Dalla teoria alla pratica - pagina 556

 
Novaja:
Beh, sì, è bellissimo)).


E prima c'era un accordo del genere.


 
Evgeniy Chumakov:


Eugene - non temporeggiare, apri il segnale.

Gli impazienti stanno aspettando.

 
Novaja:

Da dove vengono queste distribuzioni?

 
Alexander_K:

О!

Probabilmente aspetterò che l'Automat scriva un articolo su ACF e poi mi precipiterò di nuovo all'inseguimento del Graal curativo.

Sì, anch'io mi sto chiedendo quali nuove cose Automat può dire su ACF che non sono nei libri di testo.
Quindi non c'è bisogno di aspettare. Perché non leggi qualcosa? E vai per il Graal)).
 
Yuriy Asaulenko:
Sì, anch'io sono interessato a quali nuove cose l'Automaton può dirci sull'ACF che non sono nei libri di testo.
Quindi non c'è bisogno di aspettare. Perché non leggi un po'? E vai per il graal)).

L'autocorrelazione potrebbe aiutare a sistemare la seguente spazzatura (scusate il presagio qui sotto):

Cioè VisSim ha in realtà 3 modi di calcolare la stima dell'autocorrelazione discreta.

Quale dovrebbe essere usato in modo che:

1. non ci sono condizioni per applicare tau=const. Sono interessato solo e soltanto alla tau esponenziale dinamica.

2. c'è un criterio esplicito che per un dato campione N l'ACF è esponenzialmente decrescente.

???

 
Alexander_K:

Quale dovrebbe essere usato in modo che:

1. non ci sono condizioni per applicare tau=const. Sono interessato solo e soltanto alla tau esponenziale dinamica.

2. c'era un criterio esplicito che per un dato campione N l'ACF è esponenzialmente decrescente.

???

1. Non c'è limite qui. Viene calcolato un singolo punto ACF.
Se volete il tutto, contate per ogni valore di tau.
2.ACF non dà un tale criterio, afferma solo un fatto. Perché attenersi alle aspettative?))
 
Yuriy Asaulenko:
1. Non c'è nessuna limitazione qui. Viene calcolato un singolo punto ACF.
Se volete il tutto, contate per ogni valore di tau.
2.ACF non dà tali criteri, afferma solo il fatto. Perché mi tormenti con le tue aspettative?)

Non rovinare la mia ultima speranza, Yuri...

Credo in ACF come un bambino, che è esattamente ciò di cui ho bisogno - un parametro "trend/flit", come Hirst.

Solo che non riesco ad applicarlo correttamente.

 

Beati i credenti.

;)))

 
Alexander_K:

Non rovinare la mia ultima speranza, Yuri...

Credo in ACF come un bambino, che è esattamente ciò di cui ho bisogno - un parametro di tendenza/piatto tipo Hearst.

Solo che non riesce ad applicarlo correttamente.

Non risolve il problema.
Un normale mago farà tutto questo meglio, più velocemente e più facilmente. Nel senso di tendenza.
Ma non appena avrai risolto questa domanda, appariranno le prossime), ma appariranno comunque).
 
Alexander_K:

ACF esponenzialmente decrescente.

Dobbiamo trasformare i dati in modo che questa condizione sia sempre soddisfatta.

Ho riso a lungo) grande scherzo, continua a ridere)

OK, hai fondamentalmente ragione, naturalmente. Domanda di controllo dei contadini, per tre punti: è possibile una tale trasformazione per SB?