MT4 non ha molto da vivere - pagina 73

 
MetaDriver:
E qual è la difficoltà di MT5 per i trader "ordinari"?

È stato detto qui più di una volta. Non vengo pagato per questo, quindi non devo farne un dramma.

Metakvots ha già dichiarato da 10 punti di vista diversi ciò di cui i commercianti ordinari sono scontenti.

Ma finora la risposta è solo un sorrisetto compiaciuto.

 
MetaDriver: Assolutamente no. Pensa che sia divertente.

La programmazione di mql5 è fondamentalmente diversa da quella di mql4. Sì, è OOP, e non puoi dimostrare che non ti piace, non toccare OOP. al vostro codice".

Beh, lasciateli "prendere in giro" tanto più il thread è degenerato da una discussione con gli sviluppatori in un'altra sciocchezza senza senso con piagnistei. Beh, il fatto che il 99% di coloro che vedono difficoltà nella programmazione in mql5 hanno assolutamente zero esperienza di programmazione anche in mql4 è ovvio.

 
OnGoing:

Tra un po' Metatrader sostituirà anche 1C:Accounting, Microsoft Office, Antivirus+Brandmauer, CRM, ERP, e in un futuro non troppo lontano, anche i single potranno essere registrati sotto la patina.


Oh, mi hai letto nel pensiero.

Aspettate un po', presto sarà tutto qui.

 
OnGoing:

È stato detto qui più di una volta. Non vengo pagato per questo, quindi non devo farne un dramma.

Metakvots ha già dichiarato da 10 punti di vista diversi ciò di cui i commercianti ordinari sono scontenti.

Ma finora la risposta non è stata altro che un sorrisetto compiaciuto.

Apparentemente i "semplici commercianti" hanno solo bisogno di usare "semplici terminali". Spero che non siano così semplici da non poter usare Yandex.

 
MetaDriver:

1. Sii specifico. Quali sono esattamente le richieste dei commercianti che non vengono attuate? È un buon argomento, perché non discuterne.

Mi dispiace amico - non c'è niente da discutere per me. Quando le mie richieste (ragionate) sono state mandate al diavolo, ci ho rinunciato e non conosco lo stato attuale delle cose.

Per quanto posso vedere, Spot è più conveniente per il trading manuale di MT4.

Cos'altro manca alla gente (e malignamente ignorato dalle meta-citazioni)?

Il modulo di apertura degli ordini non è probabilmente cambiato dalla versione 2. Quello che mi è sempre mancato è la cosa più elementare - quando si imposta uno stop loss, dovrebbe mostrare immediatamente la possibile perdita di profitto in denaro e la percentuale del deposito (particolarmente importante per i micro-depositi così popolari, fino a un paio di dollari). È così ovvio e facile da implementare che non vale la pena menzionarlo. Possiamo essere perdonati per aver dimenticato tutti gli altri, perché non lo faranno comunque.

2. Beh, mi rallegro nonostante il fatto che tu stia stravolgendo. :) Ho visto diverse piattaforme per non sviluppatori (:apparentemente per commercianti:) - le ho superate.

A proposito, Sergei, cosa ci fai qui? Stessa cosa... - Non hai questo e non hai quello...?

Bene. La cosa principale è che mancano un sacco di cose su quelle piattaforme che sono come "per i commercianti". E lì è insostituibile.

In questo caso (MT4-MT5) posso compensare quello che mi manca.

// Non lo sai? Chi se ne frega della mucca ... ;)

Mi rimbocco le maniche e rimedio. Come minimo, comprerò dal vostro sito web. :)


Parliamo delle mucche quando saprai la differenza tra una mucca e un toro, e non ignorare le cose che non capisci, perché ancora non lo sai ;)

Quanti trader sono in grado di padroneggiare MQL4 (per non parlare di MQL5)? E in "quelle" piattaforme (in SierraCharts e CQG) permettono di prendere i dati in Excel (non gli ultimi valori di DDE, con cui non si può fare nulla se non guardare, ma un pezzo decente di dati e direttamente in Excel. Poi possono essere elaborati con le formule di Excel e se il "segnale" è "impostato" in una certa cella, l'ordine sarà aperto/chiuso direttamente da Excel. Spero che nessuno contesti che anche al biondo più sofisticato si può insegnare a disegnare formule in Excel, mentre MQL è solo per l'elite :)))


4. È questo l'unico vantaggio del CQG? Come programmare le proprie strategie? Ah, eccoci qui:

No, il vantaggio principale della tecnologia CQG rispetto a MQL è che hanno il loro onesto ActiveX con tutte le implicazioni.... Posso lavorare in un ambiente di sviluppo veramente professionale, usare assolutamente qualsiasi strumento e libreria (incluso il 3D e OpenGL, tanto amati qui) e non essere vincolato da caratteristiche ingombranti che gli sviluppatori sono riusciti a implementare e aspettare che finiscano il resto.

MT5 è senza dubbio un enorme passo avanti rispetto al 4k, ma durante questo progresso bisogna stringere la cinghia e camminare non diventa più comodo.

Ci siamo abituati, ci abitueremo al 5, perché non c'è alternativa.

 
f.t.: Poi possono essere elaborati da formule Excel regolari e se si "imposta" un "segnale" in una certa cella, l'ordine si aprirà/chiuderà direttamente da Excel. Spero che nessuno contesti che anche il biondo più sofisticato può imparare a disegnare formule in Excel, ma MQL può insegnarglielo.
Beh, Sergei, sei fuori dalla tua portata. Potete insegnare alla bionda a disegnare alcuni rapporti, per creare i quali dovete solo cliccare con il mouse. Ma solo alcune bionde sono in grado di entrare nelle formule. Di nuovo la discriminazione...
 
f.t.:
...

Ma non importa - ci siamo abituati, ci abitueremo al 5 perché non c'è comunque un'alternativa.


Non devi leggere il resto di questo post. :)

 
joo:

Non è necessario leggere il resto del post. :)

:)

Fondamentalmente... quasi.

--

Una buona giornata a te, Sergei, e buona fortuna nel trading e nella programmazione!

Sono sicuro che tornerete a MT5 dopo aver visitato altre piattaforme. Se non capisci Excel, non sarai programmatore (perché sei bruno), e non è un grande piacere scrivere il proprio terminale per API, anche se è utile per la salute mentale - umiltà davanti alla realtà e gratitudine per il lavoro fatto da altri.

Buona fortuna!

 
joo:

E non è necessario leggere il resto del post. :)

Assolutamente. Dopo tutto, noi tutti riuniti qui conosciamo la Verità, e tutti gli altri - si perdono ma ci arriveranno :)))

Quando la latitudine è compressa in un punto, diventa un "punto di vista" ;) tutti che mi rimproverano, naturalmente, ce l'hanno, altrimenti non rimprovererebbero, ma almeno farebbero una domanda: di cosa si tratta?

Amici miei, non capite che non ci possono essere opinioni alternative su questo forum per la semplice ragione che le persone impegnate in altre attività lo fanno altrove? Non ha senso discutere di altre piattaforme qui. Chi di voi può darci consigli utili su jForex, NinjaTrader, CQG, ThinkOrSwim, SierraCharts, MultiCharts, Wealth-Lab Developer, Strategy Runner, PFG, Rithmic, ....? Questi sono solo quelli che ho scavato abbastanza a lungo per ricordarli senza l'aiuto di Google. E quanti altri *trader ci sono? Sì, nessuno di loro è perfetto, e MT è molto più avanzato di loro, ma molte cose che hanno sono molto più convenienti delle stesse funzioni in MT. È un peccato che gli sviluppatori siano così altezzosi da pensare di sapere cosa è bene per loro meglio di noi. La loro logica è semplice ed efficace: devi creare una piattaforma che nessun altro ha (altrimenti non potrai venderla). E lo rendono così..... ma! NON volendo ripetere le funzionalità di successo di altre piattaforme. Bene come - allora tutti diranno loro: è come fatto in CQG e di cosa essere orgogliosi allora! :)))) E così - cloud computing e visualizzazione 3D, e così via, tranne le cose più essenziali ...... Io stesso sto brontolando qui per una sola ragione - sono terribilmente dispiaciuto che la politica del clipping impedisca a MT di diventare l'unica piattaforma veramente utile. Quando critico le carenze di MT, mostro sempre (almeno cerco di) mostrare una visione alternativa del problema. Ma chi ne ha bisogno qui? :( Abbiamo la (propria) VERITÀ e il resto è in alto nelle nostre maniche.........

Buona fortuna a voi signori. Non guardatevi intorno! Tieni gli occhi chiusi e vai per la tua strada - è più tranquillo e affidabile. Tutti gli altri non possono mai avere ragione su nulla.

 
Penso anche che con il tempo (quando il 4 sarà obsoleto) rimarranno solo i geek sulla MT, che disegneranno le loro palle più velocemente e più figamente di chiunque altro, ma nella fiera solitudine)