Corsi assoluti - pagina 46

 
Dr.F.:

Questo perché quando vediamo l'evoluzione delle coppie di dollari non possiamo capire immediatamente la PRIORITÀ di quel movimento. Se le "coppie di dollari" del tipo USD*** salgono, non significa che l'USD sta diventando più caro. È lo stesso con l'euro. Da qui la confusione.


Sono d'accordo. La questione che rimane poco chiara è se le altre valute incluse nelle coppie di dollari stanno salendo o scendendo.

Ma ancora non capisco come sei arrivato al vero valore di una moneta unitaria. Penso che sia possibile farlo per stima, ma anche se ci riuscisse, non è certo che l'inerzia nei movimenti della moneta unitaria persista, né è chiaro l'aspetto del grafico della moneta unitaria e le dipendenze interne in esso.

 
grell:

Cosa le fa pensare che gli indici debbano essere correlati?


Questo è il punto. Altrimenti prendete una curva qualsiasi arbitrariamente e le altre due dall'aritmetica primitiva. E qual è il punto?

P.S. Devono essere correlati proprio perché sono stanco di spiegare la fisica del processo. La carta straccia cambia il suo valore SINCRANEAMENTE (le curve dove si ottengono salti bruschi non di percentuali ma di molto - l'instabilità del modello di calcolo non è altro). Sincrono, uguale, correlato al 100%. E poi ci sono leggere differenze nel modo in cui un singolo pezzo di carta straccia si svaluta in valore e determina il suo prezzo rispetto ad altre schifezze. L'euro contro lo yen, per esempio.

 
Dr.F.:

Questo è il punto. Altrimenti, prendete una curva qualsiasi arbitrariamente e le altre due dall'aritmetica primitiva. E perché?

Supponiamo che gli indici siano correlati vicino a 1. Come si fa allora a ottenere dei preventivi restaurati invece di vagare per l'1?
 
grell:

Supponiamo che gli indici siano correlati vicino a 1. Come si fa allora a recuperare le quotazioni invece di vagare per l'1?

non ha colto la domanda.
 
alexeymosc:


...non è certo che l'inerzia nel movimento delle monete unitarie persista...


Ho rivisto la mia comprensione della fisica di questo dai post precedenti. Non c'è inerzia, sono le sollecitazioni elastiche e bisogna scommettere contro di esse. Se vediamo il dollaro salire e l'euro scendere significa che presto sarà il contrario. Se non ci fossero processi inversi, i tassi di cambio crollerebbero, ma per molti anni EURUSD è intorno a 1,3, USDCAD è intorno a 1, ecc.
 
Spiegare come si ottiene corr=1 se le valute si muovono in direzioni DIVERSE in un dato momento?
 
grell:
Spiegare come si ottiene corr=1 se le valute si muovono in direzioni DIVERSE in un dato momento?

Collega, andiamo. Sto facendo un'IPOTESI (logica, a proposito, cosa c'è di così sorprendente nel fatto che la carta moneta in qualche modo si muove più o meno allo stesso modo in relazione alla roba reale; il dollaro e il rublo hanno oscillato intorno ai 30 rubli al dollaro per un decennio) che le valute si muovono in UNA direzione, sincronicamente (la forma generale), ma con piccole differenze che FORMANO SOLO LA GRAFICA DI RELAZIONE. Per quanto mi riguarda, ho già implementato un'analisi multivaluta, che richiede non la correlazione di tre valute, ma di una dozzina di valute, la correlazione di E, D, Y, P, ... 10, 1 (quasi uno), con tutte le altre conclusioni simili. Non l'ho ancora postato qui, e non c'è motivo di farlo. In sostanza i risultati sono simili, quindi possiamo mostrare qui i trucchi dei trade redditizi come è.
 
Dr.F.:
JonKatana, vero?
 
Mathemat:
JonKatana, vero?

Come?