Commercio armonico - pagina 53

 
kamyar:
Ciao esbee u fa definietly right.i d'accordo con u.by rispettando le regole di tarding armonico possiamo perdere alcuni commerci ma come u detto con il filtro (ritracciamento di B) possiamo evitare molte perdite.

Vediamo se questo funziona

 

 

situazione aggiornata di EURJPY. vediamo cosa succederà

 

non perfetto, XB è 0,58 non 0,618

 

Ciao Esbee. Ho guardato i tuoi grafici e ho notato che hai un bell'indicatore di ritracciamento di Fibonacci che mostra sia il prezzo che il livello di ritracciamento. Posso chiederti come si chiama l'indicatore e se è facilmente disponibile? Grazie!

 
Capablanca:
Ciao Esbee. Ho guardato i tuoi grafici e ho notato che hai un bell'indicatore di ritracciamento di Fibonacci che mostra sia il prezzo che il livello di ritracciamento. Posso chiederti come si chiama l'indicatore e se è facilmente disponibile? Grazie!

È lo strumento predefinito di ritracciamento fibo e proiezione di TradeStation...

 
ziko123:
non perfetto, XB è 0,58 non 0,618

Probabilmente un problema di dati (ho sentito molte volte che i dati Alpari/SBFX non sono troppo affidabili). Sui miei grafici (bid+ask/2) abbiamo ritracciato il 61,8%.

 

bearish engulfing in corso sia su EURJPY,1H che su CHFJPY,1H

 

Modello AB=CD ribassista CHFJPY

Questo viene dal grafico giornaliero. Mi piace il fatto che la linea MM 6/8 di Murrey Math ha già respinto il prezzo all'inizio di febbraio.

Forex2stay

 
Esbee:
IDK, non dico che una gamba B in una farfalla non possa ritracciare il 61,8% di XA. Ma, il mio problema era quello di trovare un filtro per cercare di trovare un modo per sapere in anticipo se avremo un Gartley o una farfalla. Sembra che la regola del ritracciamento B sia affidabile e che il più delle volte è meglio aspettare una farfalla su un 78,6% e una gartley su un 61,8%. Naturalmente, perdo anche molti trade validi, ma questo aumenta la mia percentuale di vincita. Il win% è il più importante per me (con il r/r, ovviamente), dato che sono principalmente un trader difensivo.

grazie Esbee... mi piace il fatto che ti attieni ad alcune regole di trading rigorose... penso che se seguirò le tue regole mi renderà un trader più disciplinato... continua a pubblicare i tuoi grafici... a volte mi mancano alcuni modelli... il grafico precedente che ho pubblicato era un ottimo esempio del perché non scambiare una farfalla con un 61,8%... ecco il grafico aggiornato con quello che pensavo fosse il mio obiettivo previsto...

File:
chart5.gif  25 kb