Il modello di regressione di Sultonov (SRM) - che pretende di essere un modello matematico del mercato. - pagina 24

 
yosuf:
Cosa ne pensi del fatto che ogni trader che decide di entrare nel mercato fa un processo di previsione volontariamente o involontariamente, probabilmente a livello di subcoscienza conosciuto solo dal suo cervello. Non è inconcepibile che il commerciante stesso non sia completamente consapevole di ciò che sta predicendo, ma il suo cervello è chiaramente impegnato in questo processo.


Prima di rispondere, ho una contro-domanda: sarebbe possibile trarre profitto se il prezzo avesse una distribuzione normale, cioè se fosse rumore bianco?
 
gpwr:

Prima di rispondere, ho una contro-domanda: sarebbe possibile fare soldi se il prezzo avesse una distribuzione normale, cioè fosse rumore bianco?
Infatti. Puoi scommetterci.
 
paukas:
Sì, è così. Puoi scommetterci.
Chiamarlo un poisson o una scopa e venderlo?
 
gpwr:

Prima di rispondere, ho una contro-domanda: sarebbe possibile fare soldi se il prezzo avesse una distribuzione normale, cioè fosse rumore bianco?
Una tale domanda non ha assolutamente senso
 
paukas:
Sì, è così. Puoi scommetterci.

Ho la stessa risposta. Ma vorrei sentire Yusuf.
 
yosuf:
"La casualità è una manifestazione della necessità" (Marx). Ma seriamente, in ogni processo casuale si può sempre trovare un modello nascosto, anche se non lo notiamo...

Un altro! Siete contati.
 
DmitriyN:
Yusuf, se le serie casuali possono essere previste, è possibile applicare con successo questa tecnica nel campo dell'energia, per esempio, per generare energia?

Certo che può, che conversazione. Bizbazarah! Per mezzo di 18, è anche possibile fare viaggi interplanetari nello spazio a velocità superluminali.
 
TheXpert:
Chiamarlo un poisson o una scopa e venderlo?
Tutto quello che vuoi fare è vendere. Affittatelo.
 
paukas:
Tutto quello che vuoi fare è vendere. Affittatelo.
Giusti
 
gpwr:

Prima di rispondere, ho una contro-domanda: sarebbe possibile fare soldi se il prezzo avesse una distribuzione normale, cioè fosse rumore bianco?

D'altra parte, il fatto che la gente riesca a fare soldi, anche se molti lo pensano, il prezzo non è normalmente distribuito, quindi c'è poca imperfezione di mercato osservata, forse apparentemente.

Penso che anche se il prezzo si rivelasse completamente un rumore bianco, ci saranno comunque dei modelli che governano questo normale caos. Un esempio illustrativo è il rispetto delle leggi dei gas quando la distribuzione delle molecole di gas nello spazio di un cilindro è assolutamente normale.