Affittuario - pagina 4

 
Reshetov:

Ho provato di nuovo a trovare una soluzione ed è l'unica:

equilibrio(t) = equilibrio(0) * (1 + q - x)^t

dove:

0 < x < q

Qui non ci sono estremi.


Yura, non stiamo risolvendo il problema dell'equilibrio! Lo risolviamo per la somma di tutti i soldi prelevati nel periodo t.

Capisci la differenza o vuoi solo agitare la tua pistola?

Per il nostro caso (e nella tua notazione), karman(t)=x*balance(0)*(1-(1 + q - x)^t)/(x-q).

Cercate di capire prima cosa si sta discutendo, e poi date la vostra opinione.

Lord_Shadows:


Vedi risposta per Reshetov.
 
Neutron:

Vedi risposta per Reshetov.

Visto.

 
Neutron:
Lord_Shadows:


Vedi risposta per Reshetov.
Quindi ilproblema è quello di massimizzare la quantità di denaro prelevato in un periodo di t mesi - questa è la vostra condizione problematica... Se lo è, allora inventare qualcos'altro è stupido. La risposta con le formule è nel mio post. Anche Reshetov ha ragione... O fare la domanda correttamente.
 
Lord_Shadows:
Quindi il problema è massimizzare la quantità di denaro prelevato in un periodo di t mesi - questa è la vostra condizione problematica... Se lo è, è sciocco inventarsi qualcos'altro. La risposta con le formule è nel mio post. Anche Reshetov ha ragione... O fare la domanda correttamente.

Allora è un paradosso!

Reshetov ed io non possiamo avere ragione allo stesso tempo.
 

Guardiamo la condizione e vediamo solo ciò che è scritto. Ma se ci fosse un'altra condizione, come l'importo Y di cui ho bisogno per tenere addosso i pantaloni in ogni mese del periodo t. Allora sì, dovremmo cercare un optimum di fondi prelevati ( k*100/X ) e lasciati ( (q-k)*100/X ). Ma questa condizione può rompere il problema, perché nessuno conosce tutte le condizioni. Deposito iniziale, interesse, e soprattutto quanto abbiamo bisogno per questi pantaloni molto... Altrimenti, in certe condizioni Y > k > q e di conseguenza il problema non ha soluzioni. Nello stesso caso, se avete bisogno di un massimo di denaro, la formula è semplice. Non c'è altro su cui ragionare.

P.S. Sotto la condizione di prelievo minimo ogni mese della somma Y. il problema si risolve semplicemente Max = X0*(1+(q-min_k)*t/100)^t, dove min_k = Y*100/X0.

P.P.S. Tutto il resto è falso.

 
Lord_Shadows:

2. Con l'interesse composto (deposito iniziale (X0) + interesse (q) = (X) ) il massimo sarà raggiunto alla fine del periodo t. Max = X0*(1+(q-k)*t/100), penso che sia facile vedere che a k=0 si raggiunge il valore massimo.

Ancora una volta.

A k=0 avrete zero in tasca, non il massimo! È chiaro?

Massimizziamo la quantità di denaro ritirato e non consideriamo (non tocchiamo) il valore del deposito. Questo è il modo in cui la condizione è stata impostata.

 

Da un punto di vista "economico", si dovrebbe anche introdurre il deprezzamento del denaro nel tempo...

;)

 
Neutron:

Ancora una volta.

A k=0 avrete zero in tasca, non il massimo! È chiaro?

Massimizziamo la quantità di denaro ritirato e non consideriamo (non tocchiamo) il valore del deposito. Questo è il modo in cui la condizione è stata impostata.



Sergei, non scaldarti troppo... Leggete il mio post, l'ho corretto e fate i conti con le vostre dita, non c'è bisogno di retorica, non sono il vostro nemico.
 
Sorento:

Da un punto di vista "economico", si dovrebbe anche introdurre il deprezzamento del denaro nel tempo...

;)


Qui non possiamo ancora ingoiare una condizione idealizzata. Figuriamoci trovare una soluzione al problema. E tu, Sorento, sull'inflazione...


Sergei, stai tranquillo... Leggete il mio post, l'ho corretto e fate i conti con le vostre dita, non fate pronunciamenti magniloquenti, non sono vostro nemico.

Scusa Lord_Shadows, il modo di parlare di Jurin mi fa impazzire. Darò un'occhiata.

 
Neutron:

Qui non possiamo ancora ingoiare una condizione idealizzata. Figuriamoci trovare una soluzione al problema. E tu, Sorento, sull'inflazione...

L'attualizzazione è la base della matematica finanziaria...

;)