FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 18: Agosto 2012) - pagina 813

 

è così =) i tori hanno rotto le corna =) la merkel ha ammesso che l'economia tedesca ristagnerà nella seconda metà del 2012 =)

C'è solo un lato positivo per l'euro se il QE3 viene attuato.

 

Cari commercianti!
Segnala che il Burattinaio è ora in vacanza. L'ho temporaneamente sostituito, ma non sono molto bravo, sono rimasto indietro con le ultime tecnologie. Quindi se qualcuno ha recentemente guadagnato sul mercato, mi scuso. Quando il Burattinaio tornerà, perderai di nuovo i tuoi soldi.
Cordiali saluti, Zio Burattinaio.

 
Kitsan:

Cari commercianti!
Segnala che il Burattinaio è ora in vacanza. L'ho temporaneamente sostituito, ma non sono molto bravo, sono rimasto indietro con le ultime tecnologie. Quindi se qualcuno ha recentemente guadagnato sul mercato, mi scuso. Quando il Burattinaio tornerà, perderai di nuovo i tuoi soldi.
Cordiali saluti, Zio Burattinaio.

:)
 
Kitsan:

Cari commercianti!
Segnala che il Burattinaio è ora in vacanza. L'ho temporaneamente sostituito, ma non sono molto bravo, sono rimasto indietro con le ultime tecnologie. Quindi se qualcuno ha recentemente guadagnato sul mercato, mi scuso. Quando il Burattinaio tornerà, perderai di nuovo i tuoi soldi.
Cordiali saluti, Zio Burattinaio.


 
 

Non ricordo dove ho trovato questo articolo, ma vi consiglio di leggerlo)))

Evoluzione di un commerciante.

"Ciao Alex. Ho appena iniziato nel forex... Ho perso il mio primo depo - 300 sterline. Per non rubarvi tempo, ve lo chiedo subito: c'è un sistema di trading frattale al CMS. Ho dato un'occhiata alla storia, sembra essere O.K. Cosa ne pensi? Ho provato tutti gli indicatori e i sistemi tranne Fractal. Ho resistito per tre mesi e ho perso una tendenza che non ho visto. Posso usare i frattali? Se hai tempo, forse puoi suggerire qualcos'altro. Grazie in anticipo.

Ciao, ti dirò quanto segue:

Non ho mai lavorato con i frattali, ma nonostante ciò, penso che perderai anche con i frattali. Proprio come hai perso su tutti gli altri sistemi.

E il problema qui non è tanto l'idea dietro il sistema, ma il fatto che quello che capite ora per sistema, dopo aver letto le spiegazioni nel libro, quello che usate come base per un sistema di trading, che siano frattali, oscillatori, muwings, Elliott, Fibonacci e così via, sono solo idee.... E non puoi prendere queste idee e iniziare a commerciarle come fanno i principianti quando leggi un'altra idea in un libro di testo o in un articolo, perché non è sufficiente, e le conseguenze sono sempre le stesse - perdi...

Tuttavia, se avete provato tutto, come dite voi, e vi sono rimasti solo i frattali, allora, avendo finito con i frattali, entrerete nel primo giro della spirale dell'evoluzione del trader. Durante questa voluzione, i principianti di solito provano tutte le idee e i metodi conosciuti descritti nei libri e nei siti web. Dopo di che il 70% dei principianti rinuncia definitivamente al trading essendo stato completamente "convinto" che nulla funziona e che tutto è stato solo una grande cazzata.

I più persistenti iniziano la seconda fase: scelgono alcune idee, metodi e trucchi preferiti, e iniziano a lavorare con loro, cercando per tentativi ed errori di mettere gradualmente "carne" sulla struttura di idee e trucchi che pensano dovrebbero funzionare. Anche questo richiede molto tempo.

Poi inizia una terza spirale. Avendo verificato che i metodi e le idee preferite, tuttavia, non danno il risultato desiderato, il trader torna ad alcune idee che ha provato durante la prima raffica, e cerca di combinarle con le idee della seconda raffica. Anche questo richiede molto tempo.

Sì, tra l'altro, di solito ogni turno è accompagnato da almeno una, o anche diverse visite a reali con perdite successive... Tuttavia, sono possibili anche periodi di guadagni ininterrotti.

Poi arriva un'altra fase, quando il trader cerca di riconsiderare le sue idee preferite basandosi sull'esperienza delle prime tre fasi e aggiungendo nuove idee nella terza fase. Inizia a riconsiderare MM, metodi e tattiche e a lavorare sulla combinazione di periodi di tempo...

Nella quinta fase, il trader considera perché il sistema si "rompe" dopo certi periodi di tempo. Inizia a lavorare su un ripensamento strategico del metodo e dei suoi sistemi per determinare la componente fondamentale, il filo rosso del metodo, per riformulare l'idea fondamentale del metodo e capire se "i prezzi si rompono" per "colpa" del mercato o è ancora un difetto del metodo. Più tempo, più sforzo, più soldi...


Allo stesso tempo sto lottando con me stesso perché una zanzara continua a ronzare nel profondo della mia anima e a volte sembra che mia moglie abbia ragione: sei un idiota, non fa per te, devi prendere gli ultimi dollari che sono rimasti e scappare prima che sia troppo tardi... Questa sensazione disgustosa opprime l'anima in posizione e ci fa sbagliare e fottere completamente il nostro metodo in quei momenti in cui c'è un profitto vivo incombente o una perdita apparentemente imminente. La mattina dopo, di solito ti guardi allo specchio e dici ad alta voce: "Beh, stronza, ce l'hai fatta!"

Così passo dopo passo, anno dopo anno, non solo devi trovare la tua strada nel buio, ma anche farti credere in te stessa, nonostante tu sia uno zero e nel tuo metodo, che non esiste...

A poco a poco, dopo 5-7 anni di lavoro, arriva il momento in cui non sai nulla del domani, mentre i tuoi amici sanno che domani arriva lo stipendio, in qualche modo non pesa più sulla psiche, e la domanda della moglie di notte: "Sasha, cosa ci succederà?" non cerchi di fingere sonnolenza, ma rispondi con calma: quello che sarà - sarà...

Gradualmente il metodo comincia a prendere forma completa. Si basa sulla vostra filosofia del mestiere che ha richiesto anni di sviluppo, sulla vostra pratica, per la quale avete pagato una fortuna. Fai sempre meno errori e hai meno "impulsi" di trading per andare contro il tuo metodo e le tue stronzate - capisci nel tuo cervello che gli "impulsi" alla fine risultano in un senso diretto e figurato della parola .....

Capite i limiti del metodo, capite i suoi svantaggi, sapete approssimativamente dove, quando e quanto potete perdere. Non ti interessano più gli articoli sul trading, smetti di comprare libri, non ti interessano i metodi, i consigli, le opinioni, i punti di vista degli altri, non chiedi consigli ad Alex, non hai bisogno di lui, guardando in basso, vedi quanta strada hai fatto, quanto in alto sei arrivato, guardate giù dall'alto della vostra esperienza e vedete molti giri della spirale della vostra propria evoluzione, vedete che non tutti i giri erano cerchi, molti erano ellissi, capite che tutti questi giri della vostra evoluzione come commerciante si restringevano e si restringevano gradualmente in diametro, avvicinandosi gradualmente all'asse invisibile, il nucleo, a ciò a cui miravate - la verità.... e ti ricordi sui cerchi, quando la verità sembrava a portata di mano, ma non potevi raggiungerla - aveva bisogno di un altro giro ... e ti ricordi sulle ellissi, quando sembravi essere molto vicino alla verità, ma poi ti sei allontanato sempre di più da essa ... e poi ti avvicini di nuovo...

Lentamente, si comincia a fare soldi. Solo un po'... un po', piano, piano. Ma anche tu non hai fretta. Sai che la vita è breve, sai che i bambini stanno crescendo, sai che non ne sono rimasti molti, che altri sono saliti prima, molti più in alto. Ma a te non importa più, e sei già lontano...

Giorno dopo giorno sei sempre più sicuro che stai facendo la cosa giusta, che l'evoluzione non è rapida, viene lentamente, anche se a volte a passi da gigante. Non ti affretti, non ti agiti più come prima. E quando tu, come Buddha, ogni mattina accendi il tuo computer e senza troppa agitazione interiore fai trading dopo trade, trade dopo trade, centesimo per centesimo, centesimo per centesimo, ad un certo punto cominci a sapere, capire, sentire che sei diventato quello che sei sempre stato destinato ad essere - sei diventato un TRADER.

 
buon articolo
 

E quando tu, come il Buddha, accendi il tuo computer ogni mattina .... Amico, sono disperato, il mio computer non si spegne !!!!

 
Grande articolo!
Блин я в отчаянии у меня комп не выключается !!!!
Stesso problema per non essere un Buddha))
 

L'articolo fa schifo. Devo averne già letti un centinaio e sono tutti scritti allo stesso modo.