Vim come ide per mql - pagina 9

 
Vict:

riuscite a immaginare quanto sia più veloce scrivere codice quando le vostre dita non si stanno strappando alle frecce/mouse per copiare/cancellare/incollare/spostare il cursore? Naturalmente, questo è solo un esempio su un mucchio.

Si prega di registrare alcuni video con una chiara dimostrazione delle possibilità. Grazie.

 
fxsaber:

Si prega di registrare alcuni video per dare una chiara dimostrazione delle caratteristiche. Grazie.

Sì, ci sono già, per esempio


Le basi ci sono, credo.

 
SeriousRacoon:
Non proprio. I primi sono programmatori, sono pochi. Questi ultimi sono comunemente chiamati codificatori, e ce ne sono una legione.

Dove, da chi, quando viene accettato?

 

Volevo chiedere cos'è un vim...


 

Ci sono alcune persone che lavorano in uno stile "solo hardcore". Sono pochi, non impongono il loro agli altri, semplicemente condividono. Io stesso al lavoro (molto tempo fa) ho usato linux per anni. Ma c'erano un sacco di problemi con MT sotto il vino, e ho rinunciato. Molti problemi sono risolti ora, ma non voglio tornare indietro.

Lasciate che la gente lavori e descriva, aiuterà qualche altro. Naturalmente, tutto dipende dal dilettante.

L'unico problema che a volte ti fa pensare "mollo tutto e passo a linux" sono gli eterni problemi con windows. Aggiornamenti storti e imprevedibilità di MS.

 
Vict:

Ci sono già, per esempio.


Le basi ci sono, credo.

Imho, la maggior parte di ciò che viene mostrato ricorda il taglio delle tonsille attraverso il culo ) Sì, forse per i copywriter è utile, ma per un programmatore la velocità di battitura non è il fattore più importante. Sarebbe più interessante vedere come è il processo di lavoro con il codice MQL, la compilazione, la navigazione degli errori, ecc.

 
Alexey Navoykov:

Imho, la maggior parte dei mostrati ricorda il taglio delle tonsille attraverso il culo) Può essere utile per i copywriter, ma per i programmatori la velocità di battitura non è il fattore più importante. Sarebbe più interessante vedere come si presenta il processo di lavoro con il codice MQL stesso, la compilazione, la navigazione tra gli errori, ecc.

La maggior parte del tempo del programmatore è occupata da cose stupide come la digitazione del codice, piccole (correzione degli errori di battitura) e grandi correzioni del codice (refactoring). La compilazione e la navigazione degli errori sono tali sciocchezze.
Questo naturalmente esclude il processo "pensa prima di fare" :-)

Quando si conosce la lingua e l'ambiente, si scrive quasi subito senza errori di sintassi. Il code-complete aiuta, ma a volte è d'intralcio. Perché diavolo MTEditor ha deciso che l'int dovrebbe essere espanso all'interfaccia? Potete ancora modificare le stampelle in VIM o EMacs, ma nell'editor nativo è insuperabile - basta scrivere al lotto sportivo

Il debugger è una storia diversa - il debugger è poco o niente integrato nell'editor, ma o c'è o non c'è. Ecco perché le stampe e i registri sono il nostro tutto :-)

 
Maxim Kuznetsov:

code-complete aiuta, ma a volte si mette in mezzo

Beh, aiuta nel 99% dei casi, quindi tutte le funzioni e i tipi MQL dovrebbero essere dichiarati nel file header. Nel file vim.mqh, come vedo, solo una piccola parte delle funzioni sono state dichiarate finora.

Quando si conosce la lingua e l'ambiente, si scrive quasi senza errori di sintassi

A proposito, Wima ha il controllo automatico della sintassi in ingresso? Perché scrivere alla cieca un frammento di codice senza errori è una cosa molto rara)

 
Non mi è mai piaciuto scrivere nella console) ma se scrivo qualcosa nella console, di solito uso nano ed è solo per la velocità)
 
Alexey Navoykov:

Imho, la maggior parte di quanto mostrato ricorda il taglio delle tonsille attraverso il sedere) Sì, forse è utile per i copywriter, ma per un programmatore la velocità di battitura non è sicuramente il fattore più importante. Sarebbe più interessante vedere come appare direttamente il processo di lavoro con il codice MQL, la compilazione, la navigazione degli errori, ecc.

Beh, personalmente, sono solo infastidito dagli "editor normali", le mie dita premono già automaticamente le combinazioni di vim. Non sono a mio agio nel meta-editore.

A proposito, c'è il controllo automatico della sintassi in vim? Perché è molto raro scrivere frammenti di codice senza errori alla cieca)

Certo, ed è molto meglio di quello standard in meta-editor. Il clangd(lsp server) è responsabile di questo, in vim coc(lsp client), non è confuso da macro o modelli di qualsiasi complessità. E buttando fuori gli ampersand quando si passano gli array e dereferenziando correttamente il codice, ha un effetto positivo sulla capacità di clang di fare prompt. Bene, anche le transizioni alle definizioni, ..., sono lì.

Non ho plugin si può dire (solo font e coc), ma puoi metterci quello che vuoi - per esempio un "navigatore" per i file sulla sinistra.

Ma per vim hai bisogno di formazione. Ho fatto un link nella prima pagina per aiutare con i comandi, ci vuole tempo per prenderci la mano.