HMA - Chiamando tutti i programmatori!

 

Ciao a tutti.

Bene, ecco come stanno le cose. Tempo fa mi sono imbattuto nell'indicatore HMA_Color. Siccome non mi piace farmi venire strane idee in testa da tutti i nuovi indicatori che spuntano continuamente, l'ho messo da parte come tutto il resto. Dopo esserci passato un paio di volte, ho iniziato ad esaminarlo. Sembrava fantastico, funzionava molto bene. Uso gli EMA regolari e non mi è mai piaciuto molto il JMA, ma l'HMA sembrava essere molto fluido. Ma, ogni volta che ti imbatti in qualcosa che è troppo bello per essere vero, di solito lo è. Quindi il passo successivo è quello di testare il test "Paints The Past". E di sicuro. Dopo alcune ore di catture dello schermo e di fissazioni, non solo il divario tra i suoi cambiamenti di colore, ma anche HMA_Color cambia i suoi segnali. Quindi, avendo speso così tanto tempo su di esso, ho pensato che avrei dovuto andare avanti e tentare di indagare ancora un po'.

Mentre navigavo nei forum russi con un traduttore di lingua, mi sono imbattuto in un'altra forma di HMA, una versione non colorata. Scorrendo il codice sembra essere molto diverso dal codice sorgente dell'HMA.mq4 pubblicato su questo sito. Sono andato avanti e l'ho testato con l'impostazione "Metodo" di 3 (che il mio unico pensiero significa forma EMA o qualcosa del genere). E sembra muoversi nella forma esatta dell'HMA_Color senza cambiare i segnali. Eureka. (Spero di non sbagliarmi).

Ora, l'unico problema che sto cercando di risolvere è il colore delle pendenze. L'idea di colorare semplicemente le pendenze mi sembra piuttosto semplice. Fondamentalmente, quando A > B colora questo colore e quando A < B colora questo colore. Ma dato che le mie capacità di codifica sono piuttosto scarse. Ho contattato alcune persone brillanti qui sul forum. Ho pensato che dovrei creare un thread e vedere se altri sono interessati.

Ora, su un'altra nota, immagino che il colore della pendenza HMA potrebbe essere difficile per qualche motivo, e se è così, allora cosa potrei fare. Bene, mi sono anche imbattuto in un indicatore chiamato Hull trend. Che si trova anche sui forum. Dipinge le barre in base alla pendenza HMA. Funziona bene e non dipinge il passato. Quindi, quello che stavo pensando è che se colorare l'HMA sulla pendenza della linea è difficile per qualche motivo, qualcuno con le giuste conoscenze non potrebbe semplicemente programmare il colore della linea HMA per rispondere al comando di colore dell'Hull Trend. Ora, questo mi sembra piuttosto complicato, ma fondamentalmente sto dicendo che è possibile combinare l'HMA (la versione russa) con l'Hull Trend. Essenzialmente la programmazione dell'HMA_Color non è corretta o non funziona, mentre quella dell'Hull Trend funziona bene e l'HMA dei forum russi non sembra dipingere il passato o cambiare i segnali.

Ok. Dopo tutta la digitazione. Conclusioni.

Cosa sto chiedendo?

Mi sto chiedendo se qualcuno dei codificatori di questo sito può fare uno qualsiasi dei seguenti trucchi magici:

A) Far funzionare HMA_Color (Non cambiare e non gap)

B) Rendere il colore HMA russo sul pendio (usando solo due colori)

C) O combinare la HMA russa con la tendenza dello scafo

D) O ancora più semplice: una linea regolare EMA che è colorata dal colore di Hull Trend

Di nuovo, se tutto questo è possibile con solo due colori. Come il verde e il rosso, e non un terzo colore (che tipicamente significa piatto) (2 colori per la visualizzazione di più medie mobili, in questo modo le cose non si confondono). Le mie tecniche di taglia e incolla non funzioneranno su questo. LOL.

Mi scuso per qualsiasi disinformazione di cui sopra. Vi prego di portare qualsiasi cosa alla mia attenzione. E se qualcuno dei programmatori volesse gentilmente assumersi il compito, tanto di cappello.

Buona fortuna,

- secXces

--In allegato gli indicatori e uno screen shot delle lacune di HMA_Color.

File:
 

EDIT - Bump Bump

 

Ciao Secxces,

ti rendi conto che a livello informativo non c'è nulla di aggiunto come questo?

Tutti gli HMA (compreso il russo, parametro metodo=3) danno la stessa curva. L'Hull-trend dà la pendenza corrispondente su/giù.

Quindi in pratica vorresti un HMA che cambia colore con la pendenza per una comoda lettura?

Saluti,

Floris.

 
FloFri:
Ciao Secxces,

vi rendete conto che a livello informativo non c'è nulla di aggiunto come questo?

Tutti gli HMA (compreso il russo, parametro metodo=3) danno la stessa curva. L'Hull-trend dà la pendenza corrispondente su/giù.

Quindi in pratica vorresti un HMA che cambia colore con la pendenza per una comoda lettura?

Saluti,

Floris.

Sì Floris, questo è corretto. L'indicatore HMA_Color che è allegato, di nuovo, ha degli errori. Usando l'HMA russo, con un'impostazione 3, non ci sono errori o cambiamenti di segnale. Funziona benissimo. Ma non ha una pendenza di colore come l'HMA_Color. Potete aiutarmi?

Grazie,

- secXces

 

Ciao,

Ho rivisto HMA_Russian, ora traccia a colori.

Igor

File:
 

Igorad e Flofry,

Sembrano entrambi fantastici. Ill li controlla più tardi, per gli errori, il mio giorno di trading è fatto e il sonno è fino alla battaglia. Im impressionato però, molto buon lavoro. Tanto di cappello a entrambi. La prossima birra è su di me ... lol.

- secXces

 

Buon lavoro

In particolare vorrei ringraziare Flofri.

Ho trovato la vostra versione molto utile su D1 timeframe.

Per me, la tua versione ha due vantaggi rispetto alla versione di Igorad.

Primo, non ricolora il passato

Secondo, mantiene il colore dall'apertura della barra fino alla fine, e questo lo rende lo strumento definitivo per l'analisi del passato e per il trading, naturalmente.

Penso che anche igorad abbia fatto un ottimo lavoro, ma la sua versione cambia colore sulla barra aperta come fa il trend dello scafo, perché si basa su quell'indicatore. E penso che ricolori il passato, se mi sbaglio vi prego di perdonarmi

Quindi ancora una volta, grazie ad entrambi per il grande, grande lavoro

 

Ciao,

la mia versione non ricolora il passato.

Se avete familiarità con i miei indicatori, qualsiasi non ridisegnare il passato.

In questo caso semplicemente c'è un cambiamento di colore su una barra corrente.

Igor.

 

Grazie!

Per quanto riguarda il cambiamento della barra corrente, non mi ero reso conto -dalla mia abitudine di non considerare la barra corrente nella decisione dell'EA- che potesse essere così. Fortunatamente Igor la vede in un altro modo. Utile per tutti noi.

Grazie a tutti per i fantastici sforzi costruttivi in questo forum!

 
igorad:
Ciao,

la mia versione non ricolora il passato.

Se avete familiarità con i miei indicatori, qualsiasi non ridisegnare il passato.

In questo caso semplicemente c'è un cambiamento di colore su una barra corrente.

Igor.

Hai assolutamente ragione, si è verificato un piccolo malinteso, perdonami.

Ho guardato di nuovo il comportamento del tuo indicatore sul timeframe 1M e hai ragione, non si ricolora. Scusa ancora una volta.

L'unica differenza tra questi due sarebbe il cambiamento di colore alla barra corrente. E un'altra cosa, la versione Flofri ha dei bug minori quando il periodo è impostato su un valore più alto 144 ecc.

Naturalmente conosco bene il tuo lavoro,

E ti ringrazio per questo

Buona giornata

 

Braindancer,

potresti dirmi di più sull'errore che hai riscontrato? Ho testato con 400 barre e più e wordks bene qui su 30M a 1D timeframe.

L'unica cosa è che quando si cambia timeframe si verificano delle linee strane. Al caricamento l'indicatore funziona bene. Immagino che questo sia il comportamento di MT

Saluti,

FloFri.