Interessante e divertente - pagina 60

 

>
 

chi è quel pagliaccio? :)

È un accademico? Esilarante.

è la storia di un pianeta piatto che gira in tondo a causa della rotazione - questo tipo di allusioni...

lo zio ha mai provato a far girare una frittella in modo che... ...per ridurlo a una ciambella?

dovresti... un teorico del cazzo...

 

Ero più inorridito dal fatto che l'asse terrestre avrebbe iniziato a ruotare in un secondo piano, causando la sommersione di interi continenti.

Più di 20 anni fa in un sogno ho visto un tale muro d'acqua del Mar Nero venire verso Sebastopoli. L'orrore che ho provato in quel momento era semplicemente indescrivibile. Un'onda capace di spazzare via l'intera popolazione della Crimea. Ciò che mi ha toccato è stata la storia di questo accademico. Per quanto argomentata sia, amico.

P.S.

Morire non è terribile - i medici una volta mi hanno iniettato qualcosa che ho iniziato a perdere conoscenza e sono caduto nella morte. Le sensazioni erano le stesse che si provano quando si sprofonda nel sonno. Solo che non si perde il controllo della realtà circostante e non si vedono immagini/situazioni di un'altra realtà (sogni) - si rimane qui e si percepisce l'ambiente circostante come distante, come se fosse dietro un muro. Quindi non è la morte che spaventa la storia di questo ragazzo, ma la disperazione e l'inevitabilità.

 

Ho anche sognato uno tsunami, e la sventura in esso, abbastanza convincente, ho creduto...

a volte mi ricordo psicologicamente di morire in un sogno, e soprattutto il momento della "resurrezione", forse è stato il più forte sentimento di orrore e gioia nella mia vita :)

e non credo all'uomo, tali affari universali non sono chiaramente nella sua competenza

 
Mi chiedo come siano effettivamente controllati i moderatori nelle centrali nucleari. C'è un arresto automatico previsto, ad esempio una volta al giorno bisogna premere un pulsante, se il pulsante non viene premuto, il ritardatore viene disattivato e va nel reattore. Questo avrebbe senso. Come funziona veramente?
 
PapaYozh:

Mentre la Russia scende nel Medioevo, Voyager1 lascia i confini del sistema solare.

Conoscendo la posizione della Russia nell'attuale ricerca spaziale, viene in mente un vecchio aneddoto:

Joliot Curie rimase nella Parigi occupata durante la guerra e aiutò i clandestini a fabbricare bombe fatte in casa.
I testimoni hanno affermato di averlo visto gridare mentre lanciava una tale bomba contro un carro armato tedesco: - E sto facendo queste stronzate mentre gli inglesi e gli americani stanno costruendo una bomba atomica!
 
Integer:
Mi chiedo come siano effettivamente controllati i moderatori nelle centrali nucleari. C'è un arresto automatico previsto, ad esempio una volta al giorno bisogna premere un pulsante, se il pulsante non viene premuto, il ritardatore viene disattivato e va nel reattore. Questo avrebbe senso. Come funziona veramente?
NP-082-07 "Regolamenti di sicurezza nucleare per i reattori delle centrali nucleari",
paragrafo 2.3.2. Sistema di protezione d'emergenza
 
denis_orlov:
Voi lì a San Pietroburgo potreste anche decollare, avete gli stessi reattori di Chernobyl.
 
DmitriyN:
NP-082-07 "Regolamento sulla sicurezza nucleare degli ingranaggi di distribuzione delle centrali nucleari",
paragrafo 2.3.2. Sistema di protezione d'emergenza


Aha:

2.3.2.25. L'arresto automatico deve avvenire almeno nei seguenti casi:

- Al raggiungimento del set point di allarme per la densità del flusso di neutroni;

- al raggiungimento del setpoint di allarme per tasso di aumento della densità del flusso di neutroni;

- guasto di qualsiasi tensione in uno qualsiasi dei bus di alimentazione di EZ set e CPS che non sono stati messi fuori servizio;

- guasto di due qualsiasi dei tre canali di protezione della densità del flusso di neutroni o della protezione del tasso di accelerazione del flusso di neutroni in qualsiasi serie di apparecchiature EPS che non sono state messe fuori uso;

- al raggiungimento delle impostazioni di allarme da parte dei parametri di processo, per i quali la protezione deve essere implementata;

- all'inizio dell'attivazione del dispositivo di protezione tramite la chiave dall'unità di controllo (RCU).

Se si nutre da solo?

C'è una clausola:

2.3.2.28. Le prestazioni della funzione di protezione di emergenza del reattore non dipendono dalla disponibilità e dalle condizioni delle fonti di energia.

Dobbiamo supporre che la protezione sia alimentata da batterie, ma se fossero ricaricate automaticamente dall'elettricità della stessa centrale nucleare?

La domanda è: se si toglie tutto il personale di servizio dalla centrale nucleare, per quanto tempo funzionerà? Ci sarà uno spegnimento automatico?

 
denis_orlov:

Tuo zio ha mai provato a far girare una frittella in modo che... in una ciambella?

Ecco una teoria sulla formazione dei pianeti
http://galspace.spb.ru/indvop.file/45.html