Catturare un'inversione o una correzione - pagina 34

 

Buona notte.

Perché sono entrato? Leggo sempre il tuo thread mentre stai mettendo a punto un sistema per "sfondare". Ieri ho visto due signore in età da pensione. Così ho deciso di suggerire una normale macchina funzionante. Ho deciso di fare una raccomandazione di azione. Anche se, Ichimoku è così noto che non so nemmeno quello che posso dirvi, una persona che ha molti anni di trading, programmazione, e probabilmente ha lavorato e conosce Ichimoru .Ci proverò. Illuminare un pezzo della situazione come la capisco. Nella schermata, c'è una freccia rossa, un segnale di vendita. Capisco che la logica del segnale si basa sulla rottura di un frattale e sulla rottura della MA. In questo momento,Tenkan Sen ,in anticipo, prima della formazione di una nuova candela di un'ora, indica uno spostamento del centro, cioè, che la crescita non è finita e alla fine è giusto. La seconda cosa che non mi è piaciuta. Dopo la rottura del frattale è apparso un segnale di acquisto e un TP è stato indicato (perché?), e lo stesso Tenkan Sen, in anticipo, mostra che la crescita non è finita, che abbiamo visto. Ora, cos'è Tenkan Sen ( omettiamo il suo algoritmo di calcolo, lo conosceteal 100% )? Tradotto letteralmente in russo, è una linea di attesa. Questa definizione è la sua essenza. Cosa significa commerciare? Quando la linea di attesa (centro, Fibo-50%) si muove ad angolo, dovremmo aspettarci che il prezzo salga. Quando le linee di attesa sono parallele l'una all'altra, o0, possiamo aspettarci che il prezzoentri in un canale (o in un flat) e cominci a salire . L'aumento più lungo è quando la linea di attesa è ad un angolo di22*- 62* .Questo è molto breve. Tesi. In effetti, c'è molto che può e deve essere detto su di esso. Non è solo e la sua forza, in combinazione con altre linee Ishimochka. Mi sento più a mio agio a rispondere alle domande piuttosto che a descrivere tutto. Se queste informazioni vi saranno utili, ne sarò felice.

 
ZetM:

Доброй ночи.

Ciao.

Grazie per il commento, che ha più pensieri che parole.

L'argomento è stato iniziato da Gerasimm, per il quale merita una grande misericordia russa; ho solo cercato di indirizzare l'argomento in una direzione che capisco e penso sia produttiva. In realtà questa è la mia professione :). - Non sono un programmatore, un trader o un matematico.

Ci sarà una breve pausa tecnica (durante le vacanze), dopo la quale (nella seconda decade di maggio) apparirà la versione 1.4.9. Ecco i cambiamenti previsti:
.

Per le posizioni "toro" e "orso" (separatamente) c'è la possibilità di vietare un "fill-in" ad un segnale di apertura ripetuto, la possibilità di correzione del volume del lotto durante un "fill-in", così come la possibilità di modifica automatica dei livelli di StopLoss e TakeProfit (separatamente) ai livelli corrispondenti delle posizioni "fill-in" (indipendentemente dal permesso di "fill-in"). È stata aggiunta la possibilità di non impostare livelli di StopLoss e la possibilità di impostare DynamicStop (chiusura di una posizione tramite il segnale di una funzione arbitraria).

Le due vecchie ragazze sono apparse come un possibile prototipo di DynamicStop, ma qualsiasi altra funzione può prendere il loro posto. Stiamo solo simulando possibili soluzioni di design.

Se sei interessato, sarei felice di avere il tuo contributo nello sviluppo (discussione) del modello in generale e delle varianti di DynamicStop in particolare. Da quanto ho capito, il tuo approccio implica la previsione, il che lo rende particolarmente interessante - l'attuale implementazione è focalizzata esclusivamente sul "seguire il prezzo".

 
tara:
ZetM:

..... Per le posizioni "rialziste" e "ribassiste" (separatamente) aggiunta la possibilità di vietare la "quota" al segnale ripetuto di apertura....,

.....Se sei interessato, sarei molto contento se partecipassi allo sviluppo (discussione) del modello in generale e delle varianti di DynamicStop in particolare. Da quanto ho capito, il tuo approccio implica la previsione, il che lo rende particolarmente interessante - l'attuale implementazione è focalizzata esclusivamente sul "seguire il prezzo" .


Certo, con grande piacere...))))

Se mi permettete di partecipare alla discussione, vi suggerisco di considerare un "espediente".

Lo scopo è quello di ridurre il numero di falsi segnali.

Metodo, è più complicato di così... )))) Diciamo, una parodia, del modello curvilineo di Bell della dinamica dei prezzi.

Allegherò dei grafici e sarà chiaro. Se non è interessante. Scrivilo, non ti interessa. Se è interessante, scrivetelo, andate avanti e io lo descriverò più dettagliatamente.

 

 

grande argomento))

Sapete come usare SoftFractalsStrategyModel_1_4_6 come indicatore? Posso usarlo con la funzione iCustom per ottenere segnali e stop?

Ho un'idea che qualcuno ha scritto sopra, quando appare un segnale di vendita, dovrei impostare sellimit in alto sperando in un pullback al livello fibo

Grazie in anticipo

 

Posso condividere anch'io qualcosa? ))) È il mio primo sviluppo - un indice basato sulla visualizzazione di due frattali unidirezionali )))) Può essere utile nelle vostre ricerche ))))

File:
ifractals.mq4  3 kb
 
ZetM:


Naturalmente, con grande piacere...))))

Se mi permettete di partecipare alla discussione, vorrei offrirvi un "espediente" per la vostra considerazione.

L'obiettivo è quello di ridurre il numero di falsi segnali.

Metodo, è più complicato di così... )))) Diciamo, una parodia, del modello curvilineo di Bell della dinamica dei prezzi.

Allegherò dei grafici e sarà chiaro. Se non è interessante. Scrivilo, non ti interessa. Se è interessante, scrivi, vai avanti e lo descriverò più dettagliatamente.

Tornato alla civiltà un'ora fa, non ho avuto accesso a internet dal 28 aprile. La prossima settimana sarà praticamente senza lavoro per me.

Michael, cosa vuol dire che "lo permetti"? Incoraggio fortemente la discussione tra te personalmente e chiunque altro sia interessato all'argomento. Così come invito ancora una volta uno psicologo entusiasta ad impegnarsi finalmente nella riflessione (qualcosa come un'analisi del volo in aviazione).

A proposito di "... A proposito del modello curvilineo della dinamica dei prezzi di Bell...": suggerisco di partire dal fatto che il materiale di questo ramo è orientato non al trader con esperienza, non al programmatore, ma semplicemente alla persona pensante, attivamente interessata alla possibilità di lavoro sistematico sui mercati finanziari e alla sua automazione, e pronta a fare qualche sforzo per questo. Allo stesso tempo, questa persona può essere un asso nel trading, nella programmazione o in qualsiasi altro campo, così come un principiante. Semplice: pensare, interessarsi, comunicare. Meglio essere un giovane cucciolo che un vecchio uccello del paradiso. :)

 
tripsus:

grande argomento))

Sapete come usare SoftFractalsStrategyModel_1_4_6 come indicatore? Posso usarlo con la funzione iCustom per ottenere segnali e stop?

Ho un'idea che qualcuno ha scritto sopra, quando appare un segnale di vendita, dovrei impostare sellimit in alto sperando in un pullback al livello fibo

Grazie in anticipo

Grazie per il vostro interesse nell'argomento.

È possibile utilizzare l'indicatore attraverso il suo buffer esterno. Non puoi fare trading automatico basato sui suoi segnali, è un vicolo cieco.

È solo un modello che deve essere eseguito su diverse combinazioni di dati, ma - non come in un tester. Ogni volta che selezionate una possibile variante della strategia, otterrete immediatamente una stima approssimativa della sua efficacia su un certo periodo di tempo. Dopo aver testato la tua versione della strategia, puoi implementarla in un Expert Advisor o in un indicatore per conto tuo, o delegarla a un programmatore, o lasciare qui i tuoi pensieri.

 
artikul:

Posso condividere anch'io qualcosa? ))) È il mio primo sviluppo - un indice basato sulla visualizzazione di due frattali unidirezionali )))) Può essere utile nelle vostre ricerche ))))

Grazie. Sono sicuro che lo farà, soprattutto se condividerai l'idea che ti ha ispirato a scolpire questo tacchino. :)
 

Penso di aver capito)

bool BY_op=iCustom(NULL,0, "SoftFractalsStrategyModel_1_4_6",5,1);

bool SELL_op=iCustom(NULL,0, "SoftFractalsStrategyModel_1_4_6",4,1);

if(BY_op>0) { op=OP_BUY;}

if(SELL_op>0) { op=OP_SELL;}