Dalla teoria alla pratica - pagina 890

 
Yuriy Asaulenko:


Ho letto libri che tu non potresti nemmeno sognare, Yuri. Anche se lei è ovviamente più bravo di me nel suo campo - glielo concedo.

Un po' di filosofia, però.

Più capisco queste equazioni, i metodi di raccolta delle quotazioni, i calcoli di dispersione, e più mi stupisco dell'incredibile bellezza e precisione delle strutture del mercato. Lo spazio prezzo-tempo è inestricabile. La minima imprecisione nei calcoli porta a una dispersione dei risultati del 100% o più. Ogni componente del sistema: il tipo di distribuzione, la misura della tendenza centrale e la varianza sono cruciali e trascurare qualcuno di loro è inaccettabile.

No, bello nel mercato, signori. Affascinante.

 
Alexander_K2:

Ho letto libri che tu non ti sogni nemmeno, Yuri.

Grazie a Dio. Gli incubi sono tutto ciò di cui ho bisogno).

Alexander_K2:

Un po' di filosofia, però.

...

No, è bello nel mercato, signori. Affascinante.

In generale, non troverete un sostituto per MA, dalla parola - mai. Semplicemente non esiste in natura, quindi non cercatelo. In breve, siete seduti su lunghe code. O lavorare con la regressione, o cambiare le condizioni del problema. Non c'è molta scelta).

 
Yuriy Asaulenko:

In generale, non troverete mai un sostituto del MA. Semplicemente non esiste in natura, non bisogna cercarlo. In breve, siete seduti su lunghe code. O lavorare con la regressione, o cambiare le condizioni del problema. Non c'è molta scelta).

Ho fatto abbastanza ricerche per sapere che la SMA non è una cattiva scelta. Tuttavia, tra le misure di tendenza centrale (vedi Wikipedia) ci sono sicuramente cose migliori di essa. I risultati sono nettamente migliori. E lasciare che ognuno decida da solo se vale la pena lavorarci. Non ho più intenzione di esporre la mia ricerca a fannulloni come FelixWhite e simili.

 
Alexander_K2:

Ho fatto abbastanza ricerche per sapere che la SMA non è la scelta peggiore.

La SMA è la scelta peggiore. Il WMA è uno dei migliori, ma calcolare i coefficienti è una vera sfida. L'EMA e le sue modifiche sono intermedie in termini di lousiness.

 
Yuriy Asaulenko:

La SMA è la scelta peggiore. WMA è uno dei migliori, ma i rapporti sono una sfida. L'EMA e le sue modifiche sono intermedie per grado di pinguedine.

:))) Sei intelligente ed esperto, amico mio.

 
Alexander_K2:

Ho fatto abbastanza ricerche per sapere che la SMA non è la scelta peggiore. Tuttavia, tra le misure di tendenza centrale (vedi Wikipedia) ci sono chiaramente cose migliori di essa. I risultati sono nettamente migliori. E lasciare che ognuno decida da solo se vale la pena lavorarci. Non ho più intenzione di esporre la mia ricerca a fannulloni come FelixWhite e simili.

In realtà, ci sono due sma. Quale ha l'ultimo valore/periodo all'uscita della finestra e come nel calcolo dell'rsi, e queste sono due grandi differenze.

 

Le mascotte sono una buona scelta. Per quanto smielato possa sembrare, gli AM si possono avere in molti modi :-) MA come filtro HF, MA per il confronto con il passato sul suo periodo di riferimento, MA per seguire la tendenza.

È un ottimo indicatore perché mostra molte cose in una volta, è diverso per ogni TS.

---

come volete ottenere la distribuzione normale della differenza con MA senza sbarazzarvi della sua periodicità e degli errori della finestra mobile? Dovreste cercare una media aperiodica (non posso nemmeno immaginarla) o ottenere una tecnica per eliminare gli errori indotti dalla periodicità

 
Alexander_K2:

Ho letto tali libri che .........

Qualcuno ha creato tali libri....

Pertanto, la teoria può essere letta così come creata.

È chiaro che tutta la teoria esistente sul mercato non funziona, dato che nessuno è stato in grado di fare soldi dagli anni 70.

Non ha senso leggere questi libri, creare nuove formule, creare insomma.

Possono?

 
Renat Akhtyamov:

Qualcuno ha creato tali libri....

Pertanto, la teoria può essere letta così come creata.

È chiaro che tutta la teoria esistente sul mercato non funziona, dato che nessuno è stato in grado di fare soldi dagli anni 70.

Non ha senso leggere questi libri, creare nuove formule, creare insomma.

Sono in grado di farlo?

Mi sembra che tutti i tipi di IA siano diventati obsoleti da tempo. C'è George nella Lega con loro, ed è 0.0.
 
Alexander_K2:

Eccone uno sulle asimmetrie e gli eccessi

https://www.mql5.com/ru/articles/273

ed ecco un test di normalità. Il test di Harky-Bera.

https://www.mql5.com/ru/articles/257

In effetti, potete trovare la vostra misura di normalità.
Per esempio: moltiplicare [coefficiente di asimmetria] per [misura della deviazione del coefficiente di curtosi dal coefficiente di curtosi normale].

Статистические оценки
Статистические оценки
  • www.mql5.com
В настоящее время можно часто встретить статьи и публикации на темы, связанные с эконометрикой, прогнозированием ценовых рядов, выбором и оценкой адекватности той или иной модели и так далее. При этом в большинстве случаев рассуждения строятся исходя из предположения, что читатель знаком с методами математической статистики и легко может...