Il sistema di trading Murrey Math - pagina 72

 

Mi dispiace di essere stato lontano per così tanto tempo da questo thread. Cercherò di mettermi in pari con tutti i grandi sviluppi e ricerche.

Ho alcuni problemi ed enigmi con il sistema Murrey Math, soprattutto la mancanza di una profonda documentazione da parte di Murrey. Gli ho mandato un'email dopo aver letto il suo libro un paio di volte, e le mie domande sono state essenzialmente ignorate. Ho seguito un corso di formazione, stesso problema.

Il Forex e la matematica di Murrey non sono compagni di letto naturali. Murrey usa solo il forex del mercato di NY per fare trading nei suoi corsi, il che crea enormi lacune ogni giorno. In molti casi, commercia anche i dati di fine giornata (in modo da poter vendere l'aggiornamento del software utilizzando i dati intraday).

Murrey ha detto 3 cose diverse sulla dimensione frattale applicata alle valute, non sappiamo se è base 2 o base 10 e vedo la sua documentazione più recente che posso trovare direttamente in contraddizione con il suo software più recente. Per applicare 1,5625 frattale a USDJPY, in realtà hanno invertito la valuta, e poi moltiplicato per 100 che trasforma 117,00 in 0,008547 visualizzato e trattato come 0,8547.

Ho dovuto allontanarmi da MM per un po' per finire un progetto su commissione, che ho completato ma per il quale non sono stato pagato. (Lezione imparata: siate molto restrittivi con il codice sorgente per il quale non siete stati pagati).

Questa mattina ho buttato giù un EA che usa alcune semplici regole di Murrey per fare trading. (Ora è redditizio, ma l'aggiunta di regole più restrittive condizionali = migliori profitti. Il mio primo EA senza alcun segnale da ottimizzare e sembra strano). Non sto ancora facendo nessun trade quadrato nel tempo. Un'altra persona ed io stiamo esaminando tutta la documentazione di Murrey che possiamo trovare e documentare le regole di trading come un "cheat sheet" che posso trasformare in codice più facilmente.

Comunque, vorrei dire "Ciao di nuovo!" a tutti. Leggerò la storia.

 

Devo aggiungere che l'EA è anche un esperimento di conferma della matematica di Murrey applicata al Forex. Alcune delle regole della Murrey Math dicono cose simili a: "Se il prezzo [di fine giornata] rimane sopra 8/8 per 3 giorni consecutivi, il nuovo quadrato è il prossimo frattale in alto". 3 giorni dopo, il mercato è lontano un miglio. Dati di fine giornata? Non abbiamo nemmeno "ore di mercato" ufficiali e le approssimazioni basate sul volume sono... strane.

Però ho fatto un po' di convalida accurata. Sono entrato e ho giocherellato con alcuni numeri, e ho scoperto che se non si allineano le ottave matematiche murrey, l'efficacia era la stessa dell'entrata casuale. Allineato decentemente (o quasi decentemente) e sembra molto meglio. Man mano che lavoro in più condizioni, sono abbastanza sicuro che le migliori prestazioni si avvicineranno alle dimensioni frattali dichiarate, e potrò avere delle risposte definitive. Ho fatto un piccolo esperimento con l'ottimizzazione del frattale e della scala in modo dinamico e i risultati sono stati "decenti" nel trovare la MML, ma sono sicuro che più regole porteranno all'ottimizzazione nel trovare il frattale e la scala.

Ho intenzione di usare quell'approccio per capire il quadrato nel tempo.

 

Matematica Murrey

Ciao Daraknor,

Sono un fan del sistema murrey math...il tuo ea è disponibile per il download a scopo di test? Vorrei vedere come l'hai codificato...

Thnx in anticipo,

continuare il buon lavoro

shaker

 

Sto condividendo le intuizioni che imparo cercando di convalidare MM nel codice, ma l'EA stesso è closed source e commerciale. In contrasto con lo stile EA russo e tipicamente americano, le idee sono gratuite e il codice si paga.

Se vuoi guardare il codice relativo a Murrey Math, ti consiglio il codice dell'indicatore di Xard777 perché è pulito e funziona bene. Tutto il mio EA è stato scritto da zero, ma potrei rilasciare un indicatore separato basato sul codice di Xard.

 
wjonass2:
xard777: È mai stato fatto un modello che mostra i cinque cerchi di preoccupazione su un grafico matematico di Murrey? Sembrerebbe una cosa utile da avere. tia

I 5 cerchi di conflitto sono l'intersezione delle linee 2/8 e 6/8 MML e MMI sui grafici con la parte centrale a 4/8 MML 4/8 MMI. Se fai trading giornaliero, il metodo dei 64 giorni è un buon modo per calcolare i cerchi del conflitto.

D'altra parte, il trading intraday semplicemente non ha una buona risposta alla domanda MMI. Non conosciamo i timeframe, non conosciamo le dimensioni dell'MMI. Sto scrivendo un EA per rispondere a queste domande, e sicuramente condividerò tutte le intuizioni che ho. Quello che spero di fare è trovare i "tempi di inversione automatica" su cui si basano gli MMI facendo ricerche con l'EA. (Presupposto: una volta all'ora)

Quando Murrey calcola i timeframes, scarta tutti i dati al di fuori del mercato di NY lasciando un gran numero di gap. (Sostiene anche che si dovrebbero scambiare questi gap come casi speciali, ma non sono d'accordo.) Applica la mentalità del mercato azionario al trading del forex.

Stavo considerando di tagliare la giornata in 6 blocchi, e di scartare il blocco che tiene NY vicino e JPY aperto. Questo ci porta ad un problema, perché le regole di Murrey sono basate su 8 MMI per timeframe. Fondamentalmente salterei la parte di scalatura, e poi userei un timeframe diverso per i dati settimanali basati sul maggior numero possibile di linee che si intersecano. Il Forex è molto più liquido, alcune regole cambiano.

Una volta che le risposte sono significative (o come parte di un grafico a 64 giorni) qualcuno può giocare con OBJ_ELLIPSE e disegnare cerchi ombreggiati sul grafico.

 

daraknor

prendendo in considerazione ciò che hai detto pensi che sarà mai possibile concepire un sistema MM che avrà i cerchi come metodo utilizzabile. Conosco solo un po' il sistema, ma se si prendono questi come punti di resistenza potrebbe essere il modo per aggirarlo. Probabilmente un'idea stupida ma solo un pensiero

 

Sì, penso che i cerchi saranno un metodo utilizzabile, ma i cerchi sono davvero solo una giunzione di 2 regole.

Regola A = le MML pari sono linee di supporto e resistenza

Regola B = anche le MMI sono tempi di inversione

È semplicemente "più probabile" rimbalzare fuori dalla linea di supporto 2/8 quando coincide con un tempo di inversione. Di nuovo, è solo "più probabile" perché i comportamenti sono tutti basati su percentuali (che a volte non sono rivelate per le azioni, e apparentemente impreciso per il forex).

Sono sempre più convinto che alcuni di questi segnali siano "timing" ma non "direzione" come sostenuto da Murrey. Aggiungere altre regole dal libro di Murrey probabilmente aiuterà, ma sono presentate come regole di trading indipendenti.

Alla fine allineare sia il tempo di inversione che il prezzo aiuterà, ma non credo che sarà un sistema autonomo. Per esempio, anche se hai dei cerchi, non li userei in esclusiva con altri metodi.

 
xard777:
allegata l'ultima ver w/holiday date fix di default a 32day timeframe Xard777

Ciao, cercando di seguire e capire questo incredibile lavoro di xard e altri e grande grazie a tutti voi.

Ps: l'aggiornamento "Timeframe-2007-v0.05" non funziona per me (mt4 ultima build). Messaggio di errore quando provo a compilare: virgola o punto e virgola attesi.

 

Qualcuno sta commerciando la regola del 4-7; la regola del 10-12; la regola del 5,6,7; la regola del 50% o la regola delle 3 volte?

 
daraknor:
C'è qualcuno che fa trading con la regola del 4-7; regola del 10-12; regola del 5,6,7; regola del 50% o regola delle 3 volte?

Non ho mai sentito parlare di queste regole.