Affittuario - pagina 5

 
Neutron:

Qui non possiamo ancora ingoiare la condizione idealizzata. Figuriamoci trovare una soluzione al problema. E tu, Sorento, sull'inflazione...

Senza l'inflazione e l'importo minimo di consumo, la soluzione migliore sarebbe quella di ritirare tutti gli interessi alla fine del periodo. La soluzione formale è nel libro che ho postato nell'ultima pagina. È abbastanza chiaro così com'è. C'è anche la soluzione per l'inflazione e il consumo necessario.
 
Neutron:

Scusa, Lord_Shadows, sembra che lo stile di comunicazione di Jurin mi metta al tappeto. Darò un'occhiata.


Quindi, guardate, ancora una volta non avete specificato nella condizione che non avremo questo interesse q per il periodo t, eccetto per il prelievo mensile dell'interesse k. Amico, questo cambia del tutto il problema.
 
Avals:

Senza considerare l'inflazione e l'importo minimo di consumo, la soluzione migliore è quella di ritirare tutti gli interessi alla fine del periodo. La soluzione formale è nel libro che ho postato nell'ultima pagina. È abbastanza chiaro. C'è anche la soluzione per l'inflazione e il consumo necessario.

E l'optimum per k (quota di prelievi), che è chiaramente visibile nei grafici per il caso senza inflazione e senza tener conto dell'importo minimo di consumo?


O non è un fatto?

Lord_Shadows:

OK, guardate, ancora una volta non avete specificato nella condizione che non otterremo questo interesse q nel periodo t, tranne che per il prelievo mensile della percentuale k. Amico, questo cambia del tutto il problema.

Io sono così.
 

La formulazione del problema:

Parametri:

a. Deposito iniziale.

b. Tasso d'interesse mensile.

c. L'importo necessario al mese.

Variabile:

d. Una volta in quanti mesi per fare un prelievo.

Trova:

d al quale la somma dei fondi rimanenti in deposito più la somma di tutti i prelievi è massima.

 
Integer:


d al quale la somma dei fondi rimanenti in deposito più la somma di tutti i prelievi è il massimo.

allora Reshetov ha ragione.
 
Integer:

La formulazione del compito:


Integer, questo è un problema diverso. Per lei, la risposta è ovvia: non si deve ritirare prima della fine del periodo. In questo caso, l'importo prelevato più il deposito è il massimo.

Parliamo dell'argomento dell'argomento. Ho un problema più interessante (se ci pensate).

 
Sorento:
allora Reshetov ha ragione.

Reshetov ha ragione se i prelievi periodici non sono necessari. In questo caso, lo è.
 
Neutron:

E l'optimum per k (quota di prelievi), che è chiaramente visibile nei grafici per il caso senza inflazione e senza tener conto dell'importo minimo di consumo?


O non è un fatto?

Io sono così.

ha sbagliato da qualche parte. Qualsiasi ritiro prima della fine del periodo riduce l'importo finale, poiché l'importo ritirato avrebbe generato reddito per il tempo rimanente.
 
Neutron:

Integer, questo è un altro compito. Per lei, la risposta è ovvia: non si deve ritirare prima della fine del periodo. In questo caso, l'importo prelevato più il deposito è il massimo.

Parliamo dell'argomento dell'argomento. Ho un problema più interessante (se ci pensate).


Se devi prelevare almeno C, allora la soluzione migliore è prelevare C ogni volta (cioè il minimo). Il problema ha una soluzione diversa quando si tiene conto dell'inflazione (o più precisamente, quando l'inflazione può essere più alta del tasso di interesse)
 
Avals:

ha sbagliato da qualche parte. Qualsiasi ritiro prima della fine del periodo riduce l'importo finale, poiché l'importo ritirato avrebbe portato reddito per il tempo rimanente.

No, no. Non è sbagliato. Ecco la dipendenza dell'importo del prelievo, che segue dalla formula iterativa (in rosso), e dalla dipendenza analitica (in blu).

Si può vedere che coincidono e c'è un massimo per k (nella pagina precedente dell'argomento).