Commercio armonico - pagina 52

 
IDK:
è questo un legittimo pattern bearish butterfly...

IDK,

Se B ritraccia il 61.8% di XA, cerco una Gartley e solo Gartley (e la considero fallita, se il prezzo rompe il PRZ.

Se B ritraccia il 78,6% di XA, cerco solo una butterfly.

Nel tuo esempio di butterfly, B ritraccia il 61,8% e quindi NON è un pattern perfetto. Personalmente, non faccio trading di questo tipo (un'altra ragione per cui non faccio trading short di EUR è mostrata qui sotto). Forse alcuni lo fanno, non lo so, sarebbe interessante vedere il loro tasso di vincita su questi pattern "non perfetti".

Ecco il motivo per cui non andrei short su EUR al momento (potrebbe essere sbagliato, ovviamente):

Una mazza rialzista combinata con una farfalla rialzista su USDCHF

File:
chf.jpg  145 kb
 
Esbee:
IDK,

Se B ritraccia il 61.8% di XA, cerco una Gartley e solo Gartley (e la considero fallita, se il prezzo rompe il PRZ.

Se B ritraccia il 78.6% di XA, cerco solo una butterfly.

Nel tuo esempio di butterfly, B ritraccia il 61,8% e quindi NON è un pattern perfetto. Personalmente, non faccio trading su questi (un'altra ragione per cui non faccio trading short su EUR è mostrata qui sotto). Forse alcuni lo fanno, non lo so, sarebbe interessante vedere il loro tasso di vincita su questi pattern "non perfetti".

Ecco il motivo per cui non andrei short su EUR al momento (potrebbe essere sbagliato, ovviamente):

Un pipistrello rialzista combinato con una farfalla rialzista su USDCHF

Ciao,

secondo me entrambi i segnali confermano l'uno all'altro (USDCHF lungo, EURUSD corto)

Grazie.

 
ShadowWz:
Ciao,

secondo me entrambi i segnali si confermano l'uno all'altro (USDCHF lungo, EURUSD corto).

Grazie.

Vedremo, penso che EURUSD vada 30-40 pip più in alto

 
Esbee:
IDK,

Se B ritraccia il 61.8% di XA, cerco una Gartley e solo Gartley (e la considero fallita, se il prezzo rompe il PRZ.

Se B ritraccia il 78.6% di XA, cerco solo una butterfly.

Nel tuo esempio di butterfly, B ritraccia il 61,8% e quindi NON è un pattern perfetto. Personalmente, non faccio trading di questo tipo (un'altra ragione per cui non faccio trading short di EUR è mostrata qui sotto). Forse alcuni lo fanno, non lo so, sarebbe interessante vedere il loro tasso di vincita su questi pattern "non perfetti".

Ecco il motivo per cui non andrei short su EUR al momento (potrebbe essere sbagliato, ovviamente):

Una mazza rialzista combinata con una farfalla rialzista su USDCHF

grazie...uno dei motivi per cui ho pensato che questa potrebbe essere una farfalla era in una tabella messa su da Kamyar...sembra che una farfalla può avere B ritracciamento 61,8% anche 88,6% così come 78,6%...ho allegato il grafico...sono d'accordo con ShadowWz...stessa direzione...

File:
refrence.gif  18 kb
 
elihayun:
Il mio indicatore trova gli stessi punti, ma il mio calcolo è diverso. vedi allegato. Siete voi ragazzi cambiare il calcolo se è abbastanza vicino al numero armonico? e se sì, come si definisce "abbastanza vicino"? Ho aggiunto l'indicatore stesso per rispondere a un'altra domanda nel forum.

Mi piace il tuo indicatore... i tuoi calcoli sono esatti... ho arrotondato le mie misure... nessun sistema reale per determinare quanto vicino è abbastanza vicino... fai trading solo quando hai rapporti esatti...

 
IDK:
Mi piace il tuo indicatore... i tuoi calcoli sono esatti... ho arrotondato le mie misure... nessun sistema reale per determinare quanto vicino è abbastanza vicino... fai trading solo quando hai rapporti esatti...

Grazie. Non ho iniziato il commercio usando i numeri di armonia. Ho appena iniziato ad impararlo. Ho letto il libro di Larry Pesavento e naturalmente ho letto tutti i post qui . Per quanto vedo, è bene fare trading in 4H o più per ottenere buoni risultati.

 

 
 
IDK:
grazie...uno dei motivi per cui ho pensato che questa potesse essere una farfalla era in una tabella messa su da Kamyar...sembra che una farfalla possa avere B ritracciamento 61,8% anche 88,6% oltre che 78,6%...ho allegato il grafico...sono d'accordo con ShadowWz...stessa direzione...

IDK, non dico che una gamba B in una farfalla non possa ritracciare il 61,8% di XA. Ma, il mio problema era quello di trovare un filtro per cercare di trovare un modo per sapere in anticipo se avremo un Gartley o una farfalla. Sembra che la regola del ritracciamento B sia affidabile e che il più delle volte è meglio aspettare una farfalla su un 78,6% e una gartley su un 61,8%. Naturalmente, perdo anche molti trade validi, ma questo aumenta la mia percentuale di vincita. Il win% è il più importante per me (con il r/r, ovviamente) perché sono principalmente un trader difensivo.

 
Esbee:
IDK, non dico che una gamba B in una farfalla non possa ritracciare il 61,8% di XA. Ma il mio problema era di trovare un filtro per cercare di trovare un modo di sapere in anticipo se avremo una Gartley o una farfalla. Sembra che la regola del ritracciamento B sia affidabile e che il più delle volte è meglio aspettare una farfalla su un 78,6% e una gartley su un 61,8%. Naturalmente, perdo anche molti trade validi, ma questo aumenta la mia percentuale di vincita. Il win% è il più importante per me (con il r/r, ovviamente), dato che sono principalmente un trader difensivo.

ciao esbee

rispettando le regole di tarding armonico possiamo perdere alcuni trade ma come hai detto tu con il filtro (ritracciamento di B) possiamo evitare molte perdite.