Dalla teoria alla pratica - pagina 351

 
Alexander_K2:

Ma, ho deciso di andare oltre - per confermare o confutare la teoria di Kolmogorov sulla previsione delle sequenze stazionarie. Appena iniziato il cammino e alcuni oscurantisti subito, interrompendosi a vicenda, dimostrano che è impossibile. Sono più intelligenti di Kolmogorov? Quale altra esperienza? Esperienza di vergogna? Ugh...

Mi scusi, ma ha letto la primissima frase dell'articolo?

Le condizioni spettrali per la capacità di estrapolare e interpolare sequenze casuali stazionarie...

 
Yuriy Asaulenko:

Scusa, hai letto la primissima frase dell'articolo?

Le condizioni spettrali sono stabilite per la capacità di estrapolare e interpolare sequenze casuali stazionarie...

L'ho fatto. Quindi è necessario controllarlo - per ottenere l'indipendenza degli incrementi, per cominciare. Controllare l'aspettativa e la varianza per il rispetto delle condizioni di Kolmogorov, ecc. Questo è l'unico modo per far funzionare le reti neurali IMHO. E poi i bambini in età prescolare corrono in primo piano e gridano che sono tutte sciocchezze. Come ci si sente?

 
Alexander_K2:

Ma, ho deciso di andare oltre - per confermare o confutare la teoria di Kolmogorov sulla previsione delle sequenze stazionarie. Appena iniziato il cammino e alcuni oscurantisti subito, interrompendosi a vicenda, dimostrano che è impossibile. Sono più intelligenti di Kolmogorov? Quale altra esperienza? Esperienza di vergogna? Ugh...

Se non vi piace una moneta, prendete un dado da gioco, è anche una sequenza stazionaria) e mostrate a tutti noi bambini stupidi una lezione magistrale su come prevedere il suo prossimo valore)
Per un cubo si può solo prevedere la media e la dispersione, nel trading è inutile, perché il prezzo è non stazionario per definizione.
 
Alexander_K2:

Leggere. Quindi è necessario controllarlo - per ottenere, per cominciare, l'indipendenza degli incrementi. Controllare l'aspettativa e la varianza per il rispetto delle condizioni di Kolmogorov, ecc. Questo è l'unico modo per far funzionare le reti neurali IMHO. E poi i bambini in età prescolare corrono in primo piano e gridano che sono tutte sciocchezze. Com'è?

Allora, come stiamo andando con... per condizioni spettrali? Come si può essere sicuri che arrivando a ...... otterrai le condizioni spettrali che stai cercando? Avete mai visto lo spettro di questa roba?

 
Yuriy Asaulenko:

Allora, qual è la nostra situazione con... condizioni spettrali? Come si può essere sicuri che arrivando a ...... otterrai le condizioni spettrali che stai cercando? Avete mai visto lo spettro di questa roba?

No, non l'ho fatto. Che senso ha guardarlo ora se il processo non è stazionario?

 
Alexander_K2:

No, non l'ho fatto. Che senso ha guardarlo ora se il processo non è stazionario?

Se è stazionario, le condizioni spettrali saranno giuste? Sono sicuro che non lo faranno. E stazionario/non stazionario non dice assolutamente nulla sullo spettro, e non lo influenza in alcun modo. Se lo spettro è una merda ora, rimarrà tale dopo qualsiasi trasformazione. È elementare, Watson).

- Solo tu, caro compagno di Parigi, sputi su tutto questo.

- Come sputare?!

- Come si sputa? Con lo sputo, come facevano prima dell'epoca del materialismo storico. (с)

 
Yuriy Asaulenko:

Sarà stazionario, le condizioni spettrali saranno adatte? Sono sicuro che non lo faranno. E la stazionarietà/non stazionarietà non dice assolutamente nulla sugli spettri, e non li influenza in alcun modo. Se lo spettro è una merda ora, rimarrà tale dopo qualsiasi trasformazione. È elementare, Watson).

- Solo tu, caro compagno di Parigi, sputi su tutto questo.

- Come sputare?!

- Come si sputa? Con lo sputo, come facevano prima dell'epoca del materialismo storico. (с)

Ti credo. Non so perché. O meglio, lo so, perché sei uno dei pochissimi che conosce le equazioni di diffusione qui su questo forum :))) Poi, si scopre che le reti neurali non prevedono MAI. Giusto? Perché allora partecipa al prossimo thread?

 
Alexander_K2:

Ti credo. Non so perché. O meglio - lo so, perché sei uno dei pochi che conosce le equazioni di diffusione qui su questo forum :))) Poi si scopre che le reti neurali non prevedono MAI. Giusto?

In generale, mai. Tuttavia, la previsione è possibile in alcune aree limitate. Se riuscite a far funzionare il NS solo in queste aree, allora la predizione sarà possibile.

 
Yuriy Asaulenko:

Nel caso generale, mai. Tuttavia, la previsione è possibile in alcune aree limitate. Se riuscite a far funzionare il NS solo in quelle aree, allora la predizione sarà possibile.

Grazie. Questo è un discorso sul caso.

 

Mi piacerebbe sentire un feedback costruttivo, la continuazione della ricerca, perché l'argomento è interessante, la gente sta leggendo e scrivendo, per esempio@cemal ha risposto con informazioni interessanti sulla distribuzione Weibull https://www.mql5.com/ru/forum/221552/page350#comment_7358875. Ora sto lavorando sugli ultimi dati forniti da Alexander, non appena sarà pronto, lo posterò qui. Chiedo a tutti coloro che sono interessati di rispondere e aiutare al meglio delle loro capacità, che siano informazioni, che siano grafici o studi, qualsiasi aiuto possibile.

Da parte mia: la possibilità di trasformazione che si approssima alla distribuzione normale si trova forse attraverso i flussi Erlang. L'intera questione riguarda il giusto algoritmo di setacciamento, le opzioni sono cumuli, non fatti.

Poi: dopo la lettura esponenziale degli intervalli di tick (gli ultimi dati di Alexanderhttps://www.mql5.com/ru/forum/221552/page349#comment_7348507) se proviamo a logaritmizzare questi incrementi e costruire un istogramma della distribuzione, si avvicinerà alla gaussiana? Anche questa è un'opzione.

Successivo: Simboli personalizzati, Maxim ha promesso, così tanto lavoro e così poche persone disposte ad aiutare. Mi appello a coloro che leggono il forum, si prega di rispondere, il lavoro bollirà, ci sono molte più opzioni per lo sviluppo, si può provare, solo risultati più veloci saranno raggiunti)).