Nuove tendenze nell'analisi tecnica. - pagina 6

 
zoritch:
Inizierò con il famoso gatto di Schrodinger.
Quando si dice che nella scatola c'è un gatto nella sovrapposizione "vivo" e "morto", non si intende che ci sono due gatti contemporaneamente, uno dei quali è sicuramente vivo e l'altro sicuramente morto, e che potrebbero interagire (per esempio, interferire tra loro per entrare nella scatola). C'è solo un gatto in questo stato quantico.
In linguaggio matematico, questo stato può essere decomposto in una base di "stati con vitalità ben definita" con proiezioni non nulle sugli stati base "vivi" e "morti". È come i vettori nello spazio che possono puntare non solo strettamente lungo gli assi delle coordinate, ma anche in qualche modo obliquamente. Gli stati "vivo" e "morto" sono ortogonali tra loro e non interagiscono, poiché - convenzionalmente parlando - corrispondono a due possibilità osservative che si escludono a vicenda...
La fisica quantistica come approccio è debole per il mercato e vecchia come tendenza. Cosa ha risolto questo Schrödinger? Niente di che. Aperta la scatola, il gatto è morto. O vivo. La fortuna vuole che sia così. Finché non si misura (aprire la scatola, essere un osservatore), non si può dire nulla del gatto. E il mercato è ancora più complicato. Se all'inizio, tutto sembra essere come nella fisica quantistica, finché non apri, non sai se avrai un profitto o un alce, ma poi, dopo aver aperto, diventa molto più complicato - il gatto, cioè la posizione è o viva o morta, cioè o hai un profitto o una perdita. Quando chiudere la scatola? La fisica quantistica risponde a questa domanda? Proprio così.
 
DC2008:

Il mercato è molto volatile, quindi raccomando di scegliere un periodo di ottimizzazione di non più di 2 mesi e non meno di 2 settimane. Ma in linea di principio, l 'idea è giusta.

Se volete, un piccolo consiglio: le frequenze quantiche di acquisto e di vendita devono essere calcolate separatamente, perché le loro frequenze redditizie non coincidono. Cioè dovreste ottenere due grafici dello spettro di frequenza.

Buona fortuna.

Grazie mille per il consiglio.

Ho ottimizzato ogni settimana nell'ultimo mese. Calcolo le frequenze sia per comprare che per vendere (non l'ho detto). Nel trading reale sto già dando la priorità ai lotti sulle operazioni di tendenza.

Ho provato un approccio quando i trade inversi sono aperti a frequenze perdenti. (cioè a frequenza redditizia facciamo trading sul nostro TS, e a frequenza non redditizia i segnali sono invertiti)

Con questo approccio, è importante selezionare una strategia che può essere filtrata correttamente. Per esempio sulle strategie a 1 minuto, il filtraggio non è molto buono. E su H1 il numero di scambi è 4 volte inferiore. Come risultato abbiamo solo 2 accordi a settimana (invece di 8-10 come di solito), allo stesso tempo i risultati di tali accordi sono positivi.

 
E tutto questo (in un mese su M15) è calcolato in 7 ore su 4 core su un processore per niente debole. E' molto. Avete provato a ottimizzare i calcoli in modo programmatico?
 
È un bel tema. È divertente. Tutti stanno dondolando. A proposito di frequenze - stanno praticamente sparando a raffica. Provate a confrontare le vostre "frequenze" con gli orari di apertura delle diverse borse, i comunicati stampa e gli orari delle conferenze di tutti i tipi di banchieri codardi e otterrete "seni e quanti"))).
 
Mathemat:
E tutto questo (al mese su M15) viene calcolato per 7 ore su 4 core di un processore non molto debole. E' molto. Hai provato a ottimizzare i calcoli programmaticamente?

Sì, questo è il tempo che ci vuole. Il codice di programmazione ha un ciclo ad alta intensità di risorse che viene eseguito ad ogni tick. Ecco perché ci vuole così tanto tempo.

Ho cercato di ottimizzare il codice. 7 ore è stato il miglior risultato.

L'ottimizzazione è molto più veloce in MT5, ma si blocca per qualche motivo.

Ma poi di nuovo. Ho bisogno dei risultati di questa ottimizzazione solo per il trading successivo. Il tempo non ha molta importanza qui. La cosa principale è che ho abbastanza tempo per pagare il fine settimana.

 
FION:
Bel tema. Divertimento. Tutti stanno bruciando. Sulle frequenze - praticamente sparando via. Provate a confrontare le vostre "frequenze" con gli orari di apertura delle diverse borse, i comunicati stampa e gli orari delle conferenze dei vari banchieri e otterrete "seni e quanti"))).

Mi rivolgo a Fion, Vitu e Sanjkku.

Le frequenze quantiche sono quasi una nuova tendenza nella ricerca di mercato. Non siete riusciti nella vostra ricerca, probabilmente perché ognuno mette il proprio significato nel concetto di frequenze quantiche.

Con le frequenze quantistiche non ho idea di come costruire alcun canale. Saneeeek ci ha provato. (al massimo si può scrivere un indicatore che visualizza le frequenze sotto forma di barre, simile all'indicatore Volumi)

Le frequenze quantistiche non tengono affatto conto del tempo. La frequenza al momento dell'apertura dell'affare e il risultato di questo affare sono presi in considerazione. Trovare una qualsiasi regolarità tra l'apertura delle sessioni di trading, e la frequenza del mercato è impossibile. La notizia dipende dal tempo, ma la frequenza no.

Nel primo secondo dell'ora la frequenza può essere una, e in un minuto - un'altra, e in 10 minuti - un'altra. E per esempio se su un TS classico devo entrare all'apertura di una candela, nel caso dell'analisi di frequenza l'operazione dovrà essere aperta a 7 minuti di un'ora.

Per esempio, per un'operazione di acquisto entrare un po' più in basso della candela di apertura (2), un po' più redditizio che all'apertura della candela (1). In questo caso il TP è più grande e lo SL è più piccolo.

 
serler2:

Sì, questo è il tempo che ci vuole. Il codice di programmazione ha un ciclo ad alta intensità di risorse che viene eseguito ad ogni tick. Ecco perché ci vuole così tanto tempo.

Ho cercato di ottimizzare il codice. 7 ore è stato il miglior risultato.

L'ottimizzazione è molto più veloce in MT5, ma si blocca per qualche motivo.

Ma poi di nuovo. Ho bisogno dei risultati di questa ottimizzazione solo per il trading successivo. Il tempo non ha molta importanza qui. La cosa principale è che deve stabilirsi durante il fine settimana.

Il processo può essere accelerato di 10 volte! Inoltre, ho bisogno di far disegnare lo spettro all'ottimizzatore MT4.

Alexei ha ragione, pensa a cambiare l'algoritmo.

 
serler2:

Mi rivolgo a Fion, Vitu e Sanjkku.

Le frequenze quantiche sono quasi una nuova tendenza nella ricerca di mercato. Lei ha fallito nella sua ricerca, forse perché ognuno mette il proprio significato nel concetto di frequenze quantiche.

...

Perché cercare un gatto nero in una stanza buia quando non c'è affatto...
 
DC2008:

....... le frequenze quantiche per l'acquisto e la vendita devono essere calcolate separatamente, perché le loro frequenze redditizie non coincidono. Cioè ci dovrebbero essere due grafici dello spettro di frequenza.

Per considerare qualsiasi cosa a livello di quanti, bisogna avere una coscienza quantica.

Si può trovare abbastanza letteratura al riguardo (coscienza quantistica) su internet. Non è così semplice.

 
DC2008:

Puoi accelerare il processo di un fattore 10! Inoltre, dobbiamo fare il disegno dello spettro da parte dell'ottimizzatore MT4.

Alexey ha ragione, pensa a cambiare l'algoritmo.

Ci proverò, ma dubito che sarò in grado di ottenere una compensazione significativa del tempo.