Argomento francese - pagina 7

 
davidchatillon:

bonjour j'aimerais mettre un décalage sur un indicateur mais je ne sais pas comment faire (je ne sais pas coder), est ce que quelqu'un pourrait m'aider svp

iCustom(NULL,0, "nom indi", parametre1, parametre2, ..., parametreN, numérobuffer, décalage); //décalage >= 0

 

Bonjour à tous,

Je suis nouveau sur le forum. Da qualche mese... voire plus, que je m'intéresse à la bourse et notamment au FOREX. Dopo aver avuto accesso a molte informazioni (formazioni, video, libri) che si ripetono e che non danno solo un'idea, sono venuto a dirmi che un programma che prenda in carico automaticamente le mie posizioni sarà una delle chiavi del successo... Sinon la clef. Ho in cantiere un programma relativamente semplice che risponde alle mie esigenze. Ho tentato di mettermi su mql5 ma mi rendo conto che l'informazione non è così accessibile... al contrario del C, dell'HTML o dell'Arduino per i quali mi sono già formato da autodidatta.

La raison de ma venue sur ce forum est de partager mon expérience mais aussi d'avoir quelques réponses... La prima arriva: ho seguito i tutorial della catena Youtube MQL5 TUTORIAL. C'è un allemand qui la tient, genere allemand Jabba le hutt (C'est méchant d'autant que c'est très louable de sa part mais au moins vous saurez vite de qui je parle). J'ai vite pensé avoir tout pour coder mon programme or... ...quand je tape ce qu'il affiche... ça bugge. Voici donc ma question: Est-ce que certains d'entre vous ont suivies enseignements et, au delà de leurs efficacités, ces programmes ont-ils pu tourner?

A presto!

Julight

 

<Post eliminato>.

Nota dei moderatori: la pubblicità non è consentita nel forum

 

Buongiorno,

Sono alla ricerca di un tutorial in francese su MQL5 con esempi concreti di codici.

Avez-vous un lien à me conseiller ?

J'ai déjà demandé à mon ami Google mais ma récolte a été très décevante.

Ho iniziato a leggere l'aiuto sul sito MQL che è molto ben fatto, ma non mi dà le basi per iniziare a programmare.

 

Salut


Qual è il tuo livello di programmazione, in generale?

 
stanislass:

Salut


Qual è il tuo livello di programmazione, in generale?

Programmo in VB.Net, C# e Java soprattutto nel trattamento dei dati e nell'automatizzazione del DOM sulle pagine web, ma non ho alcuna esperienza con i bot di trading.
 

Visto il tuo bagaglio non dovresti avere alcuna difficoltà nella programmazione MQL5.

Resta il tuo livello di trading... le due cose vanno insieme.

Consultate CodeBase, è un buon inizio per la pratica!

 
stanislass:

Visto il tuo bagaglio, non dovresti avere alcuna difficoltà nella programmazione MQL5.

Resta il tuo livello di trading... le due cose vanno insieme.

Consultate CodeBase, è un buon inizio per la pratica!

Ok, ma io avrei preferito trovare un MOOC o un bon Tuto car ça fait gagner beaucoup de temps et évite bien des errances ;)
 
mchbourse:
Ok, ma io avrei preferito trovare un MOOC o un bon Tuto car ça fait gagner beaucoup de temps et évite bien des errances ;)

Je ne pense pas que ça existe en français.

Inoltre la traduzione delle piattaforme e dell'assistenza sono orribili (almeno era così quando ho iniziato nel 2011).

Lavoro esclusivamente in inglese. D'autres pourront confirmer ou infirmer ma selon moi si tu ne maîtrises pas l'anglais (ou le russe ;-D) tu vas perdre beaucoup de temps.

 
mchbourse:
Programmo in VB.Net, c# e java soprattutto nel trattamento dei dati e nell'automatizzazione del DOM sulle pagine web ma non ho alcuna esperienza con i bot di trading.

Penso che con la tua conoscenza di altri linguaggi evoluti come il C#, non avrai alcun problema ad entrare nel codice MQL5.

Penso che, se cerchi nella sezionehttps://www.mql5.com/en/code, troverai centinaia di esempi e soprattutto i commenti degli utenti, come quelli di@Alain Verleyen qui sotto, per esempio, che sono delle miniere d'oro sulle buone pratiche da seguire.

Se tu sei bravo nel trading, questa dovrebbe essere una formalità per te una volta che hai costituito la tua biblioteca domestica.

Solo un piccolo consiglio, se me lo permetti e se vuoi proporre in seguito le tue realizzazioni sul mercato, costruisci una biblioteca compatibile MT4 e MT5 per non avere più un solo codice da mantenere.

MQL5 Code Base
MQL5 Code Base
  • www.mql5.com
Trade Transmitter will Transmit Trades from MT5 Demo or Real accounts using CSV Files. Each trade request created manually or by other EAs on MT5 terminal will be automatically transmitted. Positions and orders summaries are also transmitted, so the receiver on the other platform can catch up, in case it misses any of the trade request...