Vim come ide per mql - pagina 5

 
Vladimir Simakov:
#define a 3
#if a<5
...
#endif
Questo funzionerà. Il punto centrale qui è la fase di traduzione. Quando il preprocessore è in esecuzione, non sa nulla delle variabili constexpr, perché questo è già in fase di compilazione.

Sì.

Dovremmo aggiungere operatori a #if: &&, ||, definito, ==, !=, <, <=, >, >=...

 
Edgar Akhmadeev:

Non conosco esattamente gli ultimi standard C++, ma "#if x>0" non sembra essere implementato da nessuna parte. Di solito si tratta di "#if defined DEBUG && defined LEVELS", almeno.

chi lo sa al giorno d'oggi? Il C++ ha iniziato a svilupparsi molto velocemente negli ultimi 5 anni. Ero solito sfogliare quei thread su Habra sugli aggiornamenti del C++, poi ho anche smesso di guardarli, per essere abile nel C++ moderno (come il C++17 ora?) uno dovrebbe scrivere in esso, e per compiti di routine il C++ è raramente necessario al giorno d'oggi

L'ho cercato su Google, devi avere ragione, l'ho confuso con constexprhttps://habr.com/ru/post/351970/

beh, il nuovo C++ è avvolto nel mistero, imho ))))

 
Renat Fatkhullin:

Se non è difficile, aggiungete le include guards ai file header std (o insegnate al compilatore µl a ignorare #pragma una volta).

aggiungere mqlcpp__ prima delle direttive del preprocessore μl, altrimenti sarà gestito dal primo preprocessore. Includere gli header della libreria std come segue

#ifndef  VIM
mqlcpp_#include <Arrays/ArrayObj.mqh>
#endif

Perché? Non hanno incluso le guardie. Se ci sono (tre linee extra in ogni file), puoi includerle come al solito.

 
Renat Fatkhullin:

Signori, fate il confronto "elenco di caratteristiche e funzioni" contro "mancanza di questo e quello" e togliete la parola "cheesy". Specialmente se usate vim.

Intellisense miglioreremo, non è così facile con i modelli. La ricerca c'è, ma migliorerà - il piano è già stato stabilito.

Gli schemi di colore sono in Options -> Colors, ma i temi non lo saranno.


Infatti, nella prossima release sarete sorpresi di cosa accadrà all'editor. Lo stiamo trasformando in uno studio multilingue MQL4/MQL5/C++/Python con integrazione GitHub e Stack Overflow.

Vorrei un editor ME per mt 4 e mt 5 con cataloghi condivisi.

In questo momento devo costantemente sincronizzare i cataloghi tra mt 4 e mt 5

Non so gli altri, io scrivo un codice che funziona sia in mt 4 che in mt 5, lo collego semplicemente con un inline ai file header di mq 4 e mq 5 e compilo. Con questo approccio non c'è bisogno di scrivere la logica di base due volte o di copiarla per diversi terminali.

I progetti attuali non possono essere utilizzati con questo approccio...

 
L'argomento è sui coniglietti, ops, scusate - sulle palle, ops - sui ballerini.
 
Vladimir Pastushak:

Vorrei avere un editor ME per mt 4 e mt 5 con cataloghi condivisi.

Ora devo costantemente sincronizzare i cataloghi tra mt 4 e mt 5

Non so gli altri, io scrivo un codice che funziona sia in mt 4 che in mt 5, lo collego semplicemente per inclusione ai file header di mq 4 e mq 5 e compilo. Con questo approccio non c'è bisogno di scrivere la logica di base due volte o di copiarla per diversi terminali.

I progetti attuali non possono essere utilizzati con questo approccio...

Sì... Mi piacerebbe vedere questo codice magico.

 
Dmitry Fedoseev:

Sì... Mi piacerebbe vedere questo codice magico.

niente di nuovo, scrivere una libreria di operazioni di trading per MT4, seguendo l'esempio della libreria KimIV - open / close / trailing e il conteggio degli ordini e collegare la libreria@fxsaber, la logica di base del TS scrivere in stile procedurale in OnTick (), per i forum tematici tale TS prendere 10-30 righe di codice in OnTick (), questo TS da 1-101 indicatore o livelli di ripartizione o analisi di più TF .... tutto sommato nulla di nuovo è stato inventato sui forum tematici negli ultimi 10 anni.... Questa settimana ho studiato specificamente i forum stranieri - la stessa situazione, tutti vanno nello stesso cerchio)))

 
Dmitry Fedoseev:

Sì... Mi piacerebbe vedere quel codice magico.

#ifdef __MQL5__

#endif

#ifdef __MQL4__

#endif
 
Igor Makanu:

Niente di nuovo, si scrive una libreria di operazioni di trading per MT4 seguendo l'esempio della libreria KimIV - open/close/trading e il conteggio degli ordini e collegare la libreria @fxsaber, la logica di base del TS scrivere in stile procedurale in OnTick (), per i forum tematici tale TS prendere 10-30 righe di codice in OnTick (), questo TS da 1-101 indicatore o livelli di ripartizione o analisi di diversi TF .... tutto sommato nulla di nuovo è stato inventato sui forum tematici negli ultimi 10 anni.... Ho studiato specificamente i forum stranieri questa settimana - la stessa situazione, tutti vanno nello stesso cerchio )))

Quindi non può essere nulla di nuovo, tutto in un cerchio: "Open -> Trawl -> Close".

Una volta lavorava in un cantiere monolitico molto tempo fa, proprio come qualche anno fa: "Assemblato la cassaforma -> legato l'armatura -> Calcestruzzo versato -> smontato la cassaforma", e così via in cerchio, perché non c'è altro :)

 
Dmitry Fedoseev :

Sì... Mi piacerebbe vedere quel codice magico.

Ciao verde, non ti vedo da secoli)))) Dov'è il tuo corteo?)))