Affittuario - pagina 28

 
Mathemat:

Oleg, spiega le tue formule. Scrivi in linguaggio umano (in forma generale, non con numeri sostituiti) la formula di prelievo che hai usato. Se non sai scrivere - allora non sono affatto sicuro che hai fatto il programma correttamente :)

Solo non fatelo in lingua ASAP, per favore. Più semplice è, meglio è.

Se non sei sicuro... Bene... Bene, allora... ma girando in tondo... dieci volte la stessa cosa...

Se non vuoi crederci, non cercherò di farti cambiare idea...

Ho fornito tutte le prove in questo thread.

 
Mathemat:

Ricordate la mia formula (il deposito iniziale è convenzionalmente 1, k è la percentuale di prelievo, q è la percentuale di accumulo, t è il tempo in mesi):

Quindi, ritirata uguale a k(1+q) * (1-(1+q-k-qk)^t) / (qk+k-q)

Non capisco, ma dov'è finito il resto, MD?

quindi cosa stai cercando?

Il valore rimosso ?

O il valore di k ?

 

I tuoi calcoli, Oleg, non sono all'altezza del problema, secondo me.

Voglio assicurarmi che le formule che usiamo siano le stesse. Preparerò i dati domani. Ma, a giudicare dalle ultime formule che hai postato, ho davvero grandi dubbi che le nostre formule siano le stesse.

E poi cercheremo k.

 

Mathemat:

Non capisco, dov'è finito il resto, MD?

Rimane l'amministrazione del forex. Come il nostro deficit di profitti.

 
Mathemat:

Le tue deduzioni, Oleg, non sono all'altezza del compito, secondo me.

Questo è il punto chiave...

secondo voi, non all'altezza...

E ammette che il suo punto di vista può essere sbagliato?

 
Mathemat:

Poi cercheremo k.

Formulare il problema. Ma senza ambiguità, in modo chiaro e conciso.

Al fine di operare con le stesse quantità di input, riorganizzerò, se necessario, le mie formule in modo che il confronto delle soluzioni non crei dubbi.

 
avtomat: E ammette che il suo punto di vista può essere sbagliato?

Ecco perché ho scritto "secondo me". Certo che sì. Proprio di recente ho fatto un errore con il "bilancio materiale", e anche prima, non mi sono sottratto agli errori... In breve, Oleg, mi dispiace, ti ho attaccato ingiustamente.

Formulare il compito. Ma senza ambiguità, in modo chiaro e conciso.

Il compito è già stato formulato chiaramente dal topicstarter, vedi la prima pagina. A proposito, non capisco come sei riuscito a interpretare il valore di k come una frazione di ritiro, piuttosto che la percentuale. Ok, questo è risolto.

L'unica cosa che può confondere è a quale valore si riferisce questo k. A giudicare dalla prima formula derivata da Sergei si riferisce al deposito all'inizio del mese, cioè a X. Tuttavia, la condizione lo dice:

Ogni mese viene depositata una percentuale fissa q dell'importo del deposito corrente. Sono autorizzato a prelevare ogni mese una certa percentuale k dal conto, che non supera il valore di q.

Dato che i prelievi sono ovviamente fatti dopo che q è stato accreditato, propongo che il prelievo non sia applicato a X, sul quale q è poi accreditato, ma a ciò che è già dopo che q è accreditato, cioè a X(1+q) - se l'osteggiatore è d'accordo. È sulla base di questi presupposti che ho deciso di rivedere la formula di ritiro ottenuta da Sergei .

Il resto sembra essere chiaro. Se qualcosa non è chiaro - fate domande, lo chiariremo (a proposito, ho dovuto pensare a rivedere la formula dopo la vostra domanda "percentuale di cosa?", e vi ringrazio per questo).

 

OK... Non importa...

Mi limiterò a fare un disegno per renderlo più chiaro.

 
Sì, puoi anche avere delle scatole nere :)
 

in realtà, sembra logico che k sia una frazione di q

da

"prelevare ogni mese dal conto una certa percentuale k che non superi il valore di q"

non è questo il punto... Ma...

Quindi.

Nel mese di gennaio, abbiamo V=100

A B = 100 è carica (30%, cioè q = 0,3) - abbiamo in febbraio (1 + 0,3)*B = 1,3 * 100 = 130 = (1 + q)*B

cioè, un supplemento di 0,3*B = 30 = q*B

Togliamo una parte di questo supplemento (50%, cioè k=0,5) k*q*B = 0,5*0,3*100 = 15

Come risultato per il calcolo delle spese di febbraio abbiamo B=130-15=115

e poi

In febbraio abbiamo B=115

. ..... e lo stesso schema...

Questo era il mio ragionamento.

Qual è il mio errore?

.

.