente può collegarla direttamente all'API di un'altra piattaforma di trading. Sarà quindi più facile per lui che lavorare attraverso un timer. E il mercato deve essere menzionato. Il suo prodotto non sarà ammesso in quel mercato. In generale, a ciascuno il suo.

 
Реter Konow #:

Come farete comunicare l'interfaccia con il vostro codice di programmazione?

Quando si fa clic su un qualsiasi controllo dell'interfaccia di winform, viene aggiunto un evento all'elenco C# e EA esegue un loop attraverso il timer per determinare se l'elenco ha un evento.
 
hini #:
Quando si fa clic su un qualsiasi controllo dell'interfaccia winform, viene aggiunto un evento all'elenco C# e EA esegue un ciclo di timer per determinare se è presente un evento nell'elenco.

Ok, potete rispondere alle altre domande:

  • quante forme (finestre) si possono "costruire" nei grafici di MT5?
  • Come tradurre i dati in tabelle?
  • È possibile utilizzare modelli già pronti per la creazione di finestre?
  • È possibile creare la propria barra delle applicazioni e il proprio menu contestuale all'interno di MT5?
  • Come si implementano le proprietà di ritorno/set degli elementi? Eseguendo il polling della DLL dalla funzione timer?
 

Di conseguenza, tutte le domande di cui sopra, così come molte altre, si riducono a una domanda principale:

È possibile creare un'applicazione di trading completa con una ricca interfaccia grafica utilizzando C# e WinForms e allo stesso tempo, in qualche modo miracoloso, rimanere connessi con MT5, implementando tutte le soluzioni attraverso la stampella del timer?

 
Реter Konow #:

Ok, può rispondere alle altre domande?

  • Quante forme (finestre) si possono "costruire" in un grafico MT5?
  • Come si convertono i dati in una tabella?
  • È possibile utilizzare modelli già pronti per la creazione di finestre?
  • È possibile creare la propria barra delle applicazioni e il proprio menu contestuale in MT5?
  • Come implementare le proprietà di ritorno/set del software per un progetto? Eseguire il polling di una DLL attraverso una funzione timer?
1. innumerevoli
2. i dati vengono passati a winform tramite una stringa json
3. i controlli drag and drop sono facili da creare per l'interfaccia
4. Sì, è possibile
5. Sì, il polling avviene tramite un timer
 
Реter Konow interfaccia grafica utilizzando C# e WinForms, e allo stesso tempo rimanere magicamente in contatto con MT5 e implementare tutte le soluzioni attraverso la stampella del timer?
Sì, il timer riceve azioni Winform e può chiamare funzioni Winform da qualsiasi punto!
 
Mi interessa soprattutto poter utilizzare il pannello di controllo EA nel tester.
 
hini #:
Mi interessa soprattutto poter utilizzare il pannello di controllo EA nel tester.
Risolvete questo problema con l'aiuto di C#. Buona fortuna.
 
Реter Konow #:
Risolvete questo problema con l'aiuto di C#. Buona fortuna.

In realtà è già stato fatto da qualcun altro. E l'approccio comune di usare solo MQL per creare la guida non è adatto quando si ha bisogno di lavorare con un tester di strategia.

D'altra parte non è possibile pubblicare prodotti che utilizzano c# nel mercato MQL.

Entrambi gli approcci hanno i loro svantaggi.