Un uomo è diventato miliardario. Qual è il suo scopo nella vita ora? - pagina 13

 
СанСаныч Фоменко:

Recentemente ho visto un film iraniano chiamato The Salesman, gli attori sono iraniani ma i francesi sono stati coinvolti nella realizzazione, quindi è un film fatto professionalmente.

La trama è criminale: un marito e sua moglie affittano un altro appartamento e in quell'appartamento la moglie viene picchiata da qualcuno mentre è sotto la doccia. Il marito sta cercando il suo aggressore.

Lungo la strada questa trama banale entra nei dettagli.

Prima di loro, c'era una donna che viveva in questo appartamento "che era spesso visitata da uomini". Mentre cercavo di identificare la sua occupazione, si scopre che la dicitura "Una donna frequentata da uomini" non è solo per divertimento, non è un tentativo di confondere lo spettatore, e nominare l'occupazione di una donna in un linguaggio semplice è inaccettabile in tutti i personaggi del film senza eccezione, perché la negherà.

Il marito sta per sporgere denuncia alla polizia, ma poi si scopre che la moglie stessa ha aperto la porta del citofono all'aggressore scambiandolo per suo marito. E il marito rinuncia all'idea della polizia, perché la sfumatura di aprire la porta potrebbe DISTRUGGERE lui e sua moglie.

Inoltre, si scopre che l'aggressore che ha picchiato sua moglie ha lasciato dei soldi. E poi il marito non può nemmeno immaginare il vero corso degli eventi, perché potrebbe DISTRUGGERE sua moglie.

Alla fine il marito trova il suo aggressore e decide di ucciderlo. Ma l'aggressore ha un attacco di cuore, così il marito decide di chiamare i parenti dell'aggressore per raccontare loro l'accaduto. E questo è il culmine del film: l'aggressore cerca in tutti i modi di dissuaderlo, credendo che sia meglio morire che essere così umiliato davanti alla sua famiglia.

Questa idea della società che si costruisce sul DAMNING-HONOR era semplicemente scioccante di fronte a tutta la brodaglia cinematografica dei nostri schermi.

E poi mi sono ricordato che nella nostra storia c'era uno 'schiavo d'onore', che la gente era disposta a morire per l'onore. E non solo nel nostro paese, ma anche in Francia. Ma l'onore è morto con l'arrivo di concetti come "Libertà, Uguaglianza, Fraternità". E ora questo slogan, insieme alla "libertà di parola" è l'arma principale per tenere gli ochlos (i rifiuti) in linea con i tentativi di realizzare la giustizia sociale di base.


PS.

Per qualche motivo sono più vicino a questa "prigione e al Medioevo" che all'attuale libertà occidentale basata sui diritti umani, feccia compresa.

San Sanych, sto condividendo la mia esperienza personale sulla tua idea. Nel 1980-1981 ho comandato coraggiosamente il gruppo di servizio AS nel 1° squadrone del 29° IAP, 4° IAP di Precarpathian AF. In breve, ho servito a Mukachevo con il grado di tenente (laureato nel 1980). Avevo un meccanico Safarov (un azero del sud - lo stesso iraniano). Era un ozioso patologico, falciato alla minima occasione. Non avevo alcun controllo su di lui e veniva regolarmente picchiato.

Ho dovuto trovare una via d'uscita: l'ho avvertito che avrei informato i suoi genitori del suo cattivo servizio. Ha funzionato radicalmente, ma non per molto. Il soldato Safarov ha finito il suo servizio in un porcile. Grazie a Dio, ha finito dopo di me.

 
Алексей Тарабанов:

San Sanych, sto condividendo la mia esperienza personale della tua idea. Nel 1980-1981 ho comandato coraggiosamente il gruppo di servizio AS in 1 squadrone del 29° IAP, 4° IAP di Precarpathian AF. In breve, ho servito a Mukachevo con il grado di tenente (laureato nel 1980). Avevo un meccanico Safarov (un azero del sud - lo stesso iraniano). Era un ozioso patologico, falciato alla minima occasione. Non c'era nessun controllo su di lui e io mi facevo picchiare.

Ho dovuto trovare una via d'uscita: l'ho avvertito che avrei informato i suoi genitori del suo cattivo servizio. Ha funzionato radicalmente, ma non per molto. Il soldato Safarov ha finito il suo servizio in un porcile. Grazie a Dio, dopo di me.

Più dettagli, per favore. Tu te ne sei andato e lui ha preso il tuo posto?

 
Vitaly Muzichenko:

Più dettagli, per favore. Tu te ne sei andato e lui ha preso il tuo posto?

Quasi. Me ne sono andato e lui stava completando il suo mandato nel porcile.

Vitaly, c'è qualcos'altro di poco chiaro?

 
Алексей Тарабанов:

San Sanych, sto condividendo la mia esperienza personale della tua idea. Nel 1980-1981 ho comandato coraggiosamente il gruppo di servizio AS in 1 squadrone del 29° IAP, 4° IAP di Precarpathian AF. In breve, ho servito a Mukachevo con il grado di tenente (laureato nel 1980). Avevo un meccanico Safarov (un azero del sud - lo stesso iraniano). Era un ozioso patologico, falciato alla minima occasione. Non avevo alcun controllo su di lui e veniva regolarmente picchiato.

Ho dovuto trovare una via d'uscita: l'ho avvertito che avrei informato i suoi genitori del suo cattivo servizio. Ha funzionato radicalmente, ma non per molto. Il soldato Safarov ha finito il suo servizio in un porcile. Grazie a Dio, ha finito dopo di me.

Ognuno di noi può pensare a casi che possono confermare qualsiasi punto di vista.


Sono in tema.


Se guardate questo thread, però, la maggior parte dei post contiene il messaggio che l'ideale è un cartellino del prezzo su una persona con il maggior numero di zeri possibile. Una persona è un pantalone, o una maglietta, o una Ferrari, ma la parola comune per tutte queste persone = una cosa con un cartellino del prezzo.


Sto scrivendo con il mio esempio che una persona NON è una cosa e ci sono tante cose che fanno di una persona una persona.

L'esempio citato nel film mostra una società che non è governata da un prezzo e nemmeno da un diritto, ma è governata da un concetto come la DISTRUZIONE.


Inoltre, l'onore non è la cosa più importante, inoltre NON è la cosa più importante.

Ci sono altri concetti, quello fondamentale è il DOVERE.

 
СанСаныч Фоменко:

Ognuno di noi può pensare a casi che sosterrebbero entrambi i punti di vista.


Io, invece, sono in tema.


Se guardate questo thread, però, la maggior parte dei post contiene la premessa che l'ideale è un cartellino del prezzo su una persona con il maggior numero di zeri possibile. Una persona è un pantalone, o una maglietta, o una Ferrari, ma la parola comune per tutte queste persone = una cosa con un cartellino del prezzo.


Sto scrivendo con il mio esempio che una persona NON è una cosa e ci sono tante cose che fanno di una persona una persona.

L'esempio dato nel film mostra una società che non è governata da un cartellino del prezzo e nemmeno da un diritto, è governata da un concetto come la DISTRUZIONE.


Inoltre, l'onore non è la cosa più importante, inoltre NON è la cosa più importante.

Ci sono altri concetti, quello fondamentale è il DOVERE.

San Sanych, sono stato al 101° Istituto un paio di volte, non di più... Semenikhin era il direttore allora, a proposito.

 
Eh, prima vorrei essere milionario
 
Igor Plus:
Eh, prima vorrei essere milionario


 
La maggior parte di coloro che riescono a raggiungere il potere sul denaro, salgono al potere reale - il potere su una regione, una provincia, un paese, diventano deputati e altri signori sulla gente. Non tutti, come Bezos, optano per il potere rispetto a un cane robot.
 
Alexey Volchanskiy:

Non voglio la vecchiaia, la malattia e il declino dell'intelligenza. Mi piacerebbe morire in un'età in cui non sono ancora in declino, prima di smettere di svilupparmi.

Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico prematuramente, se arriva un futuro luminoso, anche la vecchiaia e le malattie saranno abolite. ))

 
Andrei:

Non c'è bisogno di farsi prendere dal panico prematuramente, se arriva un futuro luminoso, anche la vecchiaia e la malattia saranno abolite. ))

Sì, la mafia che ha preso il controllo del mondo sta pensando di creare due razze umane non incrociate: una è la loro amata chiamata uomo senziente, che vive per cinquecento anni o più. E la seconda razza è il resto dell'umanità, sotto il nome di ape-antuomo, che non vive più di trent'anni.