Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 28

 

FFL,

Apprezzo i commenti. La mia conoscenza dei filtri digitali è piccola rispetto a Simba e ad altri, ne sono sicuro. La mia unica speranza è di continuare a imparare e crescere. Simba mi (ci) ha dato una ricchezza di informazioni. Spero di poter ripagare il favore in futuro con qualche idea originale (ci sto lavorando :-)

Migliore,

cl

 

Analisi Gbpusd Parte2

Se vedete le 2 immagini allegate, vi renderete conto che i 3 cicli sono rivolti verso l'alto e che sembra che l'h1 si stia sincronizzando con l'h4... per un interessante acquisto eseguito a 1.9619.

Questo è un ordine parziale, dal momento che il trend m30 è ancora rivolto verso il basso, quindi, ho intenzione di aggiungerne altri quando anche questo trend cambierà.

File:
gu.gif  67 kb
gu2.gif  72 kb
 

rifiuto del punto chiave

Sono uscito a causa di una prima penetrazione e poi un rifiuto di un livello chiave...vedi seconda foto come il livello 1.9652 ha 4 rimbalzi che lo confermano come livello chiave.

L'uscita è stata fatta a 1.9648 quindi, +29 pips per il momento..e la situazione sembra più confusa dal momento..anche se la tendenza h4 è in alto..ancora

File:
gu4.gif  57 kb
gu3.jpg  448 kb
 

Sto tornando al lavoro, ma volevo postare questo adesso.

Ecco un'istantanea 1HR di EURJPY. C'è un'interessante "sincronizzazione" che avviene con il ciclo e STLM e la pendenza SATL. Non è scienza in alcun modo, ma è interessante. Quando tutti e tre coincidono, la direzione sembra essere chiara. Per tua informazione, quando scendi a 30 e 15 minuti per guardare le loro pendenze in quei momenti, girano in perfetto unisono con gli altri time frame. Quando le cose vanno "fuori sincrono", i cicli sembrano divergere l'uno dall'altro finché la sincronia non viene ripristinata. Posterò gli scatti del time frame inferiore più tardi, quando sarò tornato.

Ho appena fatto questi cicli e stava pasticciando con questo, quindi non ho guardato troppo indietro nel passato. Così....no scienza, solo interessante :-)

Miglior trading,

cl

 

Domanda Simba,

Ho fatto questi indicatori MTF come te. Per qualche motivo negli ultimi 2 giorni gli indicatori sono stati "fuori ciclo". In passato corrispondevano perfettamente e non l'hanno mai fatto prima. Quale potrebbe essere la causa di questo?

Grazie,

cl

 
clahn04:
Domanda Simba,

Ho fatto questi indicatori MTF come te. Per qualche motivo negli ultimi 2 giorni gli indicatori sono stati "fuori ciclo". In passato corrispondevano perfettamente e non l'hanno mai fatto prima. Quale potrebbe essere la causa di questo?

Grazie,

cl

Credo che siano andati "fuori ciclo" a causa di un mini uptrend in m15 per gli ultimi 2 giorni del grafico, di solito i minitrend di circa 2 giorni di lunghezza media si basano sul ciclo h1+h4..di solito i cicli vanno fuori fase, secondo John Ehlers, quando nasce un trend....e, secondo JM HURST...un trend è solo un ciclo con periodo e ampiezza maggiori ...prova a basare il tuo "bias direzionale" sulla combo h4/h1...o d1/h4....poi metti a punto con i timeframes più brevi.

 

Per quanto riguarda il 4hr/1hr, è necessario cancellare tutti gli indicatori che ho fatto con l'analisi 15/30/60? Non c'è un picco a 4 ore che corrisponde a quelli che ho usato. Ovviamente il 4hr non "corrisponderebbe" agli altri. Oppure potrei fare 2 nuovi 4hr/1hr, e poi usare i 30/15 che ho già fatto per analisi più fini?

Grazie,

cl

 
clahn04:
Per quanto riguarda il 4hr/1hr, è necessario cancellare tutti gli indicatori che ho fatto con l'analisi 15/30/60? Non c'è un picco a 4 ore che corrisponde a quelli che ho usato. Ovviamente il 4hr non "corrisponderebbe" agli altri. Oppure potrei fare 2 nuovi 4hr/1hr, e poi usare i 30/15 che ho già fatto per analisi più fini?

Grazie,

cl

la seconda opzione è meglio....utilizzare quello che hai e aggiungere un nuovo filtro ad un tf più alto

 

Volevo ravvivare un po' questo thread....quindi ecco un trade che ho messo su stasera....vedremo come va....il trend a 4 ore è al rialzo....lo short potrebbe essere un ritracciamento che dura altre 6 ore o giù di lì.....SATL sotto RSTL ed entrambi in pendenza verso il basso....STLM negativo.....3 cicli che puntano verso il basso...

Spero che voi ragazzi stiate facendo bene...

cl

File:
 
clahn04:
Volevo ravvivare un po' questo thread....quindi ecco un trade che ho messo su stasera....vedremo come va....il trend a 4 ore è al rialzo....lo short potrebbe essere un ritracciamento che dura altre 6 ore o giù di lì.....SATL sotto RSTL ed entrambi in pendenza verso il basso....STLM negativo.....3 cicli che puntano verso il basso...

spero che voi ragazzi stiate facendo bene...

cl

Interessante setup. Questi filtri digitali sembrano piuttosto intriganti.