Dalla teoria alla pratica - pagina 352

 
Alexander_K2:

Grazie. Questa sì che è una conversazione d'affari.

ZZZ tutto questo, a proposito, si applica non solo a NS, ma a qualsiasi altro metodo di predizione).

 
Novaja:

se proviamo a logaritmizzare questi incrementi e a costruire un istogramma della distribuzione, si avvicinerà a una gaussiana? Anche questa è un'opzione.

Questa scoperta, se non mi sbaglio, è stata fatta circa 10-15 anni fa in un documento ad una conferenza RTS.

 
Yuriy Asaulenko:

Nel caso generale, mai. Tuttavia, la previsione è possibile in alcune aree limitate. Se riuscite a far funzionare il NS solo in quelle aree, allora la previsione è possibile.

Se tutto il male sta nella non stazionarietà, allora perché non cercare almeno di stabilizzare in qualche modo il processo? Dopo tutto, tutti ne parlano, cos'è, tutto è zoppo, non c'è un punto di riferimento, nemmeno una finestra scorrevole a cui aggrapparsi, cosa c'è da aggrapparsi?

 
Yuriy Asaulenko:

Questa scoperta, se non mi sbaglio, è stata fatta circa 10-15 anni fa in una relazione ad una conferenza RTS.

Quindi fantastico, se abbiamo un buon esponente, invertiamolo, che senso ha?

 
Novaja:

Se tutto il male è nella non staticità, perché non cercare di farlo smettere in qualche modo? Dopo tutto, tutti ne parlano, cos'è, tutto è zoppo, non c'è un punto di riferimento, nemmeno una finestra scorrevole a cui aggrapparsi, cosa c'è da aggrapparsi?

E perché renderlo stazionario? La stazionarietà di per sé non vi aiuterà affatto per qualsiasi previsione.

Per essere più chiari, le passeggiate casuali (a livello di incrementi) sono processi stazionari. Allora, come funziona la previsione?

Per la previsione, oltre alla stazionarietà, devono essere soddisfatti altri requisiti. Perché diavolo qualcuno dovrebbe pensare che rimuovendo la non stazionarietà questi requisiti "per magia" saranno soddisfatti. Non lo faranno. Non può essere perché non potrà mai essere.

 
Novaja:

Quindi va bene, se abbiamo un buon esponente, invertiamolo, che senso ha?

Quindi fallo).

 
Yuriy Asaulenko:

Tanto per essere chiari, le passeggiate casuali sono un processo stazionario. E qual è la previsione?

stazionario - che oscilla intorno al valore medio. sb non è stazionario.
http://sernam.ru/book_tp.php?id=95

 
igrok333:

stazionario - che oscilla intorno alla media. sb non è stazionario.
http://sernam.ru/book_tp.php?id=95

Lo è? E il processo generativo? Tuttavia, ho corretto il mio post.

 
Novaja:

Quindi va bene, se abbiamo un buon esponente, invertiamolo, che senso ha?

Per invertire la distribuzione del rumore di nuovo a BP anche Master of Physical Sciences Alexander non sogna.))) O forse sogna, ma non vuole ammetterlo))) Questo è almeno un premio Nobel, e forse anche una medaglia d'oro per il miglior visionario della VR)).
 
Andrei:
Anche il maestro di scienze fisiche Alexander non si sogna di ritrasformare la distribuzione del rumore in BP.))) O forse sogna, ma non vuole ammetterlo))) Dopo tutto è almeno un Nobel, e forse anche una medaglia d'oro per il miglior visionario della VR)).

È questo il punto, lo fa, tutti ne hanno parlato per le ultime nn pagine di questo forum.