L'indicatore del sistema Sultonov - pagina 94

 
Сергей Таболин:

Quale periodo del passato dobbiamo considerare il presente? )))

:-) E - discutiamo (dopo tutto, la statistica governa e nessuno l'ha cancellata...) e fondiamo questi rami I su"Dalla teoria alla pratica", aggiungiamo a URM con il suo serraglio - finestre di osservazione scorrevoli...

"William Gunn stesso ha detto che il miglior indicatore del comportamento dei prezzi è il suo passato recente".

 
Сергей Таболин:

Sono tutt'altro che un esperto di trading, e so che la "chiave d'oro" non deve essere cercata, ma fatta da me stesso, e non come una confutazione, ma come un pensiero ad alta voce

  1. Esiste una formula univoca per determinare i livelli di supporto-resistenza? E su quale TF sono "corretti"?
  2. E tutto questo non è l'uso della storia?
  3. Perché qualcuno pensa che "l'attività di tick, la profondità del mercato, il ticker tape..." sia corretta, e l'uso di qualsiasi formula per determinare i livelli di supporto-resistenza? - è corretto, ma usare qualsiasi formula è sbagliato?
  4. Perché invece di prendere un'idea, implementarla e dimostrare che è sbagliata, la gente piega le dita e "assicura" che non funzionerà?

E per quanto riguarda le Mercedes e le Zaporozhets, un nome è sufficiente qui ))))

Parliamo in modo costruttivo. Senza digressioni liriche.

1. I livelli di supporto-resistenza sono un concetto frattale, non matematico; quindi esistono su qualsiasi TF. Per determinare la "correttezza", bisogna prima formulare i criteri di "correttezza".

Ciò che viene usato è tutta la storia come fatto. Il compito sui fatti per identificare i modelli.

3 Di nuovo, formulate i criteri di "correttezza" e potrete ottenere una risposta. Per come la vedo io, per intrattenere la matematica, le formule sono utili, ma il trading di mercato non è una funzione matematica, ciò che conta qui sono le informazioni sulle possibili intenzioni dei partecipanti e la loro valutazione. Da dove lo si può ottenere - l'ho già elencato.

4. Perché questa idea non ha basi pratiche, è come costruire una casa senza fondamenta. È possibile provare, avendo speso molto tempo e sforzo. Ma una tale casa crollerà lo stesso. Chi vuole costruire una casa studia l'esperienza di altri che l'hanno già costruita. Hanno letto la letteratura. Puoi provare a inventare una ruota quadrata, ma una rotonda sarà sempre meglio).

 
rjurip1:

1. I livelli di supporto-resistenza sono un concetto frattale, non matematico, quindi esistono su qualsiasi TF. Per determinare la "correttezza", bisogna prima formulare i criteri di "correttezza".

Ciò che viene usato è tutta la storia come fatto. Il compito sui fatti è quello di identificare i modelli.

3 Di nuovo, formulate i criteri di "correttezza" e forse otterrete una risposta. Per come la vedo io, per intrattenere la matematica, le formule sono utili, ma il trading di mercato non è una funzione matematica, ciò che conta qui sono le informazioni sulle possibili intenzioni dei partecipanti e la loro valutazione. Da dove lo si può ottenere - l'ho già elencato.

4. Perché questa idea non ha basi pratiche, è come costruire una casa senza fondamenta. È possibile provare, avendo speso molto tempo e sforzo. Ma una tale casa crollerà lo stesso. Chi vuole costruire una casa studia l'esperienza di altri che l'hanno già costruita. Hanno letto la letteratura. Puoi provare a inventare una ruota quadrata, ma una rotonda risulterà comunque migliore).

  1. Mi scusi, le stavo chiedendo )))) Voi proponete di usarli, voi li formulate.
  2. Perché i modelli non possono essere identificati matematicamente? O possono essere rilevati solo visivamente?
  3. Non posso farlo, quindi lo chiedo a voi. E dove trovo proprio queste "intenzioni"? )))
  4. In altre parole, se ho capito bene, lei inizialmente esclude la possibilità che questa idea si riveli il "fondamento"? Una base pratica apparirà solo dopo essere stata testata nella pratica, gli errori e le imprecisioni sono stati identificati e perfezionati.
Pensi che sia meglio fare qualcosa ed essere in errore o meglio non essere in errore e non fare nulla? ;)
 
Roman Shiredchenko:

"William Gunn stesso ha detto che il miglior indicatore del comportamento dei prezzi è il suo passato recente".

Chi avrebbe mai pensato che Gunn avrebbe detto questo? Non ho mai pensato a lui come un'autorità, e ora, improvvisamente, i miei pensieri. "Il nuovo è il vecchio dimenticato".)

Io la chiamo inflazione dei dati - come i dati invecchiano, si svalutano e non ha senso considerare la storia profonda per il trading. Non ho inventato il termine inflazione in relazione a dati o eventi - è usato in particolare nella fisica.

 
Yuriy Asaulenko:

Chi avrebbe mai pensato che Gunn avrebbe detto questo. Non ho mai pensato a lui come a un'autorità, e poi, all'improvviso, i miei pensieri. Il nuovo è il vecchio ben dimenticato).

Io la chiamo inflazione dei dati - come i dati invecchiano, si svalutano, e non ha senso considerare la storia profonda per il trading. In realtà, non ho inventato il termine inflazione in relazione ai dati o agli eventi - la fisica in particolare si applica.

:-)

Sì, questa è l'informazione di Ganzill.

Così anche per la cronaca da un'altra fonte:


 
Roman Shiredchenko:

:-)

Sì, questa è l'informazione di Ganzill.

Così anche per la cronaca da un'altra fonte:

Grazie, dovrò cercarlo. C'era un libro come Chaos Theory, ma non ha funzionato - non ha funzionato affatto).

 

Qui esamineremo il comportamento dell'indicatore sui dati in tick della coppia USD/RUB dal 04.04.19, dopo aver elaborato i primi 300 tick. VERDETTO - BAY:



 

Qui guarderemo il comportamento dell'indicatore sul secondo TF della coppia EUR/USD di Dukas per il 05 04 10. Fornito da Alexander https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page1135#comment_11247863 dopo i primi 10 secondi di trading dall'inizio dell'esperimento. VERDETTO - BAY:


От теории к практике
От теории к практике
  • 2019.04.06
  • www.mql5.com
Добрый вечер, уважаемые трейдеры! Решил было на какое-то время покинуть форум, и сразу как-то скучно стало:)))) А просто читать, увы - неинтересно...
 

Basato su...

Ho cambiato l'equazione in:

Ts5 = a0C0+ a1C1 + a2C2 + a3C3 + a4C4

poiché solo in questo caso essi (coefficienti) avranno un accenno di significato geometrico (qualcosa come il grado di significatività). Senza reinventare la ruota, ha risolto il sistema con il metodo gaussiano.

Poi, per assurdo, ho deciso di giocare con i coefficienti... E stranamente c'è qualcosa in loro: per esempio la loro somma è sempre maggiore di 0 :)

Se li uso considerando la direzione delle barre e la media, ottengo un indicatore di tendenza:)


Allego il file per chi è curioso:

 
Сергей Таболин:

  1. Mi scusi, le stavo chiedendo )))) Voi proponete di usarli, voi li formulate.
  2. Perché i modelli non possono essere rilevati matematicamente? O è possibile rilevarli solo visivamente?
  3. Non posso farlo, per questo ve lo chiedo. E dove trovo proprio queste "intenzioni"? )))
  4. In altre parole, se ho capito bene, lei esclude inizialmente la possibilità che questa idea sia il "fondamento"? Un fondamento pratico apparirà solo dopo essere stato testato praticamente, gli errori e le imprecisioni sono stati identificati e perfezionati.
Cosa ne pensi, è meglio fare qualcosa ed essere in errore o meglio non essere in errore e non fare nulla? ;)

1. Mi scusi, ma cosa mi ha chiesto? "Esiste una formula univoca per determinare
livelli di supporto-resistenza" - non c'è. Perché è un concetto frattale. Leggi i tuoi stessi post.
2. Presenta la formula matematica per il desiderio umano di comprare-vendere, mangiare, e fare il privato della natura.
Credo che dopo che il comitato del Nobel si renderà conto della sua insignificanza, vi darà tutti i soldi
e si dissolve).
3. Ne ho parlato nel post qualche volta sopra.
4. Se vi viene presentata l'idea che il sole non sorgerà da est,
ma dall'ovest, lo testeresti? O vuoi testare la premessa che il muro
è più forte della testa? Ma per favore! Se sei disposto a spendere la tua energia e la tua forza
camminare in un campo disseminato di rastrelli).

Non sto suggerendo soluzioni preconfezionate, sto solo cercando
per indicarvi la direzione che ho testato. Sta a voi decidere. Avete letto il racconto
sui tre cavalieri e la pietra con le indicazioni? O semplicemente...
Pinocchio e Field of Dreams in Fool's Land? ))