Sistemi di previsione strategica - pagina 33

 
FAGOTT:


Il 05 - 07.11.2008, la tendenza globale ha iniziato a salire per l'oro. Che continua ancora oggi. Ed è iniziato perché gli USA, l'UE e l'Inghilterra hanno abbassato i loro tassi di interesse in questi giorni.

E continua perché questi paesi non hanno aumentato la % finora.

Tutto ha perfettamente senso.


Stronzate.

È iniziato a causa della crisi - l'oro come copertura contro tutta questa merda virtuale come le valute e le azioni.

Non sta andando giù - perché ... Pensaci.

 
Risk:


Stronzate.

Iniziato a causa della crisi - l'oro come copertura contro tutte queste stronzate virtuali come la valuta e le azioni.

Non va giù perché... Pensaci.


Perché - la crisi è iniziata il 05-07.11? Esattamente in quei giorni? Non era nel settembre 2008 e nell'ottobre? E tutto quello che gli investitori hanno fatto da settembre, pensando? E perché allora se tutte le valute dovessero finire - il dollaro USA stava aumentando di valore?

Fondamentalista!

 

Possiamo chiedere ai "fondamentalisti" qual è la crisi?

E perché è "iniziato"?

Come in "il prezzo del petrolio è salito?" (c) Petrov - che riposi in pace.

 
FreeLance:

Possiamo chiedere ai "fondamentalisti" qual è la crisi?

E perché è "iniziato"?

Come in "il petrolio è salito di prezzo?" (c) Pavlov - Dio faccia riposare la sua memoria.


Ti sorprenderà, ma ci sono crisi inerenti alle economie di mercato in generale! Questo fatto sorprendente fu evidenziato già alla fine del XIX secolo e da allora l'argomento è stato ampiamente studiato da vari scienziati ed economisti. Oh, scusate - ho dimenticato dove sono! Questo argomento è stato attivamente perseguito dai goondos e dagli alluvionisti di tutto il mondo.

Non posso raccontare i loro scritti, ma se siete interessati, vi suggerisco di iniziare con gli scritti di K. Marx e così via fino ai giorni nostri! Alcuni di questi goonies hanno persino vinto il premio Nobel per le loro ricerche in questo campo.

Bisogna anche notare che non sono solo le crisi in quanto tali ad essere state oggetto delle ricerche di questi gondolieri! Alcuni di loro hanno anche notato la ciclicità dell'insorgere di tali crisi! Su questo argomento consiglio di partire dall'inizio del XX secolo con le opere di Kondratiev (i citati gundos già negli anni '20 prevedevano questa crisi) e tutte le opere fino ai giorni nostri.

Non posso dirvi tutto sul forum. Anche se personalmente sospetto una cospirazione di forze oscure (goondos e inondatori) nella crisi.

 
FAGOTT:


Ti sorprenderà, ma l'economia di mercato in generale ha delle crisi! Questo fatto sorprendente è stato notato alla fine del XIX secolo e da allora questo argomento è stato attivamente sviluppato da vari scienziati ed economisti. Oh, scusate - ho dimenticato dove sono! Questo argomento è stato attivamente perseguito dai goondos e dagli alluvionisti di tutto il mondo.

Non posso raccontare i loro scritti, ma se siete interessati, vi consiglio di iniziare con le opere di C. Marx e così via fino ai giorni nostri! Alcuni di questi goonies hanno persino vinto il premio Nobel per le loro ricerche in questo campo.

Bisogna anche notare che non sono solo le crisi in quanto tali ad essere state oggetto delle ricerche di questi goonies! Alcuni di loro hanno anche notato la ciclicità dell'insorgere di tali crisi! Su questo argomento consiglio di partire dall'inizio del XX secolo con le opere di Kondratiev (i citati gundos già negli anni '20 prevedevano questa crisi) e tutte le opere fino ai giorni nostri.

Non posso dirvi tutto sul forum. Anche se personalmente sospetto una cospirazione di forze oscure (goondos e inondatori) nella crisi.

Posso citare Marx - a proposito di crisi...

;)

 
FreeLance:

Posso citare Marx - a proposito di crisi...

;)


Tu mi vuoi solo morto - Marx ha il 40% della sua opera dedicata alle crisi e alle contraddizioni della società capitalista. Un altro 40% è uno studio del capitale. E un altro 10% profetizza la rivoluzione mondiale.

Ok:

"...Tuttavia, il fatto stesso che le crisi, nonostante tutte le lezioni del passato, continuino a ripetersi a intervalli regolari non ci permette di vedere la loro causa ultima nella sconsideratezza degli individui. Se alla fine di un qualsiasi periodo commerciale la speculazione entra in scena come un immediato precursore del crollo, non dobbiamo dimenticare che la speculazione stessa è nata nelle fasi precedenti dello stesso periodo ed è quindi una conseguenza e manifestazione, non la causa finale e l'essenza. I politico-economisti che cercano di spiegare gli spasmi regolari dell'industria e del commercio con la speculazione assomigliano alla scuola ormai estinta dei filosofi naturali, che consideravano la vera causa di tutte le malattie come la febbre...." (c)

 
FreeLance:

E mentre il "preventivo" viene preparato, continuerò con la domanda - cosa è stato "sovrapprodotto" così tanto che il costo socialmente necessario del lavoro si è svalutato per mancanza di domanda?

DDD

E cosa c'entrano la riforma delle pensioni, il deprezzamento del risparmio e la caduta dei salari reali?

;)


Da dove l'hai preso? Non l'ho scritto da nessuna parte.

Si tratta della realtà russa?

 
FAGOTT:


Tu mi vuoi solo morto - Marx ha il 40% della sua opera dedicata alle crisi e alle contraddizioni della società capitalista. Un altro 40% è uno studio del capitale. E un altro 10% profetizza la rivoluzione mondiale.

Ok:

"...Ma il fatto stesso che le crisi, nonostante tutte le lezioni del passato, continuino a ripetersi a intervalli regolari non ci permette di vedere la loro causa ultima nell'imprudenza degli individui. Se alla fine di un qualsiasi periodo la speculazione appare sulla scena come un immediato precursore del crollo, non dobbiamo dimenticare che la speculazione stessa è nata nelle fasi precedenti dello stesso periodo ed è quindi una conseguenza e una manifestazione, non la causa finale e l'essenza. I politico-economisti che cercano di spiegare gli spasmi regolari dell'industria e del commercio con la speculazione ricordano la scuola ormai estinta dei filosofi naturali, che credevano che la vera causa di tutte le malattie è la febbre...." (c)

Quando citi, almeno legalo all'argomento.

O "decifrare" la sua visione della causalità...

;)

Altrimenti, come su Ismat, la cosa principale è ricordarsi di dare un BREVE CORSO.

 
FAGOTT:


Da dove l'hai preso? Non l'ho scritto da nessuna parte.

Si tratta della realtà russa?

Che la riforma delle "pensioni" è attuale nel CSI? Spargete la voce...

Può spiegare l'inflazione e l'aumento dei prezzi del cibo e dell'energia con i cataclismi?

;)

Ma COSA è una crisi? - Sto aspettando una risposta, non un lamento sul fatto che sono in giro da molto tempo...

E ciclico... merda.

 
FAGOTT:


Da dove l'hai preso? ...

Ho osservato un collega per molto tempo. FreeLance ha un sacco di cose che gli altri non hanno al momento :o)

Tutto ha perfettamente senso.

Non tutto, questo è il punto. Un grande argomento di discussione sull'illogicità in una macchina logica, ma vorrei prima finire la ricerca, non è previsto per niente :o)

PS: non badare al rischio. Ha avuto una lunga astinenza.