Dalla teoria alla pratica - pagina 751

 
Yuriy Asaulenko:

Non sto citando altro, perché queste sono parole generali.

Pensi che sia possibile vedere qualcosa di diverso con altri conteggi? È impossibile.

Prendete la TF di 1m, e non sarete in pericolo. Più piccolo, diciamo, le zecche, non ha senso considerare - le informazioni necessarie sono già assenti lì, e dovrai lavorare con loro per ottenere ciò che hai già in BP 1m.

E in generale, giocare con SB non ha senso. Il mercato BP ha le sue proprietà, e giocando con gli SB, alla fine non si impara nulla. O imparare solo su SB, ma se questo è ciò che vi interessa, allora è un'altra questione. Non ho niente da dire qui.

Ho aggiunto un po' al post precedente, fateci caso. Risponderò a questo post.

 
Yuriy Asaulenko:

Prendete TF 1m e non siete in pericolo. Non ha alcun senso considerare le zecche più piccole, per esempio, - non ci sono informazioni necessarie lì, e devi lavorare con loro per finire con quello che hai già in BP di 1m.

TF, qualsiasi - il modo di quantizzazione dell'informazione iniziale, prendiamo un solo tick da un insieme in un intervallo di tempo concreto e ricorrente, cosa può essere attraente in questo tick?

 
Yuriy Asaulenko:

Non sto citando altro, perché queste sono parole generali.

Sta suggerendo che è possibile vedere qualcosa di diverso con altri conteggi? È impossibile.

Prendete la TF di 1m, e non sarete in pericolo. Più piccolo, diciamo, le zecche, non ha senso considerare - le informazioni necessarie sono già assenti lì, e dovrai lavorare con loro per ottenere ciò che hai già in BP 1m.

E in generale, giocare con SB non ha senso. Il mercato BP ha le sue proprietà, e giocando con gli SB, alla fine non si impara nulla. O imparare solo su SB, ma se questo è ciò che vi interessa, allora è un'altra questione. Non ho niente da dire qui.

No. E ci sono informazioni utili nel flusso di tick.

Per esempio, ecco un esempio di un Expert Advisor basato su un indicatore tick

Devo dire subito - questo è un conto demo, un giocattolo per farla breve ;)))

E non si tratta affatto di statistiche o di analisi dei grafici.

I parametri di trading sono probabilmente in cima alla lista

 
Yuriy Asaulenko:

In effetti, giocare con i SB non ha alcun senso. Il mercato BP ha le sue proprietà, e giocare con gli SB alla fine non vi insegnerà nulla. Oppure imparerete solo su SB, ma se questo è ciò che vi interessa, è un'altra questione. Non ho niente da dire qui.

Penso che giocare con SB abbia senso, in particolare mi interessa. In BP la frattalità è anche presente, è leggermente modificata, compressa da un lato e allungata dall'altro.

 
Renat Akhtyamov:

Assolutamente no. E ci sono informazioni utili nel flusso di tick.

Ecco, per esempio, un esempio di un EA basato su un indicatore tick

Devo dire subito che è una demo, un giocattolo insomma ;)))

Forse qualcuno si sbaglia, di solito la maggioranza. È interessante ascoltareYuriy Asaulenko.

 
Yuriy Asaulenko:

La storia non insegna nulla, né si ripete.

Come disse Kliuchevsky - La storia non è un insegnante, ma un guardiano: non insegna nulla, ma punisce severamente l'ignoranza delle lezioni.

È in contraddizione con questo:

Yuriy Asaulenko:
...

Per giocare sul mercato, BP ha bisogno di trovare non belle immagini, ma fattori davvero statisticamente significativi. Ce ne sono pochi, e non sono belle immagini, frattali e modelli apparenti.

Se la storia non si ripete, allora non ci sono fattori significativi. E se ci sono fattori significativi, significa che per le stesse cause ci saranno almeno conseguenze simili.

In ogni caso, il trading su qualsiasi mercato presuppone la presenza di strutture ricorrenti, situazioni simili, altrimenti l'azione chiamata "trading" sembra essere un'attività senza senso. Non ha senso (se si commercia affatto, ovviamente)?

 
_o0O:

contraddice questo:

Se la storia non si ripete, allora non ci sono fattori significativi. E se ci sono fattori significativi, allora per le stesse cause ci saranno almeno conseguenze simili.

In ogni caso, il trading su qualsiasi mercato implica strutture ricorrenti, situazioni simili, altrimenti l'azione chiamata "trading" è un'attività senza senso. Si impegna in un'attività senza senso (se fa commercio, ovviamente)?

+1

 
Novaja:

TF, qualsiasi modo di quantificare l'informazione grezza, catturiamo un singolo tick da un insieme in un particolare intervallo di tempo ricorrente, cosa in quel tick potrebbe essere attraente?

Evidenziato - questo è esattamente ciò che fanno i TF, cioè distruggono le informazioni su tutte le altre zecche.

 
Novaja:

TF, qualsiasi modo di quantificare l'informazione grezza, catturiamo un singolo tick su molti in un particolare intervallo di tempo ripetitivo, che cosa in quel tick potrebbe essere attraente?

Non capisco di cosa si tratti. Se parliamo di modelli, in BP un singolo tick non è niente di niente.

A proposito del tuo PS e dei frattali. Sono molto scettico sui frattali in generale. L'ho già detto, è del ciclo - qualcosa assomiglia sempre a qualcosa. Non si può prendere sul serio nel mercato della BP.

Penso che non ci siano regolarità chiare nelle serie del mercato e che nessuna distribuzione-trasformazione possa rivelarle. L'unico modo: l'ipotesi è un test statistico.

 
_o0O:

Evidenziato - questo è esattamente ciò che fa TF, cioè distrugge le informazioni su tutte le altre zecche.

Ma ci sono zecche da un minuto, zecche da cinque minuti, ecc.

Questo cambia i parametri di trading, principalmente la durata dello scambio.

L'informazione è disponibile praticamente su tutti i TF. Queste informazioni possono essere ottenute per il trading demo.

Ma sul conto reale tutta questa logica non funzionerà più, per quanto lo si voglia.