[Archivio! - pagina 453

 

Democrazia, elezioni...

"La democrazia è l'inganno del popolo con l'aiuto del popolo per il bene del popolo" // O. Wilde

===

Eh, eh... "Vorrei avere un picchetto intagliato, un bajo di pizzo..."

====

Quindi il PIL aveva ragione: le pecore. Non in senso offensivo, ma in senso biblico. Tuttavia, non mi piace nemmeno il senso biblico. Ancora peggio - non mi piaccio.
Dio! Perché mi hai incastrato? // libera traduzione dall'aramaico )))

 
DhP:

Se non capisci, risolviti da solo: va tutto bene per te?


Parlare bene è ovviamente la virtù di un politico, o del suo speechwriter, ma da un politico si vogliono fatti concreti. Ma le azioni concrete o la loro mancanza di persone che sono riuscite a sostenere Yavlinsky, Nemtsov e Kasyanov in un modo o nell'altro è, per me, un argomento per non fidarsi più di questo "volante". E non solo per me. Non importa quanto siano belli e non importa cosa cantano.
 
Figar0:

Parlare bene è ovviamente la dignità di un politico, o del suo speechwriter, ma da un politico si vogliono fatti concreti. Ma le azioni concrete o la loro mancanza di persone che sono riuscite a sostenere Yavlinsky, Nemtsov e Kasyanov in un modo o nell'altro è, per me, un argomento per non fidarsi più di loro con questo "volante". E non solo per me. Non importa quanto siano belli e cosa cantino.
L'assicurazione contro la scelta sbagliata è l'enorme numero di persone che, per varie ragioni, voteranno per Putin, ingenuamente non identificandolo con il degrado del paese. E questo vero e proprio patsy è incapace di portarci persino al cesso. La durezza e l'astuzia non sostituiscono l'intelligenza. Quindi Papa Zu non è ancora una minaccia per noi.
Ma voterò per Prokhorov, se non sarà tagliato fuori. Non ha un programma, ma non ha senso che rubi. Ha senso sviluppare il paese in cui ha un'impresa manifatturiera. Ed è molto arrabbiato con Surkov, e in realtà con tutto il governo, che garantisce la lotta contro il sistema di corruzione di Putin.
È tutto solo nel caso in cui venga eletto. E la vera cosa è solo vedere Putin al secondo turno :))
 
granit77:

Ma voterò per Prokhorov, se non sarà tagliato fuori. Non ha un programma, ma non ha senso che rubi. Ha senso sviluppare il paese in cui ha un'impresa manifatturiera. Ed è molto più arrabbiato con Surkov, e in realtà con tutto il potere, che garantisce la lotta contro il sistema di corruzione di Putin.

Non scarto neanche per me una tale opzione, ma tutto dipenderà dal programma, da quanto sarà maturo, purché la mia scelta sia il PIL. È una scelta deliberata, e sono ben consapevole di tutti i suoi svantaggi. Ma di tutti i potenziali "mali" questo è probabilmente il minore. Ma il PIL dovrebbe comunque capire cosa vuole veramente la gente, e non si tratta di più soldi...

E tutti sono arrabbiati con Surkov, questo cardinale nero con migliaia di "sfumature di grigio" sta già rovinando tutto in questa vita. Sta facendo politica fino alle palle degli occhi). Se fossi il signor Putin lo manderei in esilio, è un'ancora.

 

Certamente non per il "nostro tutto". Se vado a votare, per pura estetica, è per il culo. Quello che non capisco è: ti piace questo discorso sfacciato e ligio? Questo Backstreet Kid?

Lontano dalla politica (grazie al cielo), ma semplicemente disgustoso. Naturalmente si può sostenere che "non c'è alternativa", ma perché non agire come un uomo libero? Cioè fai quello che devi fare e sii quello che vuoi. L'avete provato?

 
Svinozavr:

Ma perché non agire come un uomo libero?


Com'è?

Svinozavr:

per pura estetica - nel culo.


?)

Svinozavr:

Lontano dalla politica (grazie al cielo), ma semplicemente disgustoso.

Non credo che ci siano molte persone qui che sono vicine alla politica in prima persona. Ma "se non fai politica, la politica farà te". Anch'io sono apolitico, sotto qualsiasi governo ho avuto qualcosa da mangiare e dove dormire, in queste elezioni ho votato per la prima o la seconda volta nella mia vita. Non ricordo quanto tempo è stato, se era la prima volta) Ed è stato perché io, come te, mi sono ammalato e disgustato, peggio ancora, ho pensato "è ora di andare". È diventato ancora più disgustoso.

 
granit77:
E in realtà voglio solo vedere Putin al secondo turno :))

Non vuoi sentire i suoi auguri per il nuovo anno? Non è uno scherzo.
 
Figar0: Mi sono sorpreso a pensare "è ora di andare".

:) È la prima volta che lo sento, e come residente di un posto dove è "tempo di andare", non capisco perché gli analisti locali qui stanno già suggerendo chiaramente che al governo russo si dovrebbe dire che non sarebbe una cattiva idea lasciare che la nostra gente civile lavori per voi. Come se fossimo tuoi quando hai avuto momenti difficili. :)

Capiscono solo che non ci sarà lavoro decente per circa 20 anni, tranne che per gli "immigrati". E dobbiamo cercare posti di lavoro per le persone per evitare tensioni. In Russia sembrano avere qualcosa da fare e i soldi ci sono e non è la Cina. Europei. :)

E tu, vattene.

 
Figar0:


Com'è?

Semplice. Dire la verità è facile. E la cosa più semplice da fare è non muggire per l'imbarazzo mentre si cerca di dormire.

?)

Ok. Lo dirò di nuovo - nel culo.

Non credo che ci siano molte persone vicine alla politica in prima persona qui. Ma "se non fai politica, la politica farà te". Anch'io sono apolitico, sotto qualsiasi governo ho avuto qualcosa da mangiare e da dormire, in queste elezioni ho votato per la prima o la seconda volta nella mia vita. Non ricordo quanto tempo è stato, se era la prima volta) Ed è stato perché io, come te, mi sono ammalato e disgustato, peggio ancora, ho pensato "è ora di andare". È diventato ancora più disgustoso.

Come posso dirti...)) Ho avuto i miei momenti. Ma sono tutte stronzate. O non è una stronzata - semplicemente non fa per me. Sono solo un filologo della programmazione e un linguista commerciale, e sono disgustato. Puramente sul bazar.
 
Figar0:

...purché la mia scelta sia il PIL. È una scelta deliberata, e sono ben consapevole dei lati negativi. Ma di tutti i potenziali "mali" questo è probabilmente il minore. Ma il PIL dovrebbe comunque capire cosa vuole veramente la gente, e non è più denaro...

VVP è un egoista limitato, corrotto dal potere assoluto. Non gli interessa assolutamente il popolo, tutti i movimenti saranno ipocriti e tattici, per non interferire nella sua carriera imperiale. Questo è il più grande male che ci possa essere.
E la paura che non ci sia nessuno per sostituirlo è alimentata dalla sua stessa propaganda. Nessuno dei personaggi che hai elencato peggiorerà il PIL, nemmeno Zyuganov.

A pensarci bene, quest'anno la Russia ha raggiunto il livello di produzione di petrolio e gas dell'URSS, dove il reddito che ne derivava era diviso per il doppio della popolazione. Il prezzo del petrolio è passato da 5...6 dollari a 100 dollari. Un aumento di 40 volte delle entrate dell'estrazione!
Ha reso noi due 40 volte più ricchi? Sono diventato esattamente 2 volte più povero.
Di conseguenza, la differenza di trilioni di dollari finisce metodicamente nelle tasche di Putin e dei suoi amici. Come possiamo parlare dello sviluppo del paese? Oltre a questo è un manager non qualificato e non sistematico, come si dice un "manager di merda". Anche quello che ha intenzione di deviare dalle sue entrate al paese viene sperperato dalle sue prestazioni idiote.

E perché mai dovrei votare per lui per pignoleria?