Commercio armonico - pagina 346

 
grandaevus:

L'ultima gamba è una gamba al rialzo, il punto D entra con successo nella D Box Area e torna indietro. Ora stiamo aspettando una gamba al ribasso per completare il pattern.

Come puoi vedere dall'immagine, sono passate più di 15 barre dal punto D.

maxBarToD qui mostra il numero massimo di barre dall'ultimo punto D in attesa che lo zigzag faccia un'altra gamba.

se usiamo qui 15 invece di 150, l'indicatore non disegnerebbe nulla pensando che il pattern è già stato completato poiché il numero di barre a D supera il valore "maxBarToD".

Domanda per voi! Questo pattern ZUP dovrebbe mostrare le aree PRZ o il box ROSSO per caso? Grazie!

 
bubbadirect:
Domanda per voi!?!!? Questo pattern ZUP dovrebbe mostrare le aree PRZ o il box ROSSO per caso? Grazie!

Questo screenshot preso da un modello valido rilevato da ###ZUP_v113wsv43

 

Bella mazza ribassista sul grafico giornaliero e settimanale dell'indice del dollaro USA:

2013-04-13_1110 - libreria di finster869

 
grandaevus:
Questo screenshot è tratto da un pattern valido rilevato da ###ZUP_v113wsv43

Ciao Grandaevus,

Con il tuo ###ZUP_v113wsv43 che filtra i pattern perché non soddisfano precisi requisiti di tempo e rapporto, li hai trovati più affidabili, li scambi con qualche altro indicatore oltre all'espansione Fibo integrata? Inoltre hai fatto qualche studio sull'affidabilità/successo dei tuoi pattern più precisi rispetto a quelli meno precisi che si trovano in ZUP v135 ALL?

Saluti

RT

 
Robot Trader:
Ciao Grandaevus,

Con il tuo ###ZUP_v113wsv43 che filtra i pattern perché non soddisfano precisi requisiti di tempo e rapporto, li hai trovati più affidabili, li scambi con qualche altro indicatore oltre all'espansione Fibo integrata? Inoltre hai fatto qualche studio sull'affidabilità/successo dei tuoi pattern più precisi rispetto a quelli meno precisi che si trovano in ZUP v135 ALL?

Saluti

RT

Credo nei pattern armonici poiché sono costruiti sulla matematica pura.

Io uso solo zup e fibonacci (ritracciamenti, estensioni ed espansioni). Nient'altro.

 
grandaevus:
Credo nei pattern armonici poiché sono costruiti sulla pura matematica. Uso solo zup e fibonacci (ritracciamenti, estensioni ed espansioni). Nient'altro.

Non ho trovato la matematica pura abbastanza per darmi un vantaggio (più pattern falliscono che sono vincitori), quindi faccio trading di pattern solo con divergenza, questo aiuta a ridurre la quantità di pattern che scambio. Poi restringo ulteriormente il campo cercando di scambiare pattern in cui il PA è ancora in movimento ma con un volume minore (tori o orsi che perdono interesse), questo approccio sembra darmi più scambi ad alta probabilità che aiutano la matematica del mio conto.

Volevo sapere se hai fatto qualche studio sul tuo approccio matematico puro per filtrare i pattern che non sono conformi alle tue strette tolleranze, ti stanno dando un vantaggio, stai ottenendo un tasso di successo superiore al 50%, ci sono dei tipi di pattern che funzionano meglio di altri e fai trading su ogni pattern che la tua versione di ZUP trova o cerchi certe caratteristiche all'interno della formazione del pattern oltre alla pura matematica?

Saluti

RT

 
Robot Trader:
Non ho trovato la matematica pura abbastanza per darmi un vantaggio (più modelli falliscono che sono vincitori), quindi faccio trading di modelli solo con divergenza, questo aiuta a ridurre la quantità di modelli che commercio. Poi restringo ulteriormente il campo cercando di scambiare pattern in cui il PA è ancora in movimento ma con un volume minore (tori o orsi che perdono interesse), questo approccio sembra darmi più scambi ad alta probabilità che aiutano la matematica del mio conto.

Volevo sapere se hai fatto qualche studio sul tuo approccio matematico puro per filtrare i pattern che non sono conformi alle tue strette tolleranze, ti stanno dando un vantaggio, stai ottenendo un tasso di successo superiore al 50%, ci sono dei tipi di pattern che funzionano meglio di altri e fai trading su ogni pattern che la tua versione di ZUP trova o cerchi certe caratteristiche nella formazione del pattern oltre alla pura matematica?

Saluti

RT
  • Non usare mai una deviazione massima superiore a %5 per le deviazioni di ritracciamento di Fibonacci e la lunghezza delle gambe.
  • Non usare mai una deviazione massima superiore al %10 per le deviazioni temporali.
  • Quando viene individuato un pattern, cerco sempre un'espansione fib all'interno dell'area del D box. Se non c'è, non entro nel trade.
  • Controllo il punto C. Se è troppo vicino al punto D, non entro nel trade (dipende dal tuo time frame)

Questi sono i miei principi di trading principali con i pattern armonici. Questa disciplina mi dà un tasso di successo del %80 - 85

 

Ciao GrandAevus,

Grazie mille per la condivisione...

Secondo te, in quale coppia/indice hai ottenuto il maggior profitto? E lo ZUP funziona per tutte le coppie e tutti i time frame?

E per la funzione sendmail, dopo aver messo 'true' sui parametri 'extSendMail', dove devo inserire la mia posta nel programma?

Grazie!

 
Twan1712:
Ciao GrandAevus,

Grazie mille per la condivisione...

Secondo te, in quale coppia/indice hai ottenuto il maggior profitto? E lo ZUP funziona per tutte le coppie e tutti i time frame?

E per la funzione sendmail, dopo aver messo 'true' sul parametro 'extSendMail', dove devo inserire la mia posta nel programma?

grazie!

La strategia di trading Harmonic patterns può essere usata su qualsiasi coppia e time frame.

Personalmente uso zup su time frame alti come H4, D1 & W1.

Per inviare la posta tramite il terminale mt4, vai su strumenti --->opzioni ---> email e inserisci le tue impostazioni di posta.

 

###ZUP_v113wsv43 controlla i modelli solo sull'ultima gamba. La ricerca dei pattern passati è bloccata. Ciò significa che l'indicatore disegnerà un pattern solo se trovato sull'ultima gamba = gamba corrente. se non riesce a trovare un pattern sull'ultima gamba = gamba corrente.

Nella prossima versione, sbloccherò questo futuro. L'indicatore cercherà prima i pattern nell'ultima gamba, poi cercherà i pattern passati nelle gambe precedenti.

Ma la funzione alert, sendmail & playalert verrà eseguita se viene rilevato un nuovo pattern nell'ultima gamba.

Lasciatemi spiegare:

L'ultima gamba è una gamba al ribasso e ###ZUP_v113wsv43 non disegna nulla poiché non viene rilevato nulla nella gamba corrente.

Ora la nuova versione ###ZUP_v113wsv45 (fase beta)

L'ultima gamba è una gamba al ribasso. Ma nella gamba precedente, ###ZUP_v113wsv45 rileva un pattern 5-0 e lo disegna.

File: