Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 77

 
Pip:
SIMBA,

Non c'è di che.

Per rispondere alla tua domanda di cui sopra, l'indicatore non ridipinge affatto e questo è il motivo principale per cui lo uso. L'indicatore tuttavia va fuori fase ogni tanto e credo che questo sia normale per questo tipo di analisi. Questo è in particolare il motivo per cui uso le Triggerlines e il MACD per confermare il trend. Se le Triggerlines e il MACD insieme a Cycle_GJH4 non dicono la stessa cosa, non faccio il trade.

Su un altro fronte, ho pasticciato con varie MA basate su MA centrate (Hurst), ma la maggior parte si ridisegna a causa del delimma di mezzo ciclo. Altri software di terze parti come Channalyze e Cycle Trends hanno avuto lo stesso problema con le loro analisi per la previsione del ciclo, il che li rende praticamente inutili (opinione personale).

Un modo che ho trovato per bypassare il problema del repainting nelle Centered MA's è di usare una LWMA basata sul prezzo mediano e mezzo ciclo della CMA con uno spostamento di due barre nel passato. Otterrete quasi esattamente lo stesso comportamento di una MA centrata ma con un ritardo di due barre.

Sto ancora sperimentando la tecnica descritta sopra e cercherò di incorporarla nella mia strategia. Questo servirebbe come un'eccellente indicazione della direzione del prezzo quando accoppiato con l'indicatore del ciclo.

Per una migliore visualizzazione, ho allegato uno screenshot simile a quello che ho postato in precedenza con la MA centrata (Giallo) più una LWMA (Aqua) per il confronto e rimosso le triggerlines.

Salute,

Ciao Simba ho provato ad ottenere gli stessi risultati ma senza successo: se allego una LWMA i risultati sono più diversi dai tuoi, usi quelle di default di matatraders?

Ps. La ma centrata è impostata a 24 .lwma a 12 shift -2

File:
1.png  27 kb
 

Grazie

Pip:
SIMBA,

Non c'è di che.

Per rispondere alla tua domanda di cui sopra, l'indicatore non ridipinge affatto e questo è il motivo principale per cui lo uso. Tuttavia, l'indicatore va fuori fase ogni tanto e credo che questo sia normale per questo tipo di analisi. Questo è in particolare il motivo per cui uso le Triggerlines e il MACD per confermare il trend. Se le Triggerlines e il MACD insieme a Cycle_GJH4 non dicono la stessa cosa, non faccio il trade.

Su un altro fronte, ho pasticciato con varie MA basate su MA centrate (Hurst), ma la maggior parte si ridisegna a causa del delimma di mezzo ciclo. Altri software di terze parti come Channalyze e Cycle Trends hanno avuto lo stesso problema con le loro analisi per la previsione del ciclo, il che li rende praticamente inutili (opinione personale).

Un modo che ho trovato per bypassare il problema del repainting nelle Centered MA's è di usare una LWMA basata sul prezzo mediano e mezzo ciclo della CMA con uno spostamento di due barre nel passato. Otterrete quasi esattamente lo stesso comportamento di una MA centrata ma con un ritardo di due barre.

Sto ancora sperimentando la tecnica descritta sopra e cercherò di incorporarla nella mia strategia. Questo servirebbe come un'eccellente indicazione della direzione del prezzo quando accoppiato con l'indicatore del ciclo.

Per una migliore visualizzazione, ho allegato uno screenshot simile a quello che ho postato in precedenza con la MA centrata (Giallo) più una LWMA (Aqua) per il confronto e rimosso le triggerlines.

Salute,
leledc:
Ciao Simba ho cercato di ottenere gli stessi risultati ma senza successo: se allego una lwma i risultati sono più diversi dai tuoi, usi quelli di default di matatraders? La ma centrata è impostata a 24 .lwma a 12 shift -2

PIP:Grazie mille per aver postato la tua risposta e il suggerimento sulle LWMA...Sono d'accordo con te per quanto riguarda Cycle Trends e Channalyzer...Domanda, come fai a sapere che il ciclo di CMA è quello giusto?

Leledc:Penso che dovresti rivolgere la tua domanda sulle LWMA a Pip,lui è l'autore del post a cui facevi riferimento....il suo metodo è abbastanza intrigante da meritare una valutazione.

PavaLoca/losstrader: Vedo che voi avvoltoi state vivendo la carestia,al punto di essere alla disperata ricerca di aiuto,non preoccupatevi,non lo avrete ...crodzilla ha dato a losstrader un metodo valido e losstrader non è stato in grado di usarlo a causa della sua incompetenza...Pava ha divagato per anni sui forum e ancora deve svilirsi(se fosse possibile )per chiedere aiuto ...La vostra associazione è promettente come Abbott e Costello

Saluti

S

 
SIMBA:
PIP:Grazie mille per aver postato la tua risposta e il suggerimento sulle LWMA...Sono d'accordo con te per quanto riguarda Cycle Trends e Channalyzer...Domanda, come fai a sapere che il ciclo di CMA è quello giusto?

Leledc:Penso che dovresti rivolgere la tua domanda sulla LWMA a Pip, lui è l'autore del post a cui facevi riferimento....il suo metodo è abbastanza intrigante da meritare una valutazione.

PavaLoca/losstrader: Vedo che voi avvoltoi state vivendo la carestia,al punto di essere alla disperata ricerca di aiuto,non preoccupatevi,non lo avrete ...crodzilla ha dato a losstrader un metodo valido e losstrader non è stato in grado di usarlo a causa della sua incompetenza...Pava ha divagato per anni sui forum e deve ancora svilirsi(se fosse possibile) per chiedere aiuto...La vostra associazione è promettente come Abbott e Costello

Saluti

S

Scusa Simba ho fatto un errore sull'autore del post!!!Grazie

P..s. Leggo sempre i vostri thread e post: sono sempre buoni!!!Ciao

 
 
SIMBA:
PIP:Grazie mille per aver postato la tua risposta e il suggerimento sulle LWMA...Sono d'accordo con te per quanto riguarda Cycle Trends e Channalyzer...Domanda, come fai a sapere che il ciclo di CMA è quello giusto?

.....

S

SIMBA,

In tutta onestà, al momento in cui ho usato il CMA centrato non pensavo ai cicli; pensavo più alla linea del trend following e quindi non dovevo pensare al ciclo dominante poiché il CMA si sarebbe sempre adattato per il miglior adattamento. La combinazione CMA LWMA ha funzionato bene, dove uno ha confermato il movimento dell'altro.

Detto questo, sono ancora considerato un principiante quando si tratta di analisi del ciclo e sto ancora recuperando tutti i post educativi che sono pubblicati in questo thread così come il thread di estrazione del ciclo.

Mi dispiace, ma vorrei avere una risposta più adeguata per te.

Grazie,

 
leledc:
Ciao Simba ho provato ad ottenere gli stessi risultati ma senza successo: se allego un lwma i risultati sono più diversi dai tuoi, usi quelli di default di matatraders? La ma centrata è impostata a 24 .lwma a 12 shift -2

Ciao Leledc,

Ti prego di notare che ho fatto un errore nel mio post precedente a cui fai riferimento. L'impostazione corretta è quella di utilizzare una LWMA che è circa il doppio della CMA, che è il contrario di quello che avevo descritto in precedenza. Le mie scuse per la confusione.

Io uso un CMA di 5 periodi e un LWMA di 9 o 10 periodi con uno spostamento di -2. Questa è l'impostazione che ho scelto finora. Ho usato questa impostazione principalmente per il trading trend following (cioè comprare quando entrambe le MA sono in tendenza e stop&reverse quando si piegano dall'altra parte). Naturalmente avrete bisogno di un qualche tipo di filtro per evitare il whipsaw. Credo che i filtri digitali simili a Cycle_GJH4 funzionino bene nel filtrare il trend e ho intenzione di testarli una volta che avrò imparato il mio attuale setup.

Grazie,

 
Pip:

Ho allegato un'immagine che mostra il mio setup. Noterete che sul grafico D1 l'indicatore Cycle_GJH4 (linea rossa) è curvo verso l'alto con il MACD che conferma l'incrocio verso l'alto. Inoltre le linee di trigger sono rivolte verso l'alto e sono blu con una buona separazione. Al contrario, si nota che sul grafico H4 l'indicatore Cycle_GJH4 è curvo verso il basso (linea rossa) con il MACD che sperimenta una tendenza ribassista. Sto aspettando che il ritracciamento avvenga sul grafico 4H, supportato dalla divergenza ribassista, prima di prendere qualche contratto quando il trend principale sul timeframe D1 continua. Ovviamente questa è la mia analisi della situazione a questo punto e le cose potrebbero cambiare quando il mercato cambia (per esempio, la divergenza fallisce)

saluti,

Ciao,

Per chi è interessato al risultato, la divergenza è fallita e quindi non ho avuto un punto di ingresso. La buona notizia però è che il trend sul grafico D1 sta tenendo come indicano l'indicatore del ciclo, la triggerline e il MACD.

Preferisco sempre entrare su un ritracciamento.

Grazie,

 

Conferma

Pip:
Ciao,

Per coloro che sono interessati al risultato, la divergenza è fallita e quindi non ho avuto un punto di entrata. La buona notizia però è che il trend sul grafico D1 sta tenendo come indicano l'indicatore del ciclo, la triggerline e il MACD.

Preferisco entrare sempre su un ritracciamento.

Grazie,

PIP,

Bel commento, potresti continuare a postare i tuoi pensieri qui?

Inoltre...

1-Se vuoi postare un setup "potenziale" in anticipo, che vuoi che sia analizzato, per favore fallo.

2-Prova ad usare lo zero lag macd o l'oscillatore DT, come strumento di conferma, basta controllarli e scartarli se non funzionano....Sono disponibili in questo forum...entrambi funzionano abbastanza bene con il mio ciclo GJ h4, per la maggior parte delle coppie liquide.

3-Alla sezione Elite ho postato un thread con alcuni trade in tempo reale riguardanti l'uso di TMA Bands (fatto da mladen), se sei un membro Elite, potrebbe essere interessante per te dare un'occhiata, dato che abbiamo lavorato con la metodologia Hurst e il know-how di mladen

Saluti

S

 
SIMBA:
PIP,

Buon commento, potresti continuare a postare i tuoi pensieri qui?

Inoltre...

1-Se vuoi postare un "potenziale" setup in anticipo, che vuoi che sia analizzato, per favore fallo.

Grazie per l'offerta; molto probabilmente creerò un thread separato sull'argomento solo per non dirottare questo thread.

2-Prova ad usare lo zero lag macd o l'oscillatore DT, come strumento di conferma, basta controllarli e scartarli se non funzionano....Sono disponibili in questo forum...entrambi funzionano abbastanza bene con il mio ciclo GJ h4, per la maggior parte delle coppie liquide.

Grazie per il suggerimento. Ho trovato Zero Lag MACD, ma sto ancora cercando DT Oscillator. Li valuterò sicuramente nella mia strategia.

3 - Nella sezione Elite ho postato un thread con alcuni trade in tempo reale riguardanti l'uso di TMA Bands (fatto da mladen), se sei un membro Elite, potrebbe essere interessante per te dare un'occhiata, dato che abbiamo lavorato con la metodologia Hurst e il know-how di mladen

Rivedrò sicuramente il thread che hai citato. Grazie ancora.

Saluti

S

SIMBA,

Feedback sopra in rosso.

Grazie,

 

gbp/jpy secondo simba

simba hai ragione la direzione di questa coppia ... jajajaja, la coppia ha previsto di cadere e il tuo andare su ... complimenti per il tuo indicatore magico, jajaja

File:
gjwin.gif  67 kb