Indicatori Elite :) - pagina 134

 

ValeoFX,

La rottura dei livelli sarebbe quando
: il valore scende sotto 75 e/o sale sopra 25, o

quando scende sotto 25 e/o sale sopra 75?

___________________________ PS: non importa la domanda. Ecco una versione che fa entrambe le cose. Tutto quello che devi fare è impostare i livelli per le frecce su e giù. Non possono essere uguali (in quel caso non disegnerà nulla)
Per quanto riguarda l'mtf : visto che so come interpreti l'mtf, basta che il colore cambi quando i valori del ciclo di tendenza Schaff salgono o scendono (anche in mtf)
 

BB Macd

Ciao Mladen,

Mi piace molto il tuo BBMacd stabile. Mi chiedevo se pensi che ci sarebbe qualche vantaggio nel basarlo su Zero Lag Macd.

Inoltre, c'è qualche possibilità di fare una versione MTF stabile e correttamente aggiornata dell'indicatore?

Saluti,

Paul.

 
mladen:
ValeoFX, La rottura dei livelli sarebbe quando
: il valore scende sotto 75 e/o sale sopra 25, o

quando scende sotto 25 e/o sale sopra 75?

___________________________ PS: non importa la domanda. Ecco una versione che fa entrambe le cose. Tutto quello che devi fare è impostare i livelli per le frecce su e giù. Non possono essere uguali (in quel caso non disegnerà nulla)
Per quanto riguarda l'mtf : visto che so come interpreti l'mtf, basta che il colore cambi quando i valori del ciclo di tendenza Schaff salgono o scendono (anche in mtf)

==================================================

Buongiorno Mladen,

Ringraziandoti sinceramente. Profondamente in debito con te. Sei una benedizione per tutti noi.

 

L'idea per questo è stata presa direttamente dalla guida ai prodotti Jurik: la parte sul de-noising dell'indicatore classico. Nel loro esempio stanno usando il prezzo lisciato invece del prezzo grezzo per lo stocastico. L'altra parte dell'idea da quella guida e per quel particolare indicatore, è quella che mi è piaciuta di più: la linea di segnale stessa nell'idea originale non è calcolata dallo stocastico corrente ma da uno stocastico classico. Quindi, è un indicatore "ibrido" in un certo senso: lo stocastico è calcolato in un modo e la linea di segnale è calcolata nell'altro modo Interessante anche come intuizione di come alcune persone stanno pensando e come guida che non dovremmo imporci limiti artificiali quando cerchiamo di scoprire qualcosa di nuovo

Con mia sorpresa, non è stato fatto per metatrader (nemmeno nel pacchetto Jurik per metatrader che galleggia in giro - probabilmente il problema dei troppi buffer utilizzati per esso è stato un peso per costruirlo - in alcuni casi utilizza ulteriori 50 buffer per calcolare i valori) Quindi, eccolo qui.

______________________

Come ho detto, è uno stocastico che usa il prezzo lisciato jurik invece del prezzo grezzo. In questo caso, fate attenzione allo smussamento del prezzo poiché aggiunge un ritardo in questo indicatore (la natura del calcolo stocastico lo fa ritardare quando il prezzo è pre-smussato) quindi lo smussamento del prezzo non dovrebbe essere con periodi troppo lunghi (ho usato un periodo di 6 come raccomandato dalla guida del prodotto, ma ho deciso di usare la fase 0 come parametro di default) Tutto il resto dei parametri sono come raccomandato (anche se preferisco periodi più lunghi per questo (come in figura)
Quindi fate attenzione allo smoothing e con i giusti parametri potrebbe aiutare a filtrare i falsi segnali

_______________________

PS: impostando il DPeriodMode a 4 questo indicatore calcola la linea di segnale usando anche Jurik smooth (quindi si discosta in questo caso dall'idea originale (il default è una semplice media mobile usata per la linea di segnale)

PPS: il 22.04.2010 ho trovato un errore nel codice che ha causato una leggera deformazione dei valori in questo indicatore. Si prega di scaricare l'indicatore corretto. Ho lasciato l'originale con l'errore (per coloro che sono curiosi di scoprire quale fosse l'errore - in un posto è stato aggiunto un "+s" )

 
mladen:
Mentre facevo alcune correzioni di codice, ho fatto anche questo

È una variante dell'attivatore Gunn hi low (o canale SSL come l'ho chiamato in un momento, solo che usa prezzi smussati)

Rispetto al canale SSL sembra dare molti meno falsi segnali (o segnali quando i prezzi stanno oscillando - è meno sensibile all'oscillazione, e sembra essere abbastanza buono nel trovare le tendenze) La parte superiore è il canale SSL che è stato usato come modello per il nuovo indicatore e la parte inferiore è quella nuova.

Sembra piuttosto interessante, vero :):)

Mo$t sicuramente!

 

...

Mentre facevo alcune correzioni di codice, ho fatto anche questo

Si tratta di una variazione dell'attivatore Gann hi low (o canale SSL come l'ho chiamato in un momento, solo che usa prezzi smussati)

Rispetto al canale SSL sembra dare molti meno falsi segnali (o segnali quando i prezzi stanno oscillando - è meno sensibile all'oscillazione, e sembra essere abbastanza buono nel trovare le tendenze) La parte superiore è il canale SSL che è stato usato come modello per il nuovo indicatore e la parte inferiore è quella nuova.

Sembra piuttosto interessante, vero :):)
 

funziona perfettamente!

Grazie ancora Mladen - funziona perfettamente.

pipmagnet:
Ciao Mladen

In allegato c'è un indicatore di forza delle valute che vorrei usare sulle mie piattaforme MT4 IBFX e Forex.com. Viene visualizzato correttamente su FXDD e FXpro ma non viene visualizzato affatto sulle altre due.

Mi piace questo indy perché a differenza di altri mostra la coppia più forte in cima in ordine decrescente.

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto che puoi offrire.

Stammi bene,

Louis
 

Ciao di nuovo Mladen,

Un paio di settimane fa ho chiesto un indicatore frattale che prendesse il frattale di un time frame superiore e mostrasse la sua posizione su un grafico con time frame inferiore.

Il link che mi hai mandato aveva un indicatore che lo faceva, ma ora mi rendo conto che non era quello che stavo cercando.

Mi spiego meglio. Ho bisogno di un indicatore multi time frame basato sul frattale che dipinga una freccia su un grafico a time frame inferiore basato sulla candela attuale che conferma un segnale frattale completo.

Il frattale standard dipinge (forma) all'APERTURA della TERZA candela nello swing. Voglio che un indy dipinga una freccia permanente all'esatta apertura di quella terza candela dal grafico TF superiore su un grafico TF inferiore.

Nella foto allegata l'indy mostrerebbe (con una freccia) l'apertura della candela 1 hr # 3 su un grafico 1 - 5 - 15 - o 30 min.

Penso che abbiate capito l'idea.

Come sempre - Molte grazie in anticipo

Louis

File:
fractals.mq4  6 kb
fractal.gif  51 kb
 

...

Paolo,

Ecco un 'semplice' zero lag BB macd per ora (farà le versioni mtf del BB macd un po 'più tardi) Rispetto alla versione normale macd come di solito zero lag MACD è più veloce quindi potrebbe essere utile cambiamento, ma non ho controllato a fondo
saluti

mladen

stav01:
Ciao Mladen,

Mi piace molto il tuo BBMacd stabile. Mi chiedevo se pensi che ci sarebbe qualche vantaggio nel basarlo su Zero Lag Macd.

Inoltre, c'è qualche possibilità di fare una versione MTF stabile e correttamente aggiornata dell'indicatore?

Cordiali saluti,

Paul.
 

Grazie

Molte grazie Mladen.

Un'osservazione sulla versione zero lag rispetto all'originale è che i punti raramente escono dalle bande. C'è qualche ragione per questo?

Saluti,

Paul.