Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 82

 

scusa per la mia ignoranza

SIMBA:
Ci sono più modi di usare questi indicatori, ma la trendline e quella che spiegherò ora sono la base per fare trading con questo tipo di strumenti, poi si possono combinare entrambi o aggiungere la conferma MTF...Ma, la base sono questi 2 metodi.

Secondo metodo:

1-TrendFilter: Vedi foto FTTSolution1...USATE una FFT con un indicatore di base con un periodo compreso tra 200 e 300 barre, in questo caso ho usato un RSI a 250 periodi...E Harmonics=1...Questo sarà il vostro filtro di tendenza, e l'effetto di ridisegno è trascurabile...così, una volta diventato ROSSO, potete solo fare brevi transazioni.

questo indicatore ridisegna? la linea di fft ridisegna?

2-Trigger Entry: Vedi figura FFTSolution2...AGGIUNGI al grafico un secondo indicatore FFT con periodo normale (in questo caso RSI=14) e armoniche qualsiasi tra 5 e 25 (ho usato 25 per l'esempio)...Se trendfilter sta segnalando una tendenza al ribasso, entri quando anche Trigger segnala una tendenza al ribasso...vedi le aree blu che ho segnato sul grafico...Puoi uscire per TP, o, obbligatoriamente, per cambio di colore.... Nel caso segnalato ci sono state 5 entrate, 3 di esse marginalmente profittevoli, 2 di esse molto buone....

Anche questo non è l'HG, MA è un'ottima strategia per fare trading sicuro e redditizio.

SUGGERIMENTI:

1-Non essere avido, usa o la trendline, o questo metodo, o entrambi...NON anticipare il cambio di trend...Usa sempre un trendfilter basato su, almeno H1 con >200 periodi.

2-Il mio solito commento sui timeframes inferiori...Usalo a/sopra H1...Se proprio devi usarlo a m1, m5, m15, fallo, solo se i TRENDFILTERS m15 e h1 (>200 periodi) segnalano entrambi nella stessa direzione.

3-Le migliori entrate si fanno se sei estremamente paziente e aspetti il giusto setup...Vedi l'ultima entrata (area blu) al secondo grafico...Il trend era giù, c'è stato un ritracciamento tipo ABCD che ha ritracciato più del 50% del downmove precedente (circa 80%) e poi un'entrata Trigger.

4-Le armoniche alte (25) sono più veloci ma possono ridipingere, di solito in controtendenza, puoi usarle per il Trigger se fai trading nella direzione del trend, ma, preferibilmente, usa solo 5 armoniche...avrai meno trade ma prenderai quelli profittevoli.

5-Pratica i tuoi setup e trigger con il Visual Tester, prendi la mano, per diversi timeframes e diverse coppie.

Saluti

S

il suo indicatore ridipingere? la linea di fft ridipingere?

 

ok....

SIMBA:
Pava,

Posta qui l'indicatore base che vuoi usare e io farò la modifica per te, se è un "indicatore segreto" che non vuoi postare, basta cambiare la linea di codice come suggerito nei post precedenti.

Se, per esempio, vuoi fare la Fourier Extr di RSI dovresti aggiungere ai parametri di input quanto segue...

extern int RSIPeriod = 14;

E, poi cambiare questa linea di codice:

in=0.5+iWPR(NULL,0,50,i+lb)/100.0; //cambia indicatore qui

Per questo

in=0.5+iRSI(NULL, 0, RSIPeriod,0,i+lb)/100.0; //cambia indicatore qui

Saluti

S

ok Simba...questo è l'unico oscillatore che uso...vediamo come sarebbe con il ciclo attaccato ad esso...

 

...................

...............funny...l'allegato non si è scaricato

File:
 

Riverniciare

learntrader:
il suo indicatore ridipingere? la linea di fft ridipingere?

Learntrader,

Guarda la foto allegata...vedi il repainting è lo spazio tra le barre blu e blu o rosse e rosse...con le giuste impostazioni è minimo (1-5 barre, per lo più allo stesso livello di prezzo), e con la giusta strategia non influenza affatto il tuo trading.

La FFT dell'RSI è molto robusta, basta usare le giuste impostazioni: armoniche=1.

Suggerimento: invece di fare solo domande, perché non fai una demo dell'indicatore su m1 per un paio di giorni, e poi fai tutte le domande pertinenti? Dico m1, perché così avrai molta esperienza in pochissimi giorni, non perché sia un buon tf per fare trading.

Saluti

S

File:
repainting.gif  81 kb
 

Guarda

Pava:
ok Simba...questo è l'unico oscillatore che uso...vediamo come sarebbe con il ciclo allegato...

Pava,

1-Così è come sembra, vedi foto.

2-Con le giuste impostazioni, la combinazione di FFT +oscillatore potrebbe portare a buone entrate e uscite in direzione del trend...ho usato 100,4,8,0.7 sia per il punto CCiT3 originale che per il FFT....Dipenderà dal TF, dal tuo stile di trading, e dal periodo di ciclo dominante della coppia che stai negoziando, ma penso che il FFT aggiunga un elemento di TrendFiltering al tuo indicatore.

3-Se, nel FFt, usi show base indicator=True...quello che vedrai è la linea Aqua, che mostra se il segnale è sopra (short) o sotto (long) i punti up e down...Ho provato a codificarlo per mostrare esattamente l'indicatore, ma avrei avuto bisogno di altri 2 buffer, e non sono un coder...In ogni caso, sovrapponi il CCI come ho fatto nella foto, e corrisponde perfettamente.

Saluti

S

 

ok simba

SIMBA:
Learntrader,

Guarda la foto allegata...vedi il repainting è lo spazio tra le barre blu e blu o rosse e rosse...con le giuste impostazioni è minimo (1-5 barre, per lo più allo stesso livello di prezzo), e con la giusta strategia non influenza affatto il tuo trading.

La FFT dell'RSI è molto robusta, basta usare le giuste impostazioni: armoniche=1.

Suggerimento: invece di fare solo domande, perché non fai una demo dell'indicatore su m1 per un paio di giorni, e poi fai tutte le domande pertinenti? Dico m1, perché così avrai molta esperienza in pochissimi giorni, non perché sia un buon tf per fare trading.

Saluti

S

lo farò

 
leledc:
Grande, qui sotto ho allegato la versione 1.2 con le frecce e le linee autorefreshing (ho ancora condiviso la versione 1.2 dell'indi di base, ora allego anche l'rsi)

Grazie per l'incredibile lavoro leledc, ma manca un file: Leledc-Dss.

Grazie!

 
Big Joe:
Grazie per il fantastico lavoro leledc, ma manca un file: Leledc-Dss. Grazie!

Ho fatto un errore: quello era un esperimento basato su Double stoch...Ora correggerò l'errore.Grazie

P.s. sto lavorando ad un ea per impostare le migliori impostazioni FFT in modalità automatica ma c'è un problema: quando lancio l'ea ho questo

2010.01.18 16:47:30 Fourier_Extrapolation_of_Indicator Color 1.2 EURUSD,M5: valore non valido per la funzione MathArccos.

Non so come correggere l'errore (ho provato ma senza successo)...Mladen se sei qui per favore puoi darmi il tuo grande aiuto????? Grazie

 

...

grazie leledc & simba... controllerò dopo il lavoro....

 

Indicatore di tendenza in anticipo

Qualcuno ha visto questo?

Introduzione all'Econofisica. Un nuovo approccio

Calcolatrice on-line TAI-Graph