FOREX - Tendenze, previsioni e implicazioni (Episodio 16: Giugno 2012) - pagina 383

 
gufo per il fine settimana salato
 
strangerr:

Penso di no, se stiamo parlando del breve termine, anche se la prossima settimana a 1,25 dovrebbe essere segnato, e nel medio termine a 1,3030 sono sicuro, anche se non si può nemmeno chiamare un medio termine.

Ieri mi hai chiesto perché mi sono messo a comprare. Uno dei fattori che ha influenzato questa decisione è stato il grafico giornaliero dell'indice del dollaro. È cresciuto quando l'oscillatore di Chaikin è caduto (ne ho scritto e ho messo uno screenshot). Ora la situazione è abbastanza invertita - la diminuzione dell'indice è accompagnata dalla crescita dell'oscillatore, e il suo valore è superiore allo zero, il che suggerisce un tasso di accumulazione positivo.

A giudicare da quanto detto sopra, la crescita dell'indice finirà oggi, formando una metà a "tenaglia" sul grafico nel caso peggiore per gli orsi.

 
chepikds:

Mettere in vendita:


Seguendo il piano di questa mattina, la gamma prevista è ancora "viva"!


Per citare il mio amato self))))

"E per quanto riguarda la situazione attuale - le fermate dei venditori a 1,27, forse a 1,2720-25 prenderanno giù, poi andremo per una correzione")))

 
//---------------------//
 
Serg51:

Ieri mi hai chiesto perché mi sono messo a comprare. Uno dei fattori che ha influenzato questa decisione è stato il grafico giornaliero dell'indice del dollaro. È cresciuto quando l'oscillatore di Chaikin è caduto (ne ho scritto e ho messo uno screenshot). Ora la situazione è abbastanza invertita - la diminuzione dell'indice è accompagnata dalla crescita dell'oscillatore, e il suo valore è superiore allo zero, il che suggerisce un tasso di accumulazione positivo.

A giudicare dal suddetto, la crescita dell'indice finirà già oggi, formando sul grafico nel caso peggiore per gli orsi una metà di "pinza".


Capisco.
 
Una svalutazione del rublo è inevitabile, il che significa che la Russia potrebbe affrontare una ripetizione del 1998, prevedono gli economisti più pessimisti. Sono stati ripresi lunedì da un certo numero di importanti giornali russi e occidentali, che hanno anche notato che gli indici delle due principali borse russe sono scesi alla fine della settimana scorsa a livelli visti per l'ultima volta nel 1997. Nel frattempo il dollaro continua a salire contro l'euro e il rublo.


Il governo russo continua a negare strenuamente lo "scenario pessimistico". La Banca centrale e i leader del governo russo hanno promesso lo scorso fine settimana di non permettere una forte svalutazione e forti fluttuazioni del rublo. Le citazioni più interessanti sull'argomento provengono dal sito web "Headlines.ru".



Nonostante l'apparente ripetizione della precedente posizione delle autorità su questo tema, gli esperti sono stati messi in guardia dalla comparsa della parola "drastico" nelle recenti dichiarazioni, nota Nezavisimaya Gazeta.

- Financial Times: la Russia avanza verso il 1998
- Le borse russe seguono le orme dell'agosto 1997
- Vedomosti: "Il prossimo anno sarà il più difficile degli ultimi 10 anni per l'economia russa"
- Kommersant: "La crisi spinge le banche russe in schemi fraudolenti"
- Esperto della Deutsche Welle: "Svalutazione del rublo possibile se i creditori stranieri chiedono indietro i loro soldi"


Il primo vice primo ministro Igor Shuvalov ha detto domenica che la Banca di Russia ha tutte le possibilità per evitare forti fluttuazioni nel tasso di cambio del rublo. "Con le riserve che abbiamo e con il livello di sviluppo del sistema finanziario in cui siamo, i fenomeni di crisi globale non sono in grado di rompere il nostro sistema finanziario ed economico", ha sottolineato il primo vice primo ministro. Ha anche detto che "non dobbiamo temere forti fluttuazioni nel tasso di cambio del rublo, poiché non ci sono i presupposti per questo al momento.
 
E chi può spiegare come funziona l'"indicatore di interesse aperto"?
 
strangerr:

2.0
Guarda la foto, solo un po'...
 
strangerr:


Citando il mio preferito)))):

"E per quanto riguarda la situazione attuale - gli stop dei venditori a 1,27, forse anche a 1,2720-25 saranno portati giù, poi andremo per una correzione"))))

Ho degli stop a 1,2720, lasciamolo andare, ho già fatto un buon profitto questa settimana! In teoria, dovrei fare qualche profitto la prossima settimana, sempre che il mercato sia completamente prevedibile!
 

Sull'H4 euro/dollaro, ho evidenziato l'area tra i livelli di breakout del downtrend principale e la correzione uptrend (rispettivamente 1.2519 e 1.2625). Se il prezzo non ritorna in questa zona oggi o all'inizio della prossima settimana, la marcia verso nord avrà luogo.