Dalla teoria alla pratica - pagina 1106

 
Maxim Dmitrievsky:

Alexander, e l'entropia, abbandonata?

Come doveva essere applicato?

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

Dalla teoria alla pratica

Alexander_K, 2019.02.08 14:06

https://habr.com/ru/post/305794/

È tutto lì. Quando l'entropia del processo è -->0, allora siamo in una tendenza.

Ovviamente, quando l'entropia del processo è-->0, allora c'è un movimento deterministico e si può guadagnare sulla tendenza.


Non è che ho abbandonato tutto - ma non entrerò più nel mercato senza un'intuizione, un'idea brillante.

Solo un Bass o un Automaton può farlo - per decenni (!!!! provo orrore e soggezione allo stesso tempo) per cercare modelli nel mercato.

 
Martin Cheguevara:
Puoi fare come ti dico o no? Non è difficile... No significa no.


Allora perché cancellare i messaggi con una formula? È sicuramente al contrario...

 
Evgeniy Chumakov:

Allora perché cancellare i post con una formula? È sicuramente al contrario...

Devo averlo postato da ubriaco.

Per qualche ragione ho pensato che fosse ubriaco ieri e ho copiato il post nel caso ci fosse una tempesta nel thread.

;)

 
Alexander_K:

Ovviamente, quando l'entropia del processo è -->0, c'è un movimento deterministico e si può guadagnare sulla tendenza.


Non è che ho abbandonato tutto - ma non entrerò più nel mercato senza un'intuizione, un'idea brillante.

Solo un Bass o un Automaton può farlo - per decenni (!!!! provo orrore e soggezione allo stesso tempo) cercando modelli nel mercato.

Non sono d'accordo, perché la "memoria" può essere presente anche in un appartamento, per quanto ne sappiamo dagli articoli

pensieri interessanti su ACF. AEF, se volete.

 
Maxim Dmitrievsky:

Non sono d'accordo, perché la "memoria" può essere presente anche nell'appartamento, per quanto ne sappiamo dagli articoli

Pensieri interessanti su ACF, AEF, se volete.

Onestamente, non vedo come ACF possa essere applicato al mercato.

Ho lavorato con il coefficiente di autocorrelazione tra gli incrementi:

Osservando il comportamento dei prezzi per diversi N per valori positivi e negativi di questo coefficiente.

In conclusione: niente, nessuna correlazione diretta. Opere peggio rispetto all'asimmetria e alla curtosi.

 
Alexander_K:

Ad essere onesti, non ho idea di come l'ACF possa essere applicato al mercato.

Ho lavorato con il coefficiente di autocorrelazione tra gli incrementi:

Osservando il comportamento dei prezzi per diversi N per valori positivi e negativi di questo coefficiente.

In conclusione: niente, nessuna correlazione diretta. Opere peggio rispetto all'asimmetria e alla curtosi.

Su VR puro l'ACF non funziona correttamente, ecco perché volevo vedere come si sarebbe comportato l'AEF con gli stessi dati, finirò presto l'esperimento

 

Così ho usato quella formula per calcolare X per quelle sezioni prima che le linee si incrociassero, e questo è ciò che ho ottenuto.


 
Alexander_K:

Non è che ho abbandonato tutto - ma, andando di nuovo sul mercato senza un'intuizione, un'idea brillante, non lo farò.

Solo un Bass o un Automaton può farlo - per decenni (!!!! Sono inorridito e in soggezione allo stesso tempo) per cercare modelli nel mercato.

E in fisica, anche voi state seduti per anni in attesa di un'idea brillante?

O vai al lavoro ogni giorno e fai ricerche in silenzio?

 
Alexander_K:

Ovviamente, quandol'entropia del processo è -->0, allora c'è un movimento deterministico e si può guadagnare sulla tendenza.

E a cosa equivale l'entropia di un segnale triangolare, come lo intendete voi?

 
Evgeniy Chumakov:


Allora perché cancellare i messaggi con una formula? È sicuramente al contrario...

Probabilmente non ne hai bisogno.
Solo non ha sprecato il tuo tempo o il mio.