Fenomeni di mercato - pagina 13

 
Candid:

Questa, imho, è una ricetta molto più bella per ottenere il fenomeno di quella originale (usando la funzione istogramma di Matkadian come scatola nera). Ma non è nemmeno senza macchie scure, quindi credo che dovremo aspettare fino a domenica.

Mi sono subito ricordato di Alsu e della regressione quantile che promuove.


Perché aspettare - puoi farlo facilmente da solo. L basta renderlo parametrico e fermarsi al valore che genera il processo alfa il più vicino possibile alla linea, ci sono molti criteri.
 
Candid:

Questa, imho, è una ricetta molto più bella per ottenere il fenomeno di quella originale (usando la funzione istogramma di Matkadian come scatola nera). Ma non è nemmeno senza macchie scure, quindi credo che dovremo aspettare fino a domenica.

Solo per chiarire, è importante:

(1) mathCAD ha un'eccellente funzione di istogramma, non è affatto una scatola nera.

(2) Non c'entra niente, è solo uno strumento. È la classificazione che conta, questo è il fenomeno principale:

A quanto pare non sono bravo a spiegare :o(

(3) Si potrebbe usare qualsiasi altro strumento, potrei non mostrare affatto quello che vedo sugli istogrammi

 
Farnsworth:

e %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% e portare via tutte le bancarelle :o)

Se avete bisogno di un custode o di un inserviente, fatemelo sapere... volentieri....)))
 
Farnsworth:


.... Sì, ci sono successi, e buoni (ho messo fuori qualcosa in modalità reale durante i test), e potrei scrollarmi di dosso rapporti rifilati come paukas e scrivere ovunque che "è come se non si potesse fare" ecc. Ma sono onesto sui miei risultati e capisco che questo non è ancora un business (nella mia mente). ....

Tu sei il più grande degli incirconcisi! :))

Come sei elegantemente bugiardo. Mi inchino e mi prostro!

 
Farnsworth:

Mi ci è voluto più di un anno per fare l'analisi frattale, non tutti i giorni, naturalmente, ma l'ho fatto abbastanza intensamente, se possibile. Non ho intenzione di postare tutto, mi dispiace.


Se è un segreto, avresti dovuto dirlo e basta: prendi per buona la tua parola - tutta la memoria è nelle code :)

Farnsworth:

Mostrami in dettaglio cosa hai fatto e cosa hai fallito? Prendete M15, UERUSD per 10 anni, forse cinque. Prendete il processo Open(n)-Open(n-1), costruite degli istogrammi con diversi passi e mostrateli qui. Ma segnalo con dei punti, non con delle barre. Avrà senso, ma non proprio, posso dire che la terra è piatta e avrò ragione... in un certo senso.

nella formula Open(n)-Open(n-1), cos'è un passo? Per evitare di scrivere e costruire inutilmente, chiariamo come l'hai diviso in intervalli (variabile h). Perché hai solo scritto che è un argomento di funzione, ma non dici esattamente cosa farne. :)

 
ZetM:
Se avete bisogno di una donna delle pulizie o di un custode, fatemelo sapere... volentieri....)))

Non credo che avrai bisogno di un addetto al funerale o di molte munizioni :o)
 
paukas:

Tu sei il più grande degli incirconcisi! :))

Che eleganza nel mentire. Mi inchino e raschio!


Sì, sono un po' bugiardo, ma non troppo, attenzione. Mi sei appena mancato :o)
 
Farnsworth:

Sì, sono un po' bugiardo, ma attenzione, non di molto. Mi sei appena mancato :o)
Menti molto, ma non accuratamente. In attesa di una risposta alla domanda di Slavin.
 
Avals:

Beh, se è segreto, avresti dovuto dirlo subito: prenditi in parola - tutta la memoria è nelle code :)

Non è un segreto, bisogna solo scrivere molto, e peggio ancora, recuperare molto. Un anno di lavoro è stato mangiato dal virus :o(

Cos'è un passo nella formula Open(n)-Open(n-1)? Per evitare di scrivere e costruire inutilmente, specifichiamo come avete diviso in intervalli (variabile h). Perché avete appena scritto che è un argomento di funzione, ma non avete scritto esattamente cosa fare con esso. :)

Ok, un'altra volta:

nella formula Open(n)-Open(n-1) qual è il passo

è incrementi, il passo è di 1 barra (serie di 15 minuti, ma si può fare meno), si sottrae il valore precedente da quello attuale, si ottiene una serie come questa

e su questa serie costruiamo un istogramma. In MathCAD, si imposta il numero di intervalli e si indica quale serie elaborare. L'intervallo di passi viene diviso per il numero di intervalli, quindi si ottiene la lunghezza dell'intervallo, e MathCAD calcola e mostra la frequenza di tutto in questi intervalli. Suppongo che MathCAD faccia un loop attraverso la serie iniziale e determini per ogni riferimento in quale intervallo "ha ottenuto". Dopo l'elaborazione mostra una matrice, la prima colonna è la sequenza di intervalli, la seconda colonna è il numero di variabili che erano in quel particolare intervallo.

Sei stato in grado di spiegare?

 
Farnsworth:

Non è un segreto, c'è solo molto da scrivere e, peggio ancora, molto da ripristinare. Un anno di lavoro è stato divorato da un virus :o(

Ok, un'altra volta:

questi sono incrementi, passo 1 barra (serie di 15 minuti, ma si può fare meno), sottrarre il valore precedente da quello attuale, si ottiene una serie come questa:

e su questa serie costruiamo un istogramma. In MathCAD, si imposta il numero di intervalli e si indica quale serie elaborare. L'intervallo di passi viene diviso per il numero di intervalli, quindi si ottiene la lunghezza dell'intervallo, e MathCAD calcola e mostra la frequenza di tutto in questi intervalli. Suppongo che MathCAD faccia dei cicli attraverso la serie iniziale e determini per ogni riferimento in quale intervallo "ha ottenuto". Dopo l'elaborazione mostra una matrice, la prima colonna è la sequenza di intervalli, la seconda colonna è il numero di variabili che erano in quel particolare intervallo.

Hai avuto modo di spiegarlo?


Non proprio :) se la prima colonna è una sequenza di giri, e la seconda colonna è quanti incrementi contiene, allora cosa succede quando la dimensione dell'intervallo è inferiore a un punto? Per esempio, lasciamo che EURUSD m15 cambi da +100 a -100 pip. Cioè la gamma = 200 punti. Prendiamo 700 intervalli. La larghezza di uno di essi sarà di 200/700=0,29 punti. In realtà, gli incrementi sono un multiplo di un numero intero di punti. Per esempio, ci saranno 3 intervalli vuoti tra gli incrementi di 5 e 6 punti, in cui non dovrebbe cadere nulla, a meno che non si passi a un segno aggiuntivo in seguito ;) Cioè il numero di intervalli non deve superare l'intervallo in punti