Umorismo - pagina 140

 
tara:
Perché dovrebbe farlo?
Se è alimentato da DC, ma probabilmente ci sono 220 volt che vanno al trasformatore prima, si brucerà.
 
tara:

Qual è il problema?

Provatelo sul vostro vecchio registratore. Qualcosa mi dice che ho ragione :) ;)
 
DmitriyN:
Se è alimentato da DC, ma ci sono probabilmente 220 volt che vanno al trasformatore prima, si brucerà.


220 volt AC...

ponte di diodi (raddrizzatore semplice di 4 diodi)

Non c'è una sola ragione per cui qualcosa si bruci. Solo dispositivi come un ferro da stiro funzionano.

 
tara:


220 volt AC...
ponte di diodi (raddrizzatore semplice di 4 diodi)
Non c'è una sola ragione per cui qualcosa si bruci. Solo dispositivi come un ferro da stiro funzionano.

Il trasformatore di rete si brucia con la corrente continua. Il ponte darà 198 volt DC. La resistenza dell'avvolgimento del trasformatore alla corrente continua è inferiore e la corrente che lo attraversa sarà corrispondentemente maggiore.
 
Corretto, l'avvolgimento primario del trasformatore è progettato per la corrente alternata. Alimentando la corrente DC... Anche la componente inversa dell'onda sinusoidale sarà tagliata sul secondario del trasformatore. La corrente consisterà, diciamo, solo nelle parabole superiori della sinusoide. Di conseguenza, questo causerà la rottura dei condensatori nel circuito e invierà il segnale sbagliato dove non dovrebbe andare. La tecnica fallirà.
 
tara:


Solo dispositivi come un ferro da stiro funzionano.

La tranquillità nell'appartamento è assicurata :)))))))

Il vicino è nervoso - il telefono non funziona :)))))))

 
DmitriyN:
Il trasformatore di rete si brucia con la corrente continua. Il ponte darà 198 volt DC. La resistenza dell'avvolgimento del trasformatore alla corrente continua è inferiore e la corrente che lo attraversa sarà corrispondentemente maggiore.

Quasi giusto, il funzionamento a vuoto del trasformatore è un sovraccarico. Solo il "margine di sicurezza" standard è 1,5.
 
D226B farà :)))
 
Dima, da quando la tensione all'uscita di un ponte di diodi è costante? Penso che diventi solo una cifra:)
 
drknn:
D226B farà :)))

Vladimir, sono abbastanza antico, e mio nonno è un operatore radio: insegnava - 6P3C :)