Fenomeni di mercato - pagina 17

 
paukas:
Slava, puoi controllare gli orari, ci sono dei picchi a 12 pips?

Vladimir, a 10 pips c'è un picco (massimo) e 12 è subito dopo
 

paukas:

...in modo che anche i Ktn di rango possano capire.

Mi dispiace, voglio solo controllare.


Sei un candidato? Immagino che tu sia già in una sorta di stato d'animo? Temo che non sia così semplice. Anche a me ci vorrà un po' per diventare un candidato. Lo sarò - vedrete. E quando sarò candidato, io e te cominceremo a interagire meglio. Riesci a immaginare la vita d'ora in poi? No? Nemmeno io, ma voglio provare.

Aspetta, prenditi il tuo tempo. Diventare un candidato è un processo complicato che richiede del tempo. Non andare da nessuna parte, tornerò come candidato quando mi passerà la voglia di colpirti con qualcosa di pesante.

 
Farnsworth, perché non c'è simmetria nella tua tabella rispetto a 0. Il processo omega per i valori negativi inizia a -0,0022... e meno, e nella zona positiva 0,0024... e più. Quindi gli incrementi negativi di omega saranno più grandi in quanto la gamma è più ampia, quindi di per sé omega ha una deriva verso il basso, e alfa ha una deriva verso l'alto? È lo stesso quando si va oltre lo 0 - l'alfa ha una gamma più ampia nella zona positiva che nella zona negativa. Hai costruito la matrice in modo tale che un "processo" ha consapevolmente più valori negativi e l'altro ha più valori positivi e hai ottenuto quello che hai ottenuto - una deriva verso il basso di uno e una deriva verso l'alto dell'altro
 
Avals:

Vladimir, a 10 pips a picco (massimo), e 12 subito dopo.
10 pips è una buona cifra. la gente non si preoccupa di calcolare accuratamente gli stop, mettono più o meno dieci - ma che diavolo!
 
Farnsworth: ....HideYourRichess, ... Non c'è bisogno di torcersi le mani e svenire, non che io voglia offendere, ma so come si costruiscono gli istogrammi senza di voi (ovviamente quelli rispettati). A volte bisogna guardare le cose un po' fuori dagli schemi. Questo è tutto.

Mi sorprende la vostra riluttanza a leggere.

Beh, non c'è una spiegazione, quei buchi. Mentre sembra chiaro da dove provengano i dossi, è difficile pensare a dei buchi che non siano un'eccessiva rettifica degli intervalli.
 

In effetti, è difficile credere che tutti siano fissati con questi istogrammi. Ci sono molti esempi in cui i fenomeni sono stati scoperti a causa di qualche scorrettezza, come le provette non lavate).

Tanto più che è stata data una ricetta più simpatica per una divisione in processi, anche se non in modo sufficientemente dettagliato. E tanto più che l'idea della divisione in due processi sta girando su questo forum da un po' di tempo, per esempio avtomat (per non andare lontano) ha anche un mix di due processi, lo schema non è abbastanza chiaro però.

Ho una domanda a Sergei, nella seconda ricetta le stesse righe sono assegnate o non proprio le stesse?

 
Avals:

Vladimir, a 10 pip a picco (massimo) e 12 subito dopo
Grazie, è così. Si può ottenere circa mezzo pip per scambio da questo.
 
HideYourRichess:
Beh, non c'è una spiegazione, questi buchi. Se per i dossi sembra chiaro, da dove possono nascere, allora per i buchi, tranne che per l'eccessiva rettifica degli intervalli - è difficile da pensare.

Che diavolo di buchi). Soprattutto se vuoi, puoi inventarti una spiegazione per tutto). Per esempio, una riga di "dimensioni raccomandate" per un processo è diversa da una riga simile per un altro ).

 
Candid:

Che diavolo, i buchi). Soprattutto se vuoi, puoi inventarti una spiegazione per tutto). Per esempio, un numero di "dimensioni raccomandate" per un processo è diverso da un altro).

In effetti, non si tratta di inventare spiegazioni. Nello stesso esempio con i coni, lì le spiegazioni non sono inventate, ma praticamente testimonianze di testimoni oculari e autori di questi coni.


In altre parole, non sono interessato ai buchi in sé, ma a quello che c'è dentro, sempre che ci siano dei buchi, dopo tutto. Altrimenti, come entrare nel mercato se non si capisce cosa sta succedendo. Non voglio andare lontano e se ho capito bene, la macchina ha un approccio diverso, esattamente la descrizione del processo. È vero, penso che non ce ne siano due, ma un numero variabile. Ma tutto dipende dal livello di generalizzazione.
 
Avals:
Farnsworth, perché non c'è simmetria nella tua tabella rispetto a 0. Il processo omega per i valori negativi inizia a -0,0022... e meno, e nella zona positiva 0,0024... e più. Cioè gli incrementi negativi dell'omega saranno più grandi quando la gamma è più ampia, quindi di per sé l'omega ha una deriva verso il basso e l'alfa verso l'alto?

"pensiero" è avanti alle mie mani, voglio dire, ho fatto alcuni errori, che probabilmente hanno portato a domande e malintesi. Non ho spiegato in dettaglio gli obiettivi primari dello studio. Erano legati alle seguenti aree:

  • Per studiare l'effetto delle "code grasse" e degli outlier nel flusso incrementale sulla traiettoria del prezzo
  • studiare la probabilità di certi eventi, come il verificarsi di certe classi di deviazioni di traiettoria (cioè la deviazione dei prezzi dal livello primario) in certe aree
  • Ricerca di un modello adeguato per un sistema dinamico con strutture casuali - in particolare ricerca e classificazione dei sistemi e dei loro parametri.

Per quanto riguarda la prima direzione, probabilmente avrei dovuto iniziare con essa e mettere un altro fenomeno (l'ho già descritto brevemente con le mie scuse). È molto interessante, ma da un punto di vista pratico, mi sembra, non molto utile; si può identificare una tendenza, ma ci sono seri problemi con

  • con la modellizzazione di questa tendenza, un processo molto complicato, questo processo "portante" non può essere semplicemente modellizzato
  • con la previsione di un processo assassino, e questo non è nemmeno praticamente possibile. Il "processo killer" è il secondo sottoprocesso che distrugge la tendenza e il risultato è quello che osserviamo.

Per quanto riguarda la sua domanda, questo è un modo di classificare e una metodologia accurata. Potete dividere gli incrementi in positivi e negativi. Ci saranno due processi: solo citazioni positive e solo citazioni negative. Questo aiuterebbe il commercio? Non credo. La classificazione che hai esposto è il risultato di un'analisi più complessa e dell'isolamento di queste stesse "strutture casuali", anche dopo aver studiato quanto sopra. Probabilmente puoi farlo senza virgolette. Lo scopo della classificazione è quello di rendere i sottoprocessi più prevedibili e le transizioni tra loro utilizzabili nella pratica.

Se questa direzione è interessante, si può regolare questo spostamento e vedere il risultato, nulla cambierà in linea di principio. Le forme dei sottoflussi rimarranno le stesse, saranno solo "storti".

PS: se non è chiaro di nuovo, mi dispiace, non posso spiegarlo in altro modo.