Galleria di interfacce utente scritte in MQL - pagina 12

 
Реter Konow #:

...

Cosa vi dice questo? - Che qualcuno ha trovato unascorciatoia per imitare "l'intelligenza"....

...È lo stesso per me nella programmazione. Ho trovato unascorciatoia per l'interfaccia utente.

... Gli esseri umani hanno trovato un modo per aggirare la complessità della natura nel campo della simulazione dell'intelligenza...


... "Spacchettare" lasuperdecisione ha sempre fornito progressi....


Per aggiungere qualcosa a quanto detto sopra:

Quando ho guardato per la prima volta un'intervista dell'ingegnere capo diOpenAI Ilya Sutzkever a un giornalista di YouTube (circa un anno fa), sono rimasto colpito da una frase.

Parlando dello sviluppo dell'IA disse qualcosa del genere:"Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è prevedere la prossima parola" .

Francamente, sono rimasto "sconcertato".

Pensavo che fosse un serio ricercatore di intelligenza... Pensavo che stesse cercando di spiegare la natura della coscienza, del pensiero, della psiche... E improvvisamente scopro che il capo sviluppatore dell'intelligenza artificiale vuole solo prevedere la parola successiva in una frase sulla base di una probabilità statistica! Ed è su questo che sta costruendo un'IA conversazionale!

Come si fa a non rimanere a bocca aperta? ))))))) È come rendersi conto per la prima volta che Babbo Natale non è reale.))))))

E sapete qual è la cosa più frustrante? Ci è riuscito. È stato Ilya a creare la prima IA conversazionale a livello GPT-3. Solo allora mi sono reso conto di quanto sia davvero intelligente.

In altre parole, è abbastanza intelligente da non intraprendere ricerche che la sua azienda non farà mai. Ha preso unascorciatoia e ha raggiunto l'obiettivo finale .


Eppure, il suo atteggiamento sobrio e cinico nei confronti della creazione dell'IA mi ha fatto improvvisamente rispettare profondamente la mente di Ilya. Non tutti possono soppesare adeguatamente le conoscenze e le possibilità per sopravvivere al massimo risultato. Lui ci è riuscito.

E ora continua a cercare di "spacchettare" la Superdecisione con la previsione delle parole successive e di scalare la tecnologia. Ne ha parlato nella stessa intervista. Non so se ci riuscirà.

La super-risoluzione ha sempre un limite. Lo so bene dal mio lavoro con Kernel Drive. ... Ilya deve aver già raggiunto il limite.


Qual è la prossimascorciatoia? ))


Continuiamo domani...


P.S. Questa e le precedenti domande saranno discusse domani. Posterò anche esempi di lavoro con il linguaggio di markup.

 
Edgar Akhmadeev #:

A tutti. A tutti coloro che hanno testato le GUI pubblicate da diversi autori. E anche agli autori.

Sì, vi aiuterò. La motivazione è arrivata. Ho bisogno di un po' di tempo per recuperare la memoria. Tenete d'occhio il thread che ho linkato. Vi posterò quando sarò pronto.
 
Реter Konow #:
Sì, ti aiuto io. La motivazione è tornata. Ho bisogno di un po' di tempo per recuperare la memoria. Tenete d'occhio il thread che ho linkato. Vi posterò quando sarò pronto.

Grazie. Non vedo l'ora. Credo di non essere l'unico.

In generale, mi chiedo perché MQ non abbia implementato qualcosa di simile. C'è solo un insieme di piccoli elementi "costruibili da soli". Ad un livello molto basso. Qualcuno dirà: MQL5 ha tutto ciò che serve per programmare tutto ciò che si vuole. Ma bisogna spendere troppi sforzi per qualcosa che non è un fine in sé, ma solo uno strumento.

Molte persone hanno bisogno di un'interfaccia grafica per una gestione e un'analisi più comode.

Lo seguo da MQL3. Il linguaggio e le prestazioni si sono sviluppati enormemente. Gli sviluppatori del linguaggio sono straordinari. Ma l'interfaccia MT è rimasta a un livello primitivo, ci sono ancora piccoli difetti per un'ora di lavoro. Come ho scherzato una volta, dovrebbero assumere un secondo programmatore.

 
Edgar Akhmadeev #:

Grazie. Non vedo l'ora. Credo di non essere l'unico.

In effetti, mi chiedo perché MQ non abbia implementato qualcosa di simile. C'è solo un insieme di piccoli elementi "costruibili da soli". Ad un livello molto basso. Qualcuno dirà: MQL5 ha tutto ciò che serve per programmare tutto ciò che si vuole. Ma bisogna spendere troppi sforzi per qualcosa che non è un fine in sé, ma solo uno strumento.

Molte persone hanno bisogno di un'interfaccia grafica per una gestione e un'analisi più comode.

Lo seguo da MQL3. Il linguaggio e le prestazioni si sono sviluppati enormemente. Gli sviluppatori del linguaggio sono straordinari. Ma l'interfaccia MT è rimasta a un livello primitivo, ci sono ancora piccoli difetti per un'ora di lavoro. Come ho scherzato una volta, dovrebbero assumere un secondo programmatore.

Beh, forse hai ragione.

Mi rimane la dura sensazione di un lavoro incompiuto di qualche grande cosa. È angosciante. Per riprendere il lavoro, bisogna finire quello che si è iniziato. Finisci l'editor visuale.

Anche in modalità hobby, ci vogliono due o tre mesi, due o tre ore al giorno. Non è un grosso problema. Ricordo subito che il codice è semplice.

Ho deciso di combinare l'editor e il linguaggio. Mi spiego meglio. È troppo difficile realizzare tutte le funzionalità del linguaggio di markup nell'editor di vis. Ad esempio, è meglio creare elenchi ad albero o tabelle di grandi dimensioni nel linguaggio di markup ed è più facile e veloce inserire elementi standard in finestre nell'editor di viste.

Le funzioni più semplici saranno fornite dall'editor, quelle più complesse dal linguaggio. Mi fermo qui.
 
Tuttavia, realizzeremo il vostro progetto interamente in linguaggio markup. In questo modo non dovrete aspettare 3 mesi.
 

molto tempo fa, ai tempi di "core-engine", tutti dicevano a Peter - per far andare le cose, procurati una risorsa... con la sua grafomania, non è difficile riempire e promuovere la questione

un sito web/repo/blog, ecc.

E ora è troppo tardi per bere borjomi, ora l'epitaffio è pubblicato qui.

Un esempio per tutti: per non ripetere questa triste esperienza - mantenete i progetti come entità separate.

 
Maxim Kuznetsov progetti come entità separate.

Anche se nessuno utilizzerà il mio lavoro, finirò tranquillamente e andrò avanti. Questo è il piano.

Non ho rimpianti. Non fatevi illusioni)).

 
A proposito, mi sono ricordato come lasciare che l'utente scriva e inserisca la propria GUI. In pochi giorni Edgar, sarà possibile iniziare.
 
Tra qualche giorno, pubblicherò tre file .mqh aperti.

1. Costruttore di GUI. Compilatelo e salvatelo nella cartella degli EA. Lanciate il file su un grafico libero.

2. Interprete del linguaggio di markup. È un file per collegare il codice di markup che scriverete in ME.
Lo compilerete e lo salverete nella cartella degli indicatori. Poi lo caricherete sullo stesso grafico del costruttore.

3. Il motore dell'interfaccia grafica per lavorare in tandem con l'Expert Advisor. Non è necessario compilarlo. Si tratta di un modulo plug-in.

Quando si costruisce l'interfaccia, il costruttore genera due file. Collegare entrambi. Uno di essi - "API interna" - contiene tutto ciò che serve per interagire con il programma. Non è necessario aprire il secondo. Si tratta di un file di informazioni tecniche.


H.Y. Ho deciso di terminare il progetto e questo è l'ultimo momento per ottenere il supporto tecnico per il linguaggio di markup. Imparate a creare un'interfaccia con questo linguaggio e non avrete più problemi. Sarete in grado di scrivere qualsiasi finestra con qualsiasi serie di elementi di lavoro in pochi minuti. E potrete collegarla al vostro EA/indicatore in pochi minuti.

Lo ripeto ancora una volta. Sto terminando il progetto. Non ci saranno altre opportunità.
 
Реter Konow #:
Tra qualche giorno pubblicherò tre file .mqh aperti.

Abbastanza generoso. Molto dipenderà non dalla funzionalità, ma dalle spiegazioni all'interno del codice (preferibilmente in russo), così come sono richiesti esempi di pannelli diversi - rende la comprensione del codice molto più facile.