Indicatori Elite :) - pagina 434

 

QQE advanced_alerts_arrows_v2 con JMA

mrtools:
Ciao Boxter, rimosso il MaMethod e il MaPeriod non riuscivo a trovare dove erano usati, e aggiunto lo smoothing jurik, anche se quando si usa l'opzione rsx (metodo rsi 2) non c'è davvero bisogno di smoothing.

Ciao mrtools

grazie per la tua nuova versione di QQE.

Tuttavia nel frattempo ho scoperto dove viene utilizzata la MA nella tua versione originale:

RsiMa = RsiMa + alpha1*(iRsi(iMA(NULL,0,MaPeriod,0,MaMethod,RsiPrice,i),RsiPeriod,i,0,RsiMethod) - RsiMa);

Ho anche scoperto ora perché le MA non mostravano differenze: se MaPeriod=0 non ci sono differenze tra i vari tipi di MA originali.

Ho preso ora il tuo QQE advanced_alerts_arrows originale e l'ho modificato un po' aggiungendo anche un'opzione JMA (indi allegato).

Trovate il mio piccolo mod nell'allegato. JMA funziona bene. Forse puoi aggiungere un'implementazione di ForexTSD del JMA.

 

Domanda su CCIHook

Mladen, ancora io (grazie per l'input a zigzag) ... qualche tempo fa ho costruito questo indicatore chiamato CCI Hook in modo da visualizzare punti rossi/blu sul grafico quando l'uncino CCI avviene su livelli superiori a 100/-100. Quindi apprezzerei se tu potessi aggiungere il tuo tocco speciale per i casi in cui il gancio è solo un po' sopra/sotto i livelli 100/-100. Qualsiasi altro commento su come migliorarlo è apprezzato. Si prega di trovare l'immagine allegata e l'indicatore.

Come sempre, grazie in anticipo.

File:
ccihook.mq4  3 kb
ccihookimg.jpg  225 kb
 

barre TTM ssa

è possibile rendere le barre ttm ssa MTF

suppongo che sarebbe molto ridipingere con mtf + ricalcolo. forse è possibile fare un'opzione istogramma

 

Multi Pass Bands indi ?

mladen:
ValeoFX

Ecco a voi (per un piacevole fine settimana) Ho fatto una versione degli inviluppi di tendenza con il filtro multi pass moving average. Sembra essere interessante (qui c'è un esempio di una busta di tendenza a 10,2 prezzi alto-basso su un grafico a 15 minuti) Avrà bisogno di qualche esperimento con i parametri ma a prima vista sembra ok

Ciao mladen, potresti implementare anche un multi pass MA Trend bands indi (non solo le buste)? Grazie !

 

...

Prova così

Aggiunta la tolleranza, così quando il valore è tra ExtremeCCIhigh e ExtremeCCIhigh+Tolerance o ExtremeCCIlow e ExtremeCCIlow-Tolerance allora il segnale è valido. In questo modo puoi definire la "vicinanza" desiderata alla linea +-100 (l'impostazione predefinita è un 200 molto grande quindi non filtra quasi nulla - prova alcuni piccoli valori che ritieni convenienti per quello che stai considerando il miglior adattamento per valori vicini al confine)

altoronto:
Mladen, ancora io (grazie per l'input a zigzag) ... qualche tempo fa ho costruito questo indicatore chiamato CCI Hook in modo da visualizzare punti rossi/blu sul grafico quando il gancio CCI avviene su livelli superiori a 100/-100. Quindi apprezzerei se tu potessi aggiungere il tuo tocco speciale per i casi in cui il gancio è solo un po' sopra/sotto i livelli 100/-100. Qualsiasi altro commento su come migliorarlo è apprezzato. In allegato trovate l'immagine e l'indicatore. Come sempre, grazie in anticipo.
File:
 
Boxter:
Ciao mrtools,

grazie per la tua nuova versione di QQE.

Tuttavia nel frattempo ho scoperto dove viene utilizzata la MA nella vostra versione originale:

Ho anche scoperto ora perché le MA non mostravano differenze: se MaPeriod=0 non ci sono differenze tra i vari tipi di MA originali.

Ho preso ora il tuo QQE advanced_alerts_arrows originale e l'ho modificato un po' aggiungendo anche un'opzione JMA (indi allegato).

Per favore trova il mio piccolo mod nell'allegato. Il JMA funziona bene. Forse puoi aggiungere un'implementazione di ForexTSD del JMA.

Ciao Boxter,

Potresti voler controllare qui https://www.mql5.com/en/forum/178673 una specie di storia del Tsd qqe elite, la ma era ed è usata come un leggero pre smoother per i diversi Rsi così potresti usare una lwma, ssma, ema, o sma a 5 periodi, dal prezzo tipico alla chiusura per pre smooth uno dei 4 Rsi permettendo ad una persona di andare con un Rsi più veloce di periodo più piccolo.

 

Questo è un generico rvi stocastico, sta usando il TMA non ricalcolante per l'appianamento.

File:
 

Un concetto interessante

altoronto:
Mladen, ancora io (grazie per l'input zigzag) ... qualche tempo fa ho costruito questo indicatore chiamato CCI Hook in modo da visualizzare i punti rossi/blu sul grafico quando il gancio cci avviene su livelli superiori a 100/-100. Quindi apprezzerei se tu potessi aggiungere il tuo tocco speciale per i casi in cui il gancio è solo un po' sopra/sotto i livelli 100/-100. Qualsiasi altro commento su come migliorarlo è apprezzato. In allegato trovate l'immagine e l'indicatore. Come sempre, grazie in anticipo.

=================================

Un concetto interessante, A.

Che impostazione CCi stai usando? Come quella di default fornita qui?

Considera di usare "RSi TM smoothed nrp" di Mladen con esso. Il mio gira a 3 (tre) e all'inizio potrebbe essere troppo veloce per i tuoi gusti, ma prenditi del tempo e studia le prestazioni.

Cordiali saluti,

 

Genio

mladen:
Questo è un tipo di cose che mi piace postare


È un'altra cosa che non esiste da nessun'altra parte.

L'idea è rubata qua e là . L'idea di base era la seguente: cosa succederebbe se il calcolo dell'RSI di Laguerre non fosse fatto nel modo in cui è fatto, ma più "t3 like". E questo è ciò che è nato da ciò (avevo paura che sarebbe stato come Frankestein, ma sembra che non sia così). L'Rsi viene calcolato da un massimo di 6 livelli di ema (ema, ema di ema, ema di ema di ema, ... ) e questi vengono utilizzati per costruire un rsi composito.

Con l'aggiunta di un possibile calcolo della profondità dell'rsi (quanti livelli di ema di ema di ema .... sono usati nel calcolo) diventa un indicatore piuttosto flessibile. In generale, più piccola è la profondità (la più piccola è 2) più veloce è l'rsi. Ma non perde neanche molto in "velocità" con la profondità aggiuntiva (ho scelto la profondità 3 come predefinita, vedi il confronto tra la profondità 3 e la profondità 5.

Inoltre, se volete renderlo ancora più veloce, potete impostare il parametro RsiFast su true. Rende i calcoli dell'ema circa 2 volte più "veloci" e quindi anche l'rsi sarà molto più reattivo

===============

Mi viene in mente la parola "genio".

Grazie per averlo condiviso qui.

 

ValeoFX, sto usando CCI 14, tolleranza 10. Proverò con RSi TM smoothed nrp, grazie per il suggerimento.

ValeoFX:
=================================

Un concetto interessante, A.

Che impostazione CCi stai usando? Come da default fornito qui?

Considera di usare "RSi TM smoothed nrp" di Mladen con esso. Il mio gira a 3 (tre) e all'inizio potrebbe essere troppo veloce per i tuoi gusti, ma prenditi un po' di tempo e studia le prestazioni.

Cordiali saluti,