Vim come ide per mql - pagina 11

 
Vict:

:) Non ti sto imponendo nulla, sei venuto nel mio thread. Non sei stato costretto a venire qui, se continuare o meno dipende da me.

Fico...

 
Vict:
Ho incontrato un bug in AWK, posterò una versione corretta più tardi.

No, ho sbagliato anch'io. Ha registrato una piccola dimostrazione, vale la pena notare che vector_fund è un feroce guazzabuglio template-macro. Nonostante ciò, vengono dati suggerimenti corretti e passaggio alla definizione, livello senza precedenti per un meta-editore.


ZS: guarda la buona qualità.

#vim_as_mql_ide_5

File:
 
Vict:

No, ho sbagliato anch'io. Ha registrato una piccola dimostrazione, vale la pena notare che vector_fund è un feroce guazzabuglio template-macro. Nonostante ciò, vengono dati suggerimenti corretti e passaggio alla definizione, livello senza precedenti per un meta-editore.


ZS: guarda la buona qualità.

#vim_as_mql_ide_5

L'ultimo archivio manca di vimrc, apparentemente i file in questo archivio devono essere scompattati sopra i file nell'altro archivio, non è molto chiaro come ottenere un insieme coerente.

Utilizzando attivamente neovim, se funziona, mi unirò allo sviluppo della configurazione. È possibile mettere su GitHub completamente vimrc e tutte le utility?

 
alter-ego:

L'ultimo archivio manca di vimrc, apparentemente i file di questo archivio devono essere scompattati sopra i file di un altro archivio, non è molto chiaro come ottenere un insieme coerente.

Utilizzando attivamente neovim, se funziona, mi unirò allo sviluppo della configurazione. C'è un modo per ottenere il vimrc completo e tutte le utilità su GitHub?

Wo - otpolka.

 
Mi piace MetaEditor.
Lo userei anche per scrivere tutto il resto)
 
alter-ego:

L'ultimo archivio manca di vimrc, apparentemente i file di questo archivio devono essere scompattati sopra i file di un altro archivio, non è molto chiaro come ottenere un insieme coerente.

Uso attivamente neovim, se funziona, mi unirò allo sviluppo della configurazione. C'è un modo per ottenere vimrc e tutte le utilità su GitHub?

Ripasserò il Readme e lo posterò su GitHub.

 
alter-ego:

Nell'ultimo archivio manca vimrc

È lì, è solo nascosto (HOME/.config/nvim/init.vim), guarda nella console $ ls -a

Ripasserò il Readme e lo posterò su GitHub

Stavo pensando oggi - non è bene metterlo fuori in questa forma (modifica del "sistema" .mqh con l'impostazione delle eccezioni), dovrebbe essere in qualche modo più elegante (insegnare a clangd a vedere mqh come c++, provare un altro server lsp, memorizzare le fonti utente separatamente dall'albero MQL), per me la stampella è buona, ma il rilascio al mondo - no. Non sono riuscito a risolverlo a prima vista, non c'è tempo per un'analisi dettagliata. Quindi finora purtroppo GitHub è rimandato.
 

>insegnare a clangd a vedere mqh come C++

Questo è esattamente quello che ho fatto prima quando ho eseguito la tua configurazione. Questo viene fatto aggiungendolo a init.vim:

au BufNewFile,BufRead *.mq5 set filetype=cpp
au BufNewFile,BufRead *.mqh set filetype=cpp
 
Vict:

È lì, è solo nascosto (HOME/.config/nvim/init.vim), guarda nella console $ ls -a

Stavo pensando oggi - non è bene mettere in questa forma (modifica del "sistema" .mqh con l'impostazione delle eccezioni), poi in qualche modo risolvere questo problema in modo più elegante (insegnare clangd a vedere mqh come c++, provare un altro server lsp, mantenere le fonti utente separatamente dall'albero MQL), per me questa stampella è buona, ma rilasciare al mondo - no. Non sono riuscito a risolverlo a prima vista, non c'è tempo per un'analisi dettagliata. Quindi finora purtroppo GitHub è rimandato.

In generale, ha senso fare un server di lingua (https://langserver.org/) per mql. Allora prenderà sia vim che emacs allo stesso modo. E visual studio ed eclipse. Ma questo volume è sostanziale e fatto al 90% da sviluppatori di MQ, cioè è una rielaborazione del lavoro di qualcun altro con nuovi bug e fallacie.

Langserver.org
  • langserver.org
The Language Server protocol is used between a tool (the client) and a language smartness provider (the server) to integrate features like auto complete, go to definition, find all references and alike into the tool The LSP was created by Microsoft to define a common language for programming language analyzers to speak. Today, several...
 
alter-ego:

>insegnare a clangd a vedere mqh come C++

Questo è esattamente quello che ho fatto quando ho eseguito la tua configurazione in primo luogo. Questo viene fatto aggiungendolo a init.vim:

Questo ho fatto, in vimrc linee simili

function Mql_hook()
    setlocal ft=cpp
    setlocal makeprg=compile_mql
    nnoremap <buffer> <F7> :exe "make" expand('%:p')<CR>
endfunction

augroup Mode_hooks_group
    autocmd!
    autocmd FileType c call CandCPP_hook()
    autocmd FileType cpp call CandCPP_hook()
    autocmd BufNewFile,BufRead *.mq5 call Mql_hook()
    autocmd BufNewFile,BufRead *.mqh call Mql_hook()
augroup End


Il completamento automatico funziona bene in mq5 e mqh, ma ho riscontrato un problema con esso, quando ho copiato

#include <

Language server (LS) non mostra il suggerimento per file (vim può farlo out of the box, ma LS considera -I... in compile_flags.txt). Non riusciva a risolverlo bene, ha deciso di cambiare automaticamente tutte le estensioni di sistema mqh -> hh, il che è un po' da stronzi, ovviamente.

ZS: Stavo pensando, è possibile impostare il percorso variabile di vim per i progetti MKL e ottenere un suggerimento corretto senza LS.