Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: compiti di allenamento del cervello che non hanno nulla a che fare con il commercio [Parte 2] - pagina 30

 

Prendete Photoshop e sovrapponete questi 2 triangoli uno sull'altro, su livelli separati. Poi riduciamo la trasparenza dello strato superiore a circa il 50 per cento. Questo è ciò che si ottiene come risultato:

E questi 2 triangoli separatamente:

L'ipotenusa è curva come una katana giapponese.

 

Sto parlando di grandi triangoli. Entrambe le ipotenuse non sono linee rette.

Guarda le linee sottili che ho disegnato.

Beh, in breve, un problema per le scuole elementari.

 
Non so... Il thread sta morendo. Suggerisco che al terzo oratore venga dato un rimprovero non severo senza una ferita al petto.
 
Il quad non è ancora morto. C'è stata una massiccia incursione di mostri nel thread di selezione delle caratteristiche di recente. Era interessante. E sta per diventare ancora più interessante.
 
Il filosofo Plutarco ha formulato la domanda "Come si può distinguere un amico da un adulatore?" nell'antichità, ma purtroppo non ha trovato una risposta univoca a questa domanda durante la sua vita.
 
tara: Alexei, è esattamente quello che ci ho messo 3 minuti :)
C'è un ragionamento semplice: 5/2 != 8/3. Quindi i triangolini a sinistra - rosso e blu - non sono simili.
 
tara:

Vladimir, hai padroneggiato Pyaterochka?

Supermercato? :))) Sto solo scherzando :) Non l'ho nemmeno toccato - l'ho appena toccato e ho ottenuto l'output del timeframe del grafico corrente dallo script alert - in MQL4 è in minuti, ma è in qualcos'altro :) Inoltre, per i timeframe misurati in minuti tutto sembra essere OK, mentre per quelli misurati in ore l'output mostra qualche strano valore. Il simbolo del grafico è nel posto sbagliato, i prezzi Ask/Bid sono chiamati nel modo sbagliato, quindi è molto scomodo. Ho rovistato in giro e ci ho rinunciato. Se il quarto ha cessato di essere supportato, toglierò solo i valori di base di questo linguaggio e programmerò in qualcos'altro, passando il controllo a una DLL - finora vedo la situazione in questo modo. Ho un atteggiamento davvero negativo verso MQL5. Anche se la gente dice che semplicemente ama ciò che la lingua è diventata...
 
tara:

Ho giocato un po', ma ancora non capisco cosa sta succedendo. Ecco il risultato:

>
 
La lingua non è il problema. È al di sopra del linguaggio.
 
come fare 4 triangoli da 6 fiammiferi