Dalla teoria alla pratica - pagina 712

 


Aumentate la finestra di un fattore 10-100 e tutto andrà bene. I rendimenti aumentano all'aumentare del TF. Guardate come si comportano le coppie di valute su una distanza di alcuni anni - sono quasi ferme.

p.s. Sei scortese con tutti qui, pensi che ci saranno molte persone disposte ad aiutarti?

 
secret:

Visivamente, il profitto nel 5° trade e la perdita nel 6° trade sono più o meno gli stessi. Allora perché i numeri sono +282 per 5 scambi e -160 per uno?

In realtà, 5 trade redditizi contro uno che perde è un ottimo risultato e non è affatto un fallimento.

Un'altra cosa è se il modello sarà lo stesso su una distanza di cento scambi)

Nell'ultimo l'entrata era ancora più bassa - disegnato troppo ottimisticamente :)))

 
secret:


Aumentate la finestra di un fattore 10-100 e tutto andrà bene. I rendimenti aumentano all'aumentare del TF. Guardate come si comportano le coppie di valute su una distanza di alcuni anni - sono quasi ferme.

p.s. sei scortese qui, pensi che ci saranno molte persone disposte ad aiutarti?

Ehhhhh... Grazie, Bas. Ho davvero perso la testa. Beh, è passato un anno e non ho mai passato un periodo così difficile in vita mia.

Mi scusi, lei dà davvero consigli quando vuole. Bisogna ammetterlo.

 
Alexander_K:

Amici, vi prego di dare un'occhiata al grafico GBPUSD per ottobre-novembre 2018. Questi sono test sul mio nuovo TS.

I cerchi verdi sono entrate commerciali positive con un "ritorno alla media" (5 operazioni in totale con un profitto totale = 282 pips).

Il cerchio rosso è un'entrata commerciale negativa che ha immediatamente dato una perdita di -160 pip.

C'è qualcuno che fa trading in controtendenza che è riuscito ad evitare una tale battuta d'arresto? Come?!? Potete dirmi o mostrarmi il grafico per favore...? Beh, aiutami un po', eh?

h1
 

Grazie ragazzi!

Continuerò a leggere e a pensare.

Per quelli di voi che si stanno chiedendo da dove ho preso questo grafico, vi ricordo che il modello Variance Gamma Process è stato applicato al mercato, con varianza:

dove:

theta = la media aritmetica dell'incremento nella finestra scorrevole.

v = coefficiente effettivo della forma della distribuzione dell'incremento, dove v=1 è la distribuzione di Laplace.

sigma = deviazione standard della distribuzione dell'incremento.

t - tempo (dimensione della finestra scorrevole nel tempo)

Questa formula unica mi ha permesso per la PRIMA volta di evitare di calcolare i quantili - tutto funziona da solo.

E la media mobile l'ho inventata io stesso e non la raccomanderò ancora, anche se Bas probabilmente si ricorda cosa uso :)))

 
Alexander_K:

Grazie ragazzi!

Continuerò a leggere e a pensare.

Per quelli di voi che si stanno chiedendo da dove ho preso questo grafico, vi ricordo che il modello Variance Gamma Process è stato applicato al mercato, con varianza:

dove:

theta = la media aritmetica dell'incremento nella finestra scorrevole.

v = coefficiente effettivo della forma della distribuzione dell'incremento, dove v=1 è la distribuzione di Laplace.

sigma = deviazione standard della distribuzione dell'incremento.

t - tempo (dimensione della finestra scorrevole nel tempo)

Questa formula unica mi ha permesso per la PRIMA volta di evitare di calcolare i quantili - tutto funziona da solo.

E la media mobile l'ho inventata io stesso e non la raccomanderò ancora, anche se Bas probabilmente si ricorda che l'ho usata :)))

Non voglio deludervi, ma tali indicatori esistono e sono anche disponibili sul mercato. (non mio, quindi non pubblicitario).

Inoltre, siccome il canale ha un aspetto fantastico, c'è anche un sacco di baccano... fino ad arrivare alla quasi criminalità, alle effrazioni e alle accuse reciproche....

Ma non ci sono sistemi di trading o solo commercianti metodici su questo miracolo.

 
Maxim Kuznetsov:

Mi dispiace dirtelo, ma ci sono indicatori come questo sul mercato. (non mio, quindi non pubblicitario).

Il canale sembra grande, quindi c'è molto rumore anche lì... fino alla quasi criminalità, alle effrazioni e alle accuse reciproche...

Ma non ci sono sistemi di trading o solo persone che metodicamente fanno trading su questo miracolo.

Puoi dirmi come si chiamano?
 
Alexander_K:
...

C'è qualcuno che fa trading in controtendenza che è riuscito ad evitare una tale battuta d'arresto? Come?!? Mi dia un suggerimento o me lo mostri sul grafico, per favore...? Beh, aiutami un po', eh?

Dato che stai facendo una modifica delle Bande di Bollinger, penso che potrebbe essere utile https://www.mql5.com/ru/blogs/post/718865 anche le altre cose dell'autore. Dopo tutto, i problemi sono gli stessi. Proprio come te, non c'è un'idea definita di scelta, si provano tutti i tipi di indicatori. Per esempio:

Индикатор Ivanov Bands
Индикатор Ivanov Bands
  • www.mql5.com
где- непрерывнаямонотонная функция, а- обратная ей. Соответственно, для отклонений от среднего нужноиспользовать выражение позволяет строить бесчисленное множестворазличных каналов, что подобны Bollinger Bands, но, конечно, отличаются от него, включая в себя Bollinger Bands лишь в узком частном случае. это, по существу, экспериментальный стенд...
 
Vladimir:

Dato che, in tutti i modi, stai creando una modifica delle Bande di Bollinger, penso che potrebbe essere utile https://www.mql5.com/ru/blogs/post/718865 anche gli altri materiali dell'autore. Dopo tutto, i problemi sono gli stessi. Proprio come te, non c'è un'idea definita da cui scegliere, si provano tutti i tipi di indicatori. Per esempio questi sono:

Se guardi queste formule in questo modo, ottieni una Bollinger su un maggiordomo di 2° ordine.

 

1. Se disegnare o meno le linee di tendenza, il tipo di queste linee, il tempo e il modo in cui sono disegnate è una questione di gusto. È importante capire l'altro:

2. Ci sono sicuramente delle tendenze nel mercato.

3. È ridicolo cercare di descrivere la tendenza con l'apparato statistico, indipendentemente dai rapporti e dalle altre stampelle applicate. Un processo deterministico non produrrà mai un modello di probabilità adeguato, è semplicemente stupido costruirne uno. C'è una componente casuale, ma è per i bagarini.

4. ora cosa farne. Se voglio fare profitto sul mercato, allora il mio primo compito è quello di rilevare i momenti di cambiamento del mercato nel tempo. Non c'è nessun compito di modellare il processo, solo di riconoscerlo.

5. I momenti di cambiamento del mercato - cambiamento di tendenza, o la sua correzione. E poi c'è un appartamento.

6. Ora un po' di filosofia. Ci sono delle leggi: l'unità e la lotta degli opposti e la legge della negazione della negazione. L'opposto di una tendenza è la sua inversione (tendenza nella direzione opposta), la sua negazione è un ritorno alla tendenza attuale (non conferma di una rottura), e la negazione è un segnale di inversione/correzione dopo un precedente segnale simile.

7. Tutto. Esempio in figura. Non c'è una tendenza, ma una posizione al rialzo è aperta. Le tendenze precedenti sono mostrate.

8. Le cose sono peggiori con un appartamento, ma anche risolvibili.

File:
XAUUSDH1.png  65 kb