1a e 2a derivata del MACD - pagina 30

 

Vladimir, tutto questo è comprensibile e molto chiaro. Ma secondo il buddismo Zen, esterno = interno e interno = esterno. Queste sono riflessioni. Si guarda dentro e si ottiene una formula pronta o un modello qualsiasi.

È vero, è difficile dire dove guardiamo, ma possiamo sicuramente dire che con l'aiuto del cervello. Nessuno ha ancora inventato un NS più perfetto del cervello.

 
gpwr:

Non proprio. Secondo il teorema di Kolmogorov, qualsiasi funzione continua di molte variabili può essere rappresentata come una somma di trasformazioni non lineari di funzioni continue di una variabile. In altre parole, qualsiasi funzione continua di molte variabili può essere rappresentata da una rete neurale con due strati nascosti h e g come mostrato di seguito

Qualcuno in seguito ha derivato il teorema che una NS con tre strati nascosti può modellare qualsiasi funzione continua. Le funzioni continue scelte correttamente sono tutte le funzioni lisce non lineari, per esempio h e g nella maggior parte dei casi tanh, anche se si possono usare anche semplici exp.

Le NS non servono a modellare il cervello, ma a modellare l'oggetto, nel nostro caso il mercato. La loro forza è nella loro versatilità. Significa che non è necessario conoscere le leggi del movimento dei prezzi, scrivere diffusioni o inventare diversi modelli di regressione come (18). Teoricamente, NS è in grado di simulare qualsiasi sistema dinamico non lineare. In pratica le persone spesso sbagliano la forza dei NS pensando di poter aggiungere prezzi o diversi indicatori agli input della rete e la rete troverà tutte le regolarità e genererà segnali di trading. In effetti, dovremmo scegliere correttamente gli ingressi della rete. Per esempio, se crediamo nei livelli di supporto e resistenza, allora gli input dovrebbero essere basati su quei livelli predefiniti e sui prezzi passati in relazione a quei livelli. La rete stessa non è in grado di rilevare l'importanza di questi livelli, dovrebbe sempre "suggerire" in quale spazio di trasformazione dei prezzi stiamo cercando il nostro modello di mercato non lineare.

Ho un dubbio su NS: NS non è fondamentalmente diverso da TA. Questo dubbio si applica solo alle citazioni. In altre aree di applicazione della NS non è così.

La somiglianza è nella sostanza: in AT e NS bisogna vedere qualche schema, o direttamente sulla citazione, o su alcune trasformazioni della citazione (indicatori, per esempio). Poi la differenza di tecnica. Insegniamo questo modello al NS o esso stesso impara questo modello, o descriviamo questo modello verbalmente per il trading manuale o algoritmicamente per il trading automatico. Ma la base è la stessa: il modello. La speranza è la stessa: sei tanto intelligente quanto sei ricco, o viceversa. Il risultato per la maggior parte è lo stesso. Trovare un modello è un atto di creatività, non un esercizio coerente con un qualsiasi toolkit.

Ho sollevato questo argomento diverse volte nel forum. Gli apologeti di NS sono sempre stati in silenzio.

 
Se si confronta il NS con il topico, l'argomento del topico è più promettente del NS.
 

a gpwr

Вижу 4 направления создания торговых систем:

  1. Stendere un po' di senso da una delle branche della scienza (economia, sistemi di controllo, ecc.) sui prezzi delle valute e sul commercio con metodi appropriati di quella branca (econometrico, filtri Kalman, ecc.).
  2. Cerca di capire matematicamente l'essenza delle serie di prezzi applicando la statistica, la teoria del caos, il multifrattale, ecc. e fai trading con metodi appropriati. Esempi, per favore?
  3. Smettete di cercare l'essenza del processo dei prezzi e create semplicemente una rete neurale con certi input.
  4. È ancora più facile non fare alcun widdles, e seguire il movimento del prezzo con alcuni oscillatori come MACD o stocastico e fare trading con i metodi di TA generalmente accettati.

Ho una tale esperienza. Più il sistema di trading è complesso, più rapidamente fallirà. Avete bisogno di qualcosa di molto semplice che funzioni in modo affidabile.

Il fondamento indubbio del successo in qualsiasi branca della scienza è una profonda comprensione dell'oggetto di studio/soggetto di controllo/ecc. Senza questo, non c'è modo di ottenere risultati, affatto.

Pensieri?

Come minimo bisogna capire cosa si sta facendo.

...

Secondo il teorema di Kolmogorov...

...

No, non lo è. Il teorema è noto, naturalmente, ma è una "iscrizione" nel senso letterale della parola. Si può inscrivere nel programma, prevederlo con grande difficoltà, ma per la citazione il NS non funzionerà, anche se ha 100 strati. Non funzionerà senza una correlazione significativa del processo iniziale tra i ritardi. A proposito, si dimostra nella teoria NS.

a AlexeyFX

Accidenti. Se non sapete cosa farne, potete scriverlo negli annali come un esempio di verbosità molto astrusa e quasi incomprensibile. Infatti la quotazione è un tasso di cambio della valuta contro la controvaluta in un certo momento.

Quello che amo di questo forum è che sarai sempre avvicinato da un buon vecchio collega, spettinato, in pantaloni della tuta con la parola "abibas" stampata sopra, ti guarderà con fiducia negli occhi e ti chiederà in modo sorpreso: "Cosa, non sai cos'è il Forex? Ti dirò, guarda, prendi EUR, lo dividi per USD e ottieni un preventivo. Hai capito?"

Grazie per la saggezza. A proposito, lei mi ricorda il maresciallo del film "Combat Corps". Non ricordo i dettagli - se ha preso un morso di vodka o qualcos'altro, ma è entrato in un barile, che è stato portato a una mostra internazionale, dove una delegazione di indiani lo ha trovato. Alla loro muta domanda - chi è, qualche pezzo grosso non era confuso e disse, ah, ...questo è il nostro yogi aziendale. Questo "yogi" stava pronunciando un pensiero profondo, come "quando si è nell'esercito, tutti discutono su chi è più vecchio, ma nell'esercito è più vecchio colui che ha più stelle. Così numerose delegazioni dall'India cominciarono ad andare da questo "yogi" per il culto della grande saggezza.


PS: e negli annali sono contento, è ancora il posto più figo del sito e il più rispettato, (e qui mi sfumo in un sorriso) :o))))))

 
faa1947:

Avete provato a costruire un'accelerazione dello spettro da, diciamo, macd? come formalizzate questo processo?

Forse ho sbagliato un po', ma approssimativamente sto cercando di costruire qualcosa come l'accelerazione dello spettro e di estrapolarlo ulteriormente. dovrebbe essere una sorta di estrapolazione di probabilità di sviluppo del carattere del movimento. accidenti, è di nuovo complicato.

qui è lo sviluppo dello stesso processo da cui dobbiamo ottenere l'accelerazione dello spettro ed estrapolarlo.

Naturalmente, possiamo costruire stocastici, magdies o altri oscillatori da tutto questo e usarli per vedere la velocità di ogni linea insieme, ma non saremo in grado di estrapolare.

 

Approssimativamente, idealmente, se hai una serie di linee verdi (valori), e le estrapoli, allora puoi giudicare la natura del movimento della sinusoide.

Mi scuso per il primitivo).

È come quando il software dei videogiochi si abbassa, una finestra della cartella si muove in quadrati quando la trascini, quando ti muovi bruscamente, la distanza tra ogni finestra adiacente aumenta e tende a raggiungere la finestra originale (già spostata), e analizzando queste distanze tra le finestre puoi giudicare circa il movimento della finestra più lenta.

(Forse ho esagerato, è più vicino al concetto di stroboscopio)

 
trol222:

Avete provato a costruire un'accelerazione dello spettro da, per esempio, macd? come si fa a formalizzare questo processo?

Forse ho sbagliato un po', ma approssimativamente sto cercando di costruire qualcosa come l'accelerazione dello spettro e di estrapolarlo ulteriormente. dovrebbe essere una sorta di estrapolazione di probabilità di sviluppo del carattere del movimento. accidenti, è di nuovo complicato.

qui è lo sviluppo dello stesso processo da cui dobbiamo ottenere l'accelerazione dello spettro ed estrapolarlo.

Naturalmente, possiamo costruire stocastici, magdies o altri oscillatori da tutto questo e usarli per vedere la velocità di ogni linea insieme, ma non saremo in grado di estrapolare.

Non capisco.
 
trol222: (Devo averci pensato troppo.

Il modo migliore è quello di imparare a scrivere in MQL4 da soli. Allora potrete testare voi stessi tutte le vostre idee intelligenti.

Se avete un background tecnico, imparare un linguaggio semplice, una pallida ombra del C, è come battere le mani.

Il trucco è che anche se hai i soldi per un codificatore di Job, è difficile immaginare un codificatore che ti prenda (beh, a meno che tu non sia un completo principiante).

 
Mathemat:

Il modo migliore è quello di imparare a scrivere in MQL4 da soli. Allora potrai testare da solo tutte le tue idee complicate.

Se avete un background tecnico, imparare un linguaggio semplice, una pallida ombra del C, è come battere le mani.

Il trucco è che anche se hai i soldi per un codificatore di Job, è difficile immaginare un codificatore che lavorerebbe con te (a meno che non sia un completo principiante).


grazie per le gentili parole(((

Non ho ancora un risultato, quindi è tutto sfocato.

Grazie ancora per la dritta:......, sono un poveraccio, mi hai mandato a una pagina con prodotti con prezzi da 10-200 sterline, che non sono milioni per me...

 
trol222:


Grazie per la parola gentile(!)

il risultato non è ancora disponibile, ecco perché tutto è sfocato.

Grazie ancora per l'insulto ......, sono un poveraccio, mi hai mandato a una pagina dove i prodotti costano 10-200 sterline, che non sono milioni per me...

Credetemi, conosco Alexey da molto tempo. Non voleva offenderti Non mi riferisco ai "mendicanti", mi riferisco al fatto che il denaro dovrebbe essere speso saggiamente, e non buttato via, anche se è solo un centesimo. Siamo commercianti. Perché sprecare denaro ora, con una specifica così tecnica?

PS: Ma il mio consiglio a voi - dimenticare il Makdi, non funziona merda, è necessario essere un super psichico (tra cui iz0sa effetto Slutsky-Yullah, che è molto scritto qui). O almeno metterlo in relazione con il prezzo reale. Cioè - dove saranno i vostri ins/out con il "peek-a-boo", dove è il "fenomeno" del commercio.