Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 28

 


Ecco l'algoritmo di previsione:
Calcolo della funzione di movimento della valuta corrente

costruzione di una traiettoria di calcolo

И.... UN VERO PECCATO PER LE NOTIZIE...

questo è tutto... e ora la previsione più accurata e matematicamente corretta non vale un centesimo.

 
new-rena:

Qual è il prezzo medio preso come base? Non vedo la DX nel terminale.

La formula non mi è del tutto chiara, poiché sono emerse speculazioni sulla ponderazione delle valute. Quanto è vera questa percentuale di inclusione nel paniere di valute?


Ho il DX

Propongo di fare quanto segue. Costruire un modello puramente sul DX e costruire un modello sulle coppie su cui è calcolato il DX. Allo stesso tempo, stimiamo i coefficienti su cui avete dei dubbi. Funzionerà?

 
Debugger:

si possono fare previsioni matematicamente accurate e calibrate mille (1.000) passi avanti...


Non si può. L'errore a 1.000 passi si somma, ed è già grande a 1 passo.
 
faa1947:
Non si può. L'errore a 1.000 passi si somma, ed è già grande a 1 passo.


Se si conosce la funzione non c'è errore

 
Mathemat:
E che senso ha prevedere 4 punti con un errore di 57 punti? Penso che sia chiaro senza il test dello zero che lo zero viene predetto.
Finalmente. C'è una previsione, ma non c'è una stima della previsione. Questo porta alla domanda: devo prendere solo quelli che sono più grandi dello spread, fermare il livellamento? O più grandi dell'errore di previsione? Cosa fare?
 
Questo thread è il solito vaneggiamento di dilettanti che cercano di ottenere idee per risolvere i loro problemi.
 
faa1947:

Ho un DX

Propongo di fare quanto segue. Costruire un modello puramente sul DX e costruire un modello sulle coppie su cui è calcolato il DX. Allo stesso tempo stimiamo i coefficienti di cui dubitate. Funzionerà?

Nessun problema... Andiamo.
 
Debugger:
Questo thread è il solito vaneggiamento di dilettanti che cercano di ottenere idee per risolvere i loro problemi.
Dovremo aspettare e vedere se qualcuno si unisce con i dettagli. All'inizio si è offerto di riparare il modello e lo testerò. Zero finora. Qui c'è qualcosa sopra.
 
new-rena:
Nessun problema... Andiamo.

Per la comparabilità, prendiamo lo stesso modello

Qui abbiamo:

EURUSD hp1(-1 a -4) hp1_d(-1) hp1_d(-2)

Qui HP è il filtro HP di EURUSD. Prendiamo il filtro da DX e prevediamo EURUSD

 
Debugger:
Questo thread è il solito vaneggiamento di dilettanti che cercano di ottenere idee per risolvere i loro problemi.
Dai, vorrei avere due anni del tuo tempo sull'argomento...