Dalla teoria alla pratica - pagina 579

 
Evgeniy Chumakov:


In realtà sto guardando la somma degli incrementi.

cioè sul grafico dei prezzi....

Non stai dicendo la verità

;)

 
Evgeniy Chumakov:


In realtà sto guardando la somma degli incrementi.

Se pensate alla deriva come a uno spostamento del punto di partenza, potete anche usare solo il prezzo nella finestra scorrevole.

Come questo:


 
Alexander_K:

Se pensate alla deriva come a uno spostamento del punto di partenza, potete anche usare solo il prezzo nella finestra scorrevole.

Come questo:


ok

formule?

Userò MQL per creare un atto di accusa sul MQL, quindi mettiamolo qui

Sono davvero stanco di masticare la stessa cosa.

Ho scritto la realizzazione finale nel mio PM prima

E l'indica, come la pratica ha dimostrato, non è tutto

quindi pubblicatelo, non abbiate paura

Mi interessano le linee rosse, blu e nere della finestra in basso

tre formule

 
Renat Akhtyamov:

interessato a linee rosse, blu e nere

tre formule


Li ha già scritti mille volte.

 
Alexander_K:

Ho provato a contare la deviazione std come SUM(ABS(returns))/DEVEL(N,0.3333333) o anche SUM(ABS(returns))/DEVEL(N,0.4) invece di SUM(ABS(returns))/DEVEL(N,0.5).



Forse questi 0,3333 , 0,4 , 0,5 devono essere dinamici? Stavo pensando in qualche modo, se calcoliamo il numero di citazioni reali, allora dobbiamo considerare il numero di pseudo-citazioni.

Per esempio: 992 citazioni reali, 448 pseudo-citazioni = 1440, o il 31% delle pseudo-citazioni o 0,31111 per la formula sopra, o forse dovremmo metterci l'indice di Hirst, non so....

 
Renat Akhtyamov:

cioè sul grafico dei prezzi....

Clueless

;)


La somma degli incrementi nella finestra di osservazione.

 
Evgeniy Chumakov:


Forse questi 0.3333 , 0.4 , 0.5 dovrebbero essere dinamici? Stavo pensando, se contiamo il numero di citazioni reali, allora dovremmo contare il numero di pseudo-citazioni da qualche parte.

Per esempio: 992 citazioni reali, 448 pseudo-citazioni = 1440, o il 31% delle pseudo-citazioni o 0,31111 per la formula di cui sopra, o forse ci mettiamo l'indice Hirst, non so....

Tutte le citazioni che arrivano sono reali.

le deviazioni sono ciò che si cattura.

 
Renat Akhtyamov:

ok

formule?

Facciamo un'indicazione in MQL e mettiamola qui

Sono davvero stanco di masticare la stessa cosa.

Vi darò l'implementazione finale di persona.

e l'indica, come dimostra la pratica, non è tutto

Quindi vai avanti, non preoccuparti.

Sono interessato alle linee rosse, blu e nere

tre formule

OK. Mettiamolo giù. Non mi importa - voglio solo riempire le mie tasche, e non mi importa di quelle degli altri.

1. Lavoro con le zecche in una finestra temporale di un secondo scorrevole.

2. per esempio, prendete una finestra = 14400 secondi, e create 3 (tre) buffer FIFO(14400).

3. Con frequenza = 1 sec. conta la differenza tra il valore attuale e quello precedente del prezzo (incremento). Ogni cosa in una riga, non importa se era un vero tick o no, viene scritta nel buffer #1. Calcoliamo la somma di tutti i valori in esso contenuti. È il prezzo. Linea nera.

4. I moduli di incremento del conteggio - li scriviamo nel buffer #2. Conta la somma. Dividere per 14400. Questo è il tasso medio di cambiamento del prezzo. Chiamiamolo C.

5. Ora è un po' più difficile. Dobbiamo contare il numero di zecche reali in questa finestra. Ad ogni passo, guardiamo se l'incremento stesso o il tempo di arrivo del valore è cambiato. Se è così, scriviamo un'unità (1) nel buffer №3, altrimenti - 0. Conta la somma delle unità. Per esempio, otteniamo 12345. Questo è il numero reale di tick in arrivo in 14400 secondi. La somma delle unità di incremento dal buffer #2 è divisa per 12345. Questo è il valore medio degli incrementi di Lambda.

6. Calcolare il coefficiente di diffusione con la formula: D^2=C*Lambda*T. Deviazione standard Sigma=sqrt(C*Lambda*T).

7. Ora facciamo l'ipotesi che tutti gli incrementi di BP siano debolmente dipendenti. La somma di tali valori dà un numero che appartiene a una distribuzione normale.

6. Da zero tracciamo linee di supporto/resistenza = +-2,5758*Sigma, dove 2,5758 è il 99° quantile della distribuzione normale. Queste sono linee rosse e blu.

7. Per il prezzo è lo stesso, solo che +-2.5758*Sigma non è preso da 0, ma dal punto di riferimento iniziale, cioè il primo elemento del buffer FIFO(14400).

Questo è tutto. Questo è il massimo che possiamo spremere dalla diffusione standard (non anormale!).

 
Alexander_K:

OK.

Oh, ma dai!

 
Alexander, se carico tre colonne (Somma degli incrementi e canale della varianza) puoi sostituirle per vedere il grafico? Perché sto lavorando con exel online con un limite di 3000 celle.