Dalla teoria alla pratica - pagina 1045

 
Aleksey Ivanov:
Stronzate! L'uomo è grande perché si è innalzato al di sopra della natura e questa è la tendenza dell'evoluzione. E ora un tumore canceroso, sotto forma di quel gruppo di persone, sta succhiando tutto il succo dal corpo dell'umanità, che, quindi, sta appassendo. L'umanità, per essere sana e prospera, ha bisogno di liberarsi di questo tumore canceroso.
 
Aleksey Ivanov:
C'è una tale nozione di crescita spirituale dell'uomo, se una persona non ha progredito su questo cammino (che, noto, non è legato allo sviluppo dell'intelletto), allora vede tutto, proprio in una luce come lei scrive.

Esistono grandi lobi frontali inibitori e un alto grado di empatia, causati non dallo sviluppo spirituale ma da meccanismi evolutivi. A volte l'empatia troppo forte al contrario impedisce una persona nella vita, ma si riferisce alla sua spiritualità

I commercianti, i politici e le figure religiose manipolano le persone con queste peculiarità abbastanza abilmente
 
Aleksey Ivanov:
C'è una tale nozione di crescita spirituale di una persona, se una persona non ha progredito su questo cammino (che, noto, non è legato allo sviluppo dell'intelletto), allora vede tutto, proprio in una luce come lei scrive.

Leggi la crescita spirituale di Savonarola. È abbastanza istruttivo.

 
Maxim Dmitrievsky:

Esistono grandi lobi frontali inibitori e un alto grado di empatia, causati non dallo sviluppo spirituale ma da meccanismi evolutivi. A volte troppa empatia al contrario ostacola una persona nella vita, e si riferisce alla sua spiritualità

Stiamo parlando di altri strati della struttura umana, che sono superiori alle caratteristiche fisiologiche del suo corpo, ma ancora una volta, per avere un'idea su di loro, è necessario evolvere spiritualmente. Sì, e chi è davvero salito sui gradini dell'evoluzione, quelli, al contrario, non sono più contorti.
 
Aleksey Nikolayev:

Leggi la crescita spirituale di Savonarola. È abbastanza illuminante.

Ho già letto molto nella mia vita, dovreste leggere, e libri che vi farebbero avanzare oltre la matematica.
 
Aleksey Ivanov:
La questione riguarda altri strati della struttura umana che sono superiori alle caratteristiche fisiologiche del suo organismo, ma di nuovo, per averne un'idea bisogna evolvere spiritualmente. E chi è davvero salito sui gradini dell'evoluzione, al contrario, nessuno li fa roteare.

In questo senso, coloro che sono saliti così in alto sui gradini dell'evoluzione non hanno affatto bisogno di nulla dalla vita, purché si sentano bene con gli altri.

 
Maxim Dmitrievsky:

In questo senso, coloro che sono saliti così in alto nella scala evolutiva non hanno bisogno di nulla dalla vita).

Questo era vero in passato ed era più vividamente incarnato nei sistemi della filosofia indiana o nelle istituzioni dei monasteri delle diverse religioni. Ma ora la situazione è un po' diversa e richiede una trasformazione spirituale da parte dell'uomo nel mondo.
 
Aleksey Ivanov:
Questo era vero prima ed era più vividamente incarnato nei sistemi della filosofia indiana o nelle istituzioni dei monasteri di ogni tipo di religione. Ma ora la situazione è un po' diversa e richiede una trasformazione spirituale dell'essere umano proprio nel mondo.

Sono tutte disavventure interessanti a cui la gente è portata dalle sue peculiarità di pensiero, in particolare la nozione di trasformazione spirituale e altre cose spaventose per la biologia

 
Maxim Dmitrievsky:

Sono tutte disavventure interessanti che le peculiarità di pensiero della gente, in particolare la nozione di trasformazione spirituale e altre cose spaventose per la biologia, portano a

Amico mio! Il tuo intelletto è certamente ammirevole, ma il suo sviluppo sembra essere stato a scapito dello sviluppo della tua anima, quindi non spero di trovare ora una comprensione reciproca con te nel campo dei fenomeni sottili. Ma forse tra molti anni mi capirete.
 
Aleksey Ivanov:
Ho già letto molto nella mia vita, è necessario leggere solo questo, e quei libri che ti farebbero avanzare non solo nel campo della matematica.

Non è chiaro perché lei metta Savonarola come matematico. È uno dei padri spirituali dell'approccio "prendere e dividere" e anche un esempio che non può uscirne nulla di buono. Se leggete i libri normali (Platone, Aristotele, ecc.) capirete perché è così.